ASROCK 1366 X58 SUPERCOMPUTER vs. rampage II extreme

Pubblicità
Allo stato attuale delle cose, la risposta è: dipende.
Con la Asrock si può overclockare anche a 3.3 GHz (qui una recensione recente proprio sulla Supercomputer) e oltre, e anche se non arriva ai livelli della Asus, poco ci manca.
Per cui devi prima decidere cosa serve a te, se una scheda madre più orientata ad overclock più spinti ed ai gamers, ma con appena 3 slot pci-e 16x fisici (per un totale di 32 linee in totale, 16+16 in sli o 16+8+8 in 3sli) 2 pci-e 1x ed un pci normale come la Asus, oppure una con 4 slot pci-e 16x fisici (di cui 2 slot 8x/16x e gli altri due solo 8x) con doppia spaziatura tra loro e 3 slot pci normali (in mezzo ai 4 pci-e) come la Asrock.
Tra parentesi quest'ultima supporta pure Tesla Personal Supercomputer (il nome è infatti riferito a questo), ovvero una soluzione di gpgpu installandoci 3 schede nVidia Tesla ed una Quadro (non oso immaginare la spesa).
Da un lato hai una scheda costosa e dedicata agli hardcore clockers, infatti è dotata di ben 16 (o 18) mos per alimentare la cpu (contro i soli 8 della Asrock e di gran parte delle altre schede mamme :D), chissà quante impostazioni nel bios per il tweaking (legato ovviamente al clocking), 1 porta esata, un paio di firewire, un paio di lan (come parecchie schede da un po' di tempo a questa parte), pulsanti di accensione, reset e clear cmos direttamente onboard, un pannello lcd esterno per temperature, rpm ventole, etc.
Dall'altra hai una buona scheda con features particolari come il connettore powered e-sata/USB2.0 (si, due porte in una), ben 4 slot pci-e 16x fisici e 3 pci, 2 firewire, 2 lan, qualche funzionalità avanzata come l'instant boot, l'oc tuner, l'energy saver etc. Insomma non molti fronzoli.
Infine la Asrock costa molto meno della Asus: in un negozio che conosco la Asus sta a 290 mentre la Asrock a 230.
L'unica è studiarsi le caratteristiche e le prove di entrambe e vedere cosa si cerca nella scheda madre che si andrà ad acquistare, dopodiché vedere quanto si è disposti a spendere e infine decidere.
Anche io sto ponderando molto la scheda ma sono ancora indeciso :\

P.s.: per quanto riguarda la Asrock il mio discorso vale per le versioni di PCB dalla 1.04 in poi, stando alla recensione!

secondo me' L'Asrock e' migliore Della Rampage 2 Ex , e di tutti i suoi brutti difetti by Bios , La rampage 2 rompe davvero parte 2 su 5.
in Alternativa prenditi Asus p6t Ws Prof che e' davvero una fuoriclasse ;) Rapida semplice e solida

secondo me' L'Asrock e' migliore Della Rampage 2 Ex , e di tutti i suoi brutti difetti by Bios , La rampage 2 rompe davvero parte 2 su 5.
in Alternativa prenditi Asus p6t Ws Prof che e' davvero una fuoriclasse ;) Rapida semplice e solida

Ste cose te le insegna vegeta o cell???

Tra le due c'è una differenza di prezzo, dipende cosa devi farci...
Se vuoi overclokkare un po più del normale vai di rampage, altrimenti se non hai pensieri da sayan puoi benissimo prendere l'asrock.

io andrei di P6T liscia o deluxe,le asrock non mi hanno mai stimolato molto.
La rampage te la consiglio solo se vuoi fare overclock estremo

io ti dico solo questo: tutti mi sconsigliavano la Asrock.. pero io la ho comprata lo stesso , avevo tirato un pentium D da 2.6 a 3.5 nonostante tutti mi dicessero che con quella mobo era impossibile l'OC .. fai te... salutiii

continuazione discu ASROCK 1366 X58 SUPERCOMPUTER vs. rampage II extreme

ora ho cambiato idea: vado di intel i7 940 , così nn overlclokko. quindi la mobo necessaria è una di alto livello, nn per il gaming ma per la grafica e il multimediale...quindi la disputa è fra la ASUS 1366 P6T DELUXE V2, la ramage II (di cui mi sono informato sui difetti) ,e la ASROCK 1366 X58 SUPERCOMPUTER. poi avevo fatto un pensierino alla ASUS 1366 P6T DELUXE OC PALM X58ma credo sia più adatta all'overclock...

nn so propri che pesci pigliare....aiutatemi voi per favore :help:

ma devi fare grafica o overclock?
cmq per la grafica ti consiglio l asus p6t ws pro
se no per tutti gli altri usi la gigabyte ud5:ok:

Ste cose te le insegna vegeta o cell???

Tra le due c'è una differenza di prezzo, dipende cosa devi farci...
Se vuoi overclokkare un po più del normale vai di rampage, altrimenti se non hai pensieri da sayan puoi benissimo prendere l'asrock.

a Ok allora da un grande overclocker quale sei tu' ilconsiglio e' ottimo , ma scusa la mia ricca risata.... l'asrock và benissimo anche in overclock , e ripeto il bios risponde meglio... poi se hai dubbi domanda pure a DragonX o a HiWa , dato che loro sono di questo Oc Team.. comunque io opterei anche per una terza se fossi inte' , ossia la Ws-Professional dell'Asus che e' ottima e velocissima.
Ps. lascia stare i cartoni animati ;) che e' meglio , se credi di screditare il mio consiglio con quella battuta ti riesce molto male, personalmente homesso in Test tute le mobo x58 uscite sul mercato , e se dico che quella mobo e'ottima puoi crederci.

a Ok allora da un grande overclocker quale sei tu' ilconsiglio e' ottimo , ma scusa la mia ricca risata.... l'asrock và benissimo anche in overclock , e ripeto il bios risponde meglio... poi se hai dubbi domanda pure a DragonX o a HiWa , dato che loro sono di questo Oc Team.. comunque io opterei anche per una terza se fossi inte' , ossia la Ws-Professional dell'Asus che e' ottima e velocissima.
Ps. lascia stare i cartoni animati ;) che e' meglio , se credi di screditare il mio consiglio con quella battuta ti riesce molto male, personalmente homesso in Test tute le mobo x58 uscite sul mercato , e se dico che quella mobo e'ottima puoi crederci.

E' un 3d vecchio di secoli.
Non vedo perchè riaprirlo :oogle:

La battuta è riferita al fatto che è un luogo comune quello dei problemi della rampage, un utente proprio ieri ha detto "non prenderela rampage perchè ha problemi".

Se tu avessi letto qualche altra mia risposta in qualche 3d sapresti che non sono il tipo che consiglia la rampage sempre, c'è la nuova dfi, la p6t ws e molte altre.
In piu se cerchi in giro mi sono spinto un pochinino in oc con la mia rampage ed è andato abbastanza bene, posta qualcosa con questa asrock tale da giustificare questa supremazia.

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità