ASROCK 1366 X58 SUPERCOMPUTER vs. rampage II extreme

Pubblicità
Gold, grazie per il tuo intervento.
il mio PC è così composto:
CASE: CM HAF932
POWER: CORSAIR 1000W
MB: ASRock X58 SC
CPU: I7 920
RAM: 12GB CORSAIR 1600 9.9.9.24 or 12GB TEAM GROUP 1800 9.9.9.24
GPU: POV GTX295 EXO
HD: 2X500GB RAID_0

dai test che ho potuto vedere anche su internet e vari forum, ci sono pro e contro x tutte le schede, ma la ASRock credo che sia una buona scheda, robusta e veloce.
quello che non mi convinceva molto e stato il commento del mio negoziante, quale mi ha detto che lui era + per la ASUS (anche se la V2 DELUXE non me la riesce a trovare).

non devo fare lavori che fanno alla NASA, devo solo concilliare i lavori che svolgo su 3D STUDIO MAX, e altri programmi per le simulazioni fisiche, con anche lo svago, giocando ai vari nuovi titoli che ci sono.
vorrei solamente portare senza rischi l'I7 920 da 2.66Ghz a 3.7Ghz.
non pretendo troppo.
chiedevo un consiglio xchè non vorrei squagliare tutto poco dopo!!!
se qualcuno mi dice che va bene la ASRock risparmiando ora 100€ per me è ok!!!
altrimenti sarebbe il caso che qualcuno mi dia anche delle motivazioni valide per scelgiere ASUS.

vi ringrazio intanto.

ciao.:inchino:

Help

ormai l'ho già ordinato con la RAM "TEAM GROUP" 1866Mhz 9.9.9.24!!!

sono impaziente che arrivi!!!

se qualcuno mi riesce a dire se devo stare attento mentre effettuo l'overclock, e cosa tenere d'occhio, sarebbe di grande aiuto x me visto che non l'ho mai fatto!!!:help:

Premetto di non essere un overcloccker ma un videogiocatore alquanto accanito. per l'uscita del nuovo cod6 mi sono fatto il pc nuovo per non avere problemi di requisiti:
Cosa ne pensate?? ne caso potrei anche OC con facilità??
Case: Foto Utente
Alim: Corsair hx750
MoBo:rampage ii ex
Video: GTX 295
RAM: Corsair dominator gt 3x2gb 1866
CPU: i7 975

si poteva fare meglio??:)

Premetto di non essere un overcloccker ma un videogiocatore alquanto accanito. per l'uscita del nuovo cod6 mi sono fatto il pc nuovo per non avere problemi di requisiti:

secondo me dovresti fare meglio, xchè la GTX295 chiede di suo un alimentatore da 680W, io x es. ho messo un 1000W x essere sicuro!!!:ok:

ciao.

secondo me dovresti fare meglio, xchè la GTX295 chiede di suo un alimentatore da 680W, io x es. ho messo un 1000W x essere sicuro!!!:ok:

ciao.
l hx basta e avanza per una gtx 295;)

più che altro cosa se ne fa di un extreme che poi non overclocca e 200€ di ram...quando bastavano delle 1600 cas7

Del core i7 975 non te ne fai niente, sono soldi buttati.
Con un core i7 920 ci stai dentro e te ne avanza un bel po'

Del core i7 975 non te ne fai niente, sono soldi buttati.
Con un core i7 920 ci stai dentro e te ne avanza un bel po'

quoto un paio di consigli a tutti quelli del thread=

1)per benchare un as-rock è un ottima scheda e sopratutto economica ma nn sempre è stabile con piu di tre banchi di ram la rampage invece costa troppo perchè nn una classica p6t-se o gigabyte x58?
sono ottime si occano da sole e costano il giusto

2)un i7 975 è uno spreco di denaro un i7 920 sale a 3.6ghz facile anche con semplici programmi o bios delle x58

3)un ali da 1000 watt per una gtx295 è sprecato basta anche un 700 watt di marca

4)una gtx295 quando sono uscite le 5870??misteri.....

5)la rampage ha un sb che scalda parecchio va raffreddato a dovere

quoto un paio di consigli a tutti quelli del thread=

1)per benchare un as-rock è un ottima scheda e sopratutto economica ma nn sempre è stabile con piu di tre banchi di ram la rampage invece costa troppo perchè nn una classica p6t-se o gigabyte x58?
sono ottime si occano da sole e costano il giusto

2)un i7 975 è uno spreco di denaro un i7 920 sale a 3.6ghz facile anche con semplici programmi o bios delle x58

3)un ali da 1000 watt per una gtx295 è sprecato basta anche un 700 watt di marca

4)una gtx295 quando sono uscite le 5870??misteri.....

5)la rampage ha un sb che scalda parecchio va raffreddato a dovere

1 - la ASRock da quello che ho visto sulla rete dai test e dalle recensioni, è quella che ha meno problemi di tutte.
poi quando mi arriva con 12GB di RAM la proverò!!!

2 - PERFETTAMENTE D'ACCORDO!!!

3 - il 1000W è per essere tranquillo!!! e x un domani aggiungere una seconda GTX295.

4 - Le 5870 hanno il processore PHYS-X per la gestione della fisica???
ho provato a cercare se parlava di qualcosa di simile, ma non ho trovato nulla.

5 - non lo so!!!

ciao.;)

1 - la ASRock da quello che ho visto sulla rete dai test e dalle recensioni, è quella che ha meno problemi di tutte.
poi quando mi arriva con 12GB di RAM la proverò!!!

2 - PERFETTAMENTE D'ACCORDO!!!

3 - il 1000W è per essere tranquillo!!! e x un domani aggiungere una seconda GTX295.

4 - Le 5870 hanno il processore PHYS-X per la gestione della fisica???
ho provato a cercare se parlava di qualcosa di simile, ma non ho trovato nulla.

5 - non lo so!!!

ciao.;)
1 - se l asrock fosse buona per benkare la userebbero...è buona per un overclock normale
2 - sono d'accordo anche io
3 - un corsair hx 850 basta anche per un quad sli che a meno di benck estremi serve poco o a nulla
4 - il phisix non dovrebbe far pendere l ago della bilancia per una o l altra scheda dato che serve per adesso a niente...e comunque una 5870 va quasi come una 295 consumando la metà...
5- la rampage dicono che scalda ma tanto chi la usa veramente di solito raffredda bene:asd::asd::asd::asd:

:ok:

1) non voglio oc per ora
2) il 975 mi costa 700 euri e ne vale la pena visto che arriva anche a 4.8 in oc

3) 750 sono più che sufficienti
4) la5870 è più veloce costa uguale ma ne devo mettere 2 e non ha la physx e hdmi--- bocciata---
5) la rampage resta la più completa

1) non voglio oc per ora
2) il 975 mi costa 700 euri e ne vale la pena visto che arriva anche a 4.8 in oc

3) 750 sono più che sufficienti
4) la5870 è più veloce costa uguale ma ne devo mettere 2 e non ha la physx e hdmi--- bocciata---
5) la rampage resta la più completa

1)nn vuoi oc ma poi dici che arriva a 4.8 in oc casomai nn vuoi un i7 920 perchè nn sai tirargli il collo(ti assicuro che è facile)

2)vedi 1

3)si ma anche meno il mio sistema tocca malapena i 500 watt con crysis

4)la 5870 nn ha la hdmi???questa è bella e in piu aggiungo
-è piu potente della gtx295
-dx11 è meglio di physis che cmq si puo mettere con hack dovuti
-consuma 100 watt di meno
-è piu potente
-con aty eyeinfinity è la prima scheda che puo sfruttare tre monitor insieme
-le x2 fanno stuttering

apri un thread nella sezione schede video nn ce cosa peggiore che volere un nvidia quando ati è nettamente superiore

ultima cosa ma dato l i975 lo lascio per ultimo=la 5870 cosa meno e tra poco nvidia nn varrà molto a venderla usata nn mi pare un acquisto sensato nel tempo!la mia 4870x2 si vende a 220 euro oramai sigh!:asd:

cmq non è un problema di soldi..
sto solo chiedendo consigli x il meglio..
avevo già una gtx 295 quindi quella è già acquistata..
mi interessava sapere la migliore mobo in assoluto per piantarci sopra l'i7, senza limiti di spesa tutto qui.
a me sembrava laa rampage fino a poco tempo fa, ma qui sembrano tutti smontare la mia tesi

allora se non hai problemi di soldi

evga x58 classified questo è attualmente il top x58
poi ci sono le asus ws,rampage e gigabyte extreme;)

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità