ASROCK 1366 X58 SUPERCOMPUTER vs. rampage II extreme

_GOKUGT_

Utente Attivo
132
0
CPU
i7 975 Extreme
Scheda Madre
Classified EVGA
HDD
4Tb
RAM
DDR3 Mushkin Red Line @5-5-5-15 1700mhz
GPU
XFX295GTX X 2
Audio
Xfi-Fat. Creat.
Monitor
24" TFT ASUS VW246H
PSU
LcPower Megatron.1200
Case
MOZARTTX-Dimas Banchetti
OS
Linux WinDZoz Seven
E' un 3d vecchio di secoli.
Non vedo perchè riaprirlo :oogle:

La battuta è riferita al fatto che è un luogo comune quello dei problemi della rampage, un utente proprio ieri ha detto "non prenderela rampage perchè ha problemi".

Se tu avessi letto qualche altra mia risposta in qualche 3d sapresti che non sono il tipo che consiglia la rampage sempre, c'è la nuova dfi, la p6t ws e molte altre.
In piu se cerchi in giro mi sono spinto un pochinino in oc con la mia rampage ed è andato abbastanza bene, posta qualcosa con questa asrock tale da giustificare questa supremazia.
sono rientrato ieri ecco perchè ho scritto oggi , non e'una supremazia , l'asrock come credo anche tu' ben sai e' la succursale dell'Asus , le mobo che ha realizzato con tec. x58 sono davvero valide , semplici , e resistenti anche sotto ln2 , i test che ho effettuato sono stati semplicistici su wssupercomp ma si e' comportata benissimo , Dimas "Andrea" a fine mese mi darà il nuovo Cascade , e allora eseguiro' dei nuovi test sotto cascade e ln2 , per verificare dopo molte ore di lavoro sotto freddo la sua solidità , che a prima vista sembra davvero ottima.
per la rampage su 35 motherboard testate 25 hanno dato difetti , il bello che per la maggiorparte erano difetti differenti , comunque con l'arrivo del nuovo Bios e dalla produzione di aprile , i difetti di queste sembrano essere diventati inferiori.
La rampage ha un punto abbastanza elevato per il cold Bug che avvolte supera anche i -130 , ma il prob. piu' rilevante , e' che tende a rovinarsi dopo 3 o piu' ore di ln2, stesso prob rilevato con la classified , mentre per la Ws Professional questo non avviene , l'ho tenuta sotto freddo per intere giornate e tutto ok.
comunque tutto sommato le informazioni sono sempre utili per le persone che leggono , ( per il fatto della riapertura del thread) , e sembrava doveroso rispondere dopo essere stato quotato.

;) Byez
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
sono rientrato ieri ecco perchè ho scritto oggi , non e'una supremazia , l'asrock come credo anche tu' ben sai e' la succursale dell'Asus , le mobo che ha realizzato con tec. x58 sono davvero valide , semplici , e resistenti anche sotto ln2 , i test che ho effettuato sono stati semplicistici su wssupercomp ma si e' comportata benissimo , Dimas "Andrea" a fine mese mi darà il nuovo Cascade , e allora eseguiro' dei nuovi test sotto cascade e ln2 , per verificare dopo molte ore di lavoro sotto freddo la sua solidità , che a prima vista sembra davvero ottima.
per la rampage su 35 motherboard testate 25 hanno dato difetti , il bello che per la maggiorparte erano difetti differenti , comunque con l'arrivo del nuovo Bios e dalla produzione di aprile , i difetti di queste sembrano essere diventati inferiori.
La rampage ha un punto abbastanza elevato per il cold Bug che avvolte supera anche i -130 , ma il prob. piu' rilevante , e' che tende a rovinarsi dopo 3 o piu' ore di ln2, stesso prob rilevato con la classified , mentre per la Ws Professional questo non avviene , l'ho tenuta sotto freddo per intere giornate e tutto ok.
comunque tutto sommato le informazioni sono sempre utili per le persone che leggono , ( per il fatto della riapertura del thread) , e sembrava doveroso rispondere dopo essere stato quotato.

;) Byez

Io purtroppo non ho avuto la possibilità di occare sotto azoto o di provare svariate decine di mobo.
Mi limito con cio che passa il convento :asd:
Anche se qualche giorno fa ho montato un sistema a liquido coi controc.. che mi permette di benchare a 220x21 abbastanza stabili e forse con un pochino di fortuna in piu posso salire di altri 2-3 mhz di bclk.
Quasi sicuramente con la rampage non riusciro a chiuderei 230 di bclk come è possibile farlo con l'asus p6t ws.
Mi piacerebbe davvero molto benchare sotto azoto liquido purtroppo pero non ho trovato nessuno che ha questa passione , pensa che freqeunto ingegneria elettronica, ma sono piu attratti dai vari mac che da questo tipo di cose.

Non so di che difetti parli :io anche con i vecchi bios non ho mai avuto significativi problemi riuscivo sempre a raggiungere il limite del procio ,in relazione al sistema di raffreddamento.
Se proprio vogliamo trovare dei limit secondo me sono nella gestione della ram e timing anche se con le crucial che posseggo (1600mhz di default) sono arrivato senza esagerare a 1950mhz con timing tutto sommato accettabili e stabili e senza sorpassare la soglia degli 1,65V.

Per il fatto chesi rovini non lo so proprio, ma per curiosita sotto ln2 che tensioni date al procio? E all'NB ed SB? :asd:
 

_GOKUGT_

Utente Attivo
132
0
CPU
i7 975 Extreme
Scheda Madre
Classified EVGA
HDD
4Tb
RAM
DDR3 Mushkin Red Line @5-5-5-15 1700mhz
GPU
XFX295GTX X 2
Audio
Xfi-Fat. Creat.
Monitor
24" TFT ASUS VW246H
PSU
LcPower Megatron.1200
Case
MOZARTTX-Dimas Banchetti
OS
Linux WinDZoz Seven
alla cpu max 1.6v
 

Tiger89

Utente Attivo
585
6
secondo me' L'Asrock e' migliore Della Rampage 2 Ex , e di tutti i suoi brutti difetti by Bios , La rampage 2 rompe davvero parte 2 su 5.
in Alternativa prenditi Asus p6t Ws Prof che e' davvero una fuoriclasse ;) Rapida semplice e solida

ma che sta dicendo la Rampage II Extreme è una delle migliori mobo per OC solo la EVGA X58 SLI Classified e migliore della Rampage II :sisi:
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
ma che sta dicendo la Rampage II Extreme è una delle migliori mobo per OC solo la EVGA X58 SLI Classified e migliore della Rampage II :sisi:

Vabbe ,
la fonte sono le svariatissime esperienze personali? :rolleyes:

Per goku pensavo di piu,
ma con un i7 920 con 1,6 V di vcore si raggiungono i 4,8ghz?!
 

_GOKUGT_

Utente Attivo
132
0
CPU
i7 975 Extreme
Scheda Madre
Classified EVGA
HDD
4Tb
RAM
DDR3 Mushkin Red Line @5-5-5-15 1700mhz
GPU
XFX295GTX X 2
Audio
Xfi-Fat. Creat.
Monitor
24" TFT ASUS VW246H
PSU
LcPower Megatron.1200
Case
MOZARTTX-Dimas Banchetti
OS
Linux WinDZoz Seven
Vabbe ,
la fonte sono le svariatissime esperienze personali? :rolleyes:

Per goku pensavo di piu,
ma con un i7 920 con 1,6 V di vcore si raggiungono i 4,8ghz?!
dipende dalla cpu si possono abbondantemente superare ;)
ti posto uno score di Aristidis (H.O.T.),
signaturehwbot.jpg



Per il tipo sconosciuto , nemmeno gli rispondo ..
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
Io con 1,52 sono stabile ai 4,6 ghz :lol:

Il suo è un 920 molto fortunato
 

_GOKUGT_

Utente Attivo
132
0
CPU
i7 975 Extreme
Scheda Madre
Classified EVGA
HDD
4Tb
RAM
DDR3 Mushkin Red Line @5-5-5-15 1700mhz
GPU
XFX295GTX X 2
Audio
Xfi-Fat. Creat.
Monitor
24" TFT ASUS VW246H
PSU
LcPower Megatron.1200
Case
MOZARTTX-Dimas Banchetti
OS
Linux WinDZoz Seven
Io con 1,52 sono stabile ai 4,6 ghz :lol:

Il suo è un 920 molto fortunato
bhè come faccioanche io seleziono moltole cpu , e poile spingo , considera che c'e' chi l'ha portato a 1.590 a 5.4ghz ;)
comunque la tua cpu sotto liquid va' bene .
Ho parlato con un mio amico che lavora da prokoo Rolando, ha presodelle cpu 920 che a 4.5 ghz ci stanno0 dentro con alimentazione a 1.350 a aria , sono davveroottime cpu , ovvio non credo sia rock solid.
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
bhè come faccioanche io seleziono moltole cpu , e poile spingo , considera che c'e' chi l'ha portato a 1.590 a 5.4ghz ;)
comunque la tua cpu sotto liquid va' bene .
Ho parlato con un mio amico che lavora da prokoo Rolando, ha presodelle cpu 920 che a 4.5 ghz ci stanno0 dentro con alimentazione a 1.350 a aria , sono davveroottime cpu , ovvio non credo sia rock solid.

4,5 ghz ad aria chiudevo al massimo un wprime, che comunque stressa tantissimo la cpu, da 32 M

4,4ghz gia poteo pensare ad un 3d mark 06, le tensioni non me le ricordo.
 

infectedmachin3

Utente Attivo
420
7
CPU
2600k
Scheda Madre
Asus p8z68 deluxe/gene3
HDD
1TB+320Gb+SSD 120GB Corsair Force
RAM
Corsair vengeance 16gb 1600
GPU
HD 6990
Audio
Asus Xonar D2X
Monitor
Acer GD245HQ
PSU
Enermax 1500w
Case
Obsidian 800D
OS
Windows 7
a Ok allora da un grande overclocker quale sei tu' ilconsiglio e' ottimo , ma scusa la mia ricca risata.... l'asrock và benissimo anche in overclock , e ripeto il bios risponde meglio... poi se hai dubbi domanda pure a DragonX o a HiWa , dato che loro sono di questo Oc Team.. comunque io opterei anche per una terza se fossi inte' , ossia la Ws-Professional dell'Asus che e' ottima e velocissima.
Ps. lascia stare i cartoni animati ;) che e' meglio , se credi di screditare il mio consiglio con quella battuta ti riesce molto male, personalmente homesso in Test tute le mobo x58 uscite sul mercato , e se dico che quella mobo e'ottima puoi crederci.
:lol: poi consigliare le asrock. rofl. almeno consigliali nessuna delle due e prendere altro. tutti sanno che la asrock fa mobo per chi gli interessa poco di smanettare,anche se adesso ho visto modelli adatti anche all'oc con prezzi abbastanza bassi. ma rimane pursempre una marca di fascia bassa.
 

_GOKUGT_

Utente Attivo
132
0
CPU
i7 975 Extreme
Scheda Madre
Classified EVGA
HDD
4Tb
RAM
DDR3 Mushkin Red Line @5-5-5-15 1700mhz
GPU
XFX295GTX X 2
Audio
Xfi-Fat. Creat.
Monitor
24" TFT ASUS VW246H
PSU
LcPower Megatron.1200
Case
MOZARTTX-Dimas Banchetti
OS
Linux WinDZoz Seven
:lol: poi consigliare le asrock. rofl. almeno consigliali nessuna delle due e prendere altro. tutti sanno che la asrock fa mobo per chi gli interessa poco di smanettare,anche se adesso ho visto modelli adatti anche all'oc con prezzi abbastanza bassi. ma rimane pursempre una marca di fascia bassa.

Se hai letto precedentemente ho detto che se fossi in lui prenderei una terza strada l' ASUS WS PROFESSIONAL forse ti e' scappato d'occhio , per il fattodella bonta' delle attuali asrock e' così , ripeto che i componenti utilizzati non sono di basso costo , e il prezzo difatti non e' di basso costo , esistono mobo della foxconn con x58 che costano 140,00 euro e' non e' la sola a costare pochissimo, ma non sono da paragonare ai nuovi modelli asrock .

Per il tipo che dice che non ho nulla da dire ... rifletti spari a 0 su una casa madre che collabora attivamente con L'Asus per lo sviluppo di motherboard , pertanto dicendo che fa' schifo o sei uno scenziato del Cern al quale l'illuminazione ha fatto modo di idolatrarti dasolo , oppure sei una persona che pur di farsi bello e grande lancia insulti e Flams inutili su case costruttrici.

Con Questo Concludo Ringraziando le società Come Asrock , Asus , Foxconn, etc... le quali permettono l'avanzamento dell'Hi-tech Commerciale e non.
 

infectedmachin3

Utente Attivo
420
7
CPU
2600k
Scheda Madre
Asus p8z68 deluxe/gene3
HDD
1TB+320Gb+SSD 120GB Corsair Force
RAM
Corsair vengeance 16gb 1600
GPU
HD 6990
Audio
Asus Xonar D2X
Monitor
Acer GD245HQ
PSU
Enermax 1500w
Case
Obsidian 800D
OS
Windows 7
Se hai letto precedentemente ho detto che se fossi in lui prenderei una terza strada l' ASUS WS PROFESSIONAL forse ti e' scappato d'occhio , per il fattodella bonta' delle attuali asrock e' così , ripeto che i componenti utilizzati non sono di basso costo , e il prezzo difatti non e' di basso costo , esistono mobo della foxconn con x58 che costano 140,00 euro e' non e' la sola a costare pochissimo, ma non sono da paragonare ai nuovi modelli asrock .

Per il tipo che dice che non ho nulla da dire ... rifletti spari a 0 su una casa madre che collabora attivamente con L'Asus per lo sviluppo di motherboard , pertanto dicendo che fa' schifo o sei uno scenziato del Cern al quale l'illuminazione ha fatto modo di idolatrarti dasolo , oppure sei una persona che pur di farsi bello e grande lancia insulti e Flams inutili su case costruttrici.

Con Questo Concludo Ringraziando le società Come Asrock , Asus , Foxconn, etc... le quali permettono l'avanzamento dell'Hi-tech Commerciale e non.
adesso non ho visto gli ultimi modelli lanciati della asrock anche perchè non le ho provate e quindi non posso giudicare magari hanno cambiato la loro filosofia che fino al socket 775 era quella di costruirle a basso costo,te lo dico xke lavorando in negozio ne ho montate e testate a palate di queste gia dal lontano 2004. sicuramente adesso produranno delle mobo più spinte. :)
per la frase da te citata il riferimento era sempre al vekkio socket. sul 1366 ancora non le ho provate,al negozio nessuno oltre me ha ancora provato con mano un i7
 

_GOKUGT_

Utente Attivo
132
0
CPU
i7 975 Extreme
Scheda Madre
Classified EVGA
HDD
4Tb
RAM
DDR3 Mushkin Red Line @5-5-5-15 1700mhz
GPU
XFX295GTX X 2
Audio
Xfi-Fat. Creat.
Monitor
24" TFT ASUS VW246H
PSU
LcPower Megatron.1200
Case
MOZARTTX-Dimas Banchetti
OS
Linux WinDZoz Seven
Capito , vedrai che se avraila possibilità di testarla rimarrai stupito , attualmente con il cambio a X58 la filosofia e'dovuta per raggioni di cose cambiare , non scordiamo il legame Asus Asrock , Asus attualmente non ha prodotto nulla di economico , e pertanto le componenti Asrock sono anche loro cosi' , non e' proprio filosofia ma proprio di fornitura di componenti, sicuramente se asus uscisse con la gamma Eco , anche Asrock ne produrrà a sua volta.
Io sono a Milano se hai un negozio e se sei delle mie parti , si potrebbe anche organizzare una piccola bench Day ;)
 

infectedmachin3

Utente Attivo
420
7
CPU
2600k
Scheda Madre
Asus p8z68 deluxe/gene3
HDD
1TB+320Gb+SSD 120GB Corsair Force
RAM
Corsair vengeance 16gb 1600
GPU
HD 6990
Audio
Asus Xonar D2X
Monitor
Acer GD245HQ
PSU
Enermax 1500w
Case
Obsidian 800D
OS
Windows 7
Capito , vedrai che se avraila possibilità di testarla rimarrai stupito , attualmente con il cambio a X58 la filosofia e'dovuta per raggioni di cose cambiare , non scordiamo il legame Asus Asrock , Asus attualmente non ha prodotto nulla di economico , e pertanto le componenti Asrock sono anche loro cosi' , non e' proprio filosofia ma proprio di fornitura di componenti, sicuramente se asus uscisse con la gamma Eco , anche Asrock ne produrrà a sua volta.
Io sono a Milano se hai un negozio e se sei delle mie parti , si potrebbe anche organizzare una piccola bench Day ;)
se milano,magari XD diciamo che son terrun XD. sono nei pressi di bari. il massimo che mi sposto solo in puglia per prendere il materiale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili