UFFICIALE Aspettando Nvidia Volta

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
o 8 o 16... non hai alternative ;)

Beh, le alternative le hai in fase di progettazione, ma devi cambiare il bus width (che per i chip Gxxx4 è sempre stato 256bit)

Che poi fa più effetto per la quantità totale di memoria, ma in percentuale è il solito passaggio anche delle generazioni precedenti
1,5GB --> 2GB = +33,33% (da GTX 580 a GTX 680)
3GB --> 4GB = +33,33% (da GTX 780Ti a GTX 980)
6GB --> 8GB = +33,33% (da GTX 980Ti a GTX 1080)
12GB --> 16GB = +33,33% (ok, nella Ti hanno tagliato 1GB per volerla differenziare dalla prima Titan Pascal, ma la sua potenzialità era per 12GB)
:asd:

si ho letto dopo l'intervento di Ale3Mac.. mah allora la 1080ti con i suoi undici come si spiega?

Mancano 32bit di bus rispetto alla versione full ;):
Titan X Pascal (entrambe le revisioni) --> bus a 384bit
GTX 1080Ti --> bus a 352bit

si ho letto dopo l'intervento di Ale3Mac.. mah allora la 1080ti con i suoi undici come si spiega?

conta i chip di memoria, fanno il bus ;)
nota tutte i chip con numero finale 4 (tutti 256bit):
GK104 - 2/4GB
GM204 - 4GB
GP104 - 8GB

i chip stessi sono fatti sempre a multipli

per la 1080Ti dovevano castrarla in qualche modo, non hanno messo un chip. Ma non è che ti fanno un full chip GV104 da 16GB e lo castrano a 14... chi userà mai il full chip?
Potrebbero farlo per la 1170 oppure fare il giochetto della 970 con 3.5+0.5GB ma i chip restano come il totale

conta i chip di memoria, fanno il bus ;)
nota tutte i chip con numero finale 4 (tutti 256bit):
GK104 - 2/4GB
GM204 - 4GB
GP104 - 8GB

i chip stessi sono fatti sempre a multipli

per la 1080Ti dovevano castrarla in qualche modo, non hanno messo un chip. Ma non è che ti fanno un full chip GV104 da 16GB e lo castrano a 14... chi userà mai il full chip?
Potrebbero farlo per la 1170 oppure fare il giochetto della 970 con 3.5+0.5GB ma i chip restano come il totale

che dici passiamo alle nuove 1170? dovrebbero promettere bene :sisi:

Dipende :sisi: da tanti fattori... già questa 1070 sinceramente la vedevo malissimo (troppo castrata guarda caso è uscita la Ti, memorie molto inferiori alla sorellona, prezzo aumentato alla fonte di 50$) ma questa c'era.
Vediamo cosa propongono ma se sgarrano semplicemente resto con questa

Dipende :sisi: da tanti fattori... già questa 1070 sinceramente la vedevo malissimo (troppo castrata guarda caso è uscita la Ti, memorie molto inferiori alla sorellona, prezzo aumentato alla fonte di 50$) ma questa c'era.
Vediamo cosa propongono ma se sgarrano semplicemente resto con questa

Per quanto l’hanno castrata è comunque una scheda che andava quanto la 980ti. Le prestazioni le ha

si ok, ma se andava di piu nVidia faceva la stessa cazzata che aveva fatto con la 970, ovvero avere una scheda che va come la xx80 e vendere solo quella.

bhe oddio la 970 è stata infatti quella più venduta di sempre... anche più della 960 inizialmente (ora se guardi le classifiche non più).
Ma una 970 occata a morte morte morte arrivava ad una 980 custom mini-occata (quindi con altro spazio di miglioramento). Ho ancora i bench della mia G1 :asd:

A lei non conveniva sicuro ma qui ha fatto di tutto per segarla, troppo. E nonostante questo ha alzato il prezzo. Questo lo fai quando non hai concorrenza :(

Ora vediamo cosa farà perché sinceramente di prendere una gpu da 500€ medio-alta gamma non ne ho mica voglia :muto:

bhe oddio la 970 è stata infatti quella più venduta di sempre... anche più della 960 inizialmente (ora se guardi le classifiche non più).
Ma una 970 occata a morte morte morte arrivava ad una 980 custom mini-occata (quindi con altro spazio di miglioramento). Ho ancora i bench della mia G1 :asd:

A lei non conveniva sicuro ma qui ha fatto di tutto per segarla, troppo. E nonostante questo ha alzato il prezzo. Questo lo fai quando non hai concorrenza :(

Ora vediamo cosa farà perché sinceramente di prendere una gpu da 500€ medio-alta gamma non ne ho mica voglia :muto:

la 1070 è una fascia alta dai. Il problema è che non avrà concorrenza nvidia... vega è uscita adesso praticamente

Bu l'ho sempre vista come media-alta... 1080 sull'alta e La Ti sull'altissima
Ma è la situazione border-line sicuramente

la 1070 è una fascia alta dai. Il problema è che non avrà concorrenza nvidia... vega è uscita adesso praticamente

Beh oddio, non proprio adesso. Sono ormai 9 mesi dall'uscita (agosto 2017)... forse già nasceva vecchia casomai, questo sicuramente... ma intanto si porta i suoi 9 mesi sul groppone. E all'orizzonte immediato (intendo entro il 2018) non sembra esserci alcuna traccia di nuove GPU aemmedì, quindi, si... nessuna concorrenza in effetti. Purtroppo per noi...

Beh oddio, non proprio adesso. Sono ormai 9 mesi dall'uscita (agosto 2017)... forse già nasceva vecchia casomai, questo sicuramente... ma intanto si porta i suoi 9 mesi sul groppone. E all'orizzonte immediato (intendo entro il 2018) non sembra esserci alcuna traccia di nuove GPU aemmedì, quindi, si... nessuna concorrenza in effetti. Purtroppo per noi...

è uscita 9 mesi fa ma che si trova a prezzi quasi onesti (e per "onesti" intendo 560 euro una vega56) è tipo da un mese.

ciao raga, ma un ipotetica xx70 sarà in grado di far giocare in 4k @60fps dignitosamente o ancora il 4k mainstream è lontano?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro