UFFICIALE Aspettando Nvidia Volta

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Eh vabbè ma sulla ti che ci mettono allora...20GB?
E su una eventuale titan turing? Sempre se la faranno o se terrano la titan v come scheda "a parte" visti i tensor core

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

di più, sulla ti si prevedono 22GB e sulla titan 24GB

con le gddr6 non avrebbe senso non usare i moduli da 2GB

Eh vabbè ma sulla ti che ci mettono allora...20GB?
E su una eventuale titan turing? Sempre se la faranno o se terrano la titan v come scheda "a parte" visti i tensor core

di più, sulla ti si prevedono 22GB e sulla titan 24GB

con le gddr6 non avrebbe senso non usare i moduli da 2GB
Ah...e a che pro sostanzialmente?
Non ho avuto esperienza personale ma credo che anche in 4k qualcosa come 10/12GB di vram siano più che sufficienti o sbaglio?

Ma tutta questa memoria... A cosa diamine servirà? A qualche grafico pubblicitario o architetto forse, ma ad un videogiocatore.. O forse solo a maxare una risoluzione di 8k

Ah...e a che pro sostanzialmente?
Non ho avuto esperienza personale ma credo che anche in 4k qualcosa come 10/12GB di vram siano più che sufficienti o sbaglio?

Per ora sì, ma è da vedere con le nuove uscite come aumenterà la richiesta di vram (anche in funzione delle nuove tecnologie di real time ray tracing)

Comunque è tutto legato al bus memorie da utilizzare, se lo fai a 256bit per forza di cose devi mettere 8 moduli ram (che hanno densità 1GB o 2GB l'uno) quindi o resti ad 8GB o lo step successivo sono 16GB (altrimenti devi utilizzare bus più piccolo tipo 192bit per mettere 12GB)

e cosa fai vendi una 1180 da 8GB con l'intento di superare la 1080ti da 11GB con meno memoria video?
era solo una battuta la mia, si è parlato anche di 24 gb di vram e sinceramente mi pare un'esagerazione, ok che la 1080ti ne ha 11 e bisogna andare avanti ma qualcuno ha già avuto o pensa di avere problemi nel prossimo futuro da quel punto di vista?

Ma saranno a 12 mbps o 14?

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

TPU indica 12

era solo una battuta la mia, si è parlato anche di 24 gb di vram e sinceramente mi pare un'esagerazione, ok che la 1080ti ne ha 11 e bisogna andare avanti ma qualcuno ha già avuto o pensa di avere problemi nel prossimo futuro da quel punto di vista?

o 8 o 16... non hai alternative ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro