UFFICIALE Aspettando Nvidia Volta

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Secondo voi a che livello saranno? Mi spiego meglio, secondo me la 2080 sarà a livello delle 1080ti ma ad un prezzo di 500€ mentre la 2070 sarà una 1080 ad un prezzo anche qui inferiore. Sicuramente non mi aspetto il passo Maxwell a Pascal

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Molto probabile, anche perché parliamo di un salto da 16 nm ad una sua ottimizzazione. Riguardo i prezzi però è tutto da vedere. Speriamo bene.

Cmq con tutti i limiti e dispiaceri del caso..se continua così,passo ad Xbox x...
Cifre folli
Personalmente per il tempo che uso a giocare ed i pochi giochi che faccio, nn sono disposto a spendere oltre 700euro per un gpu

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
Non saresti l unico,anche io sto pensando di prendermi una play e giocarmi le esclusive.
È una cosa che faccio ad ogni fine generazione affiancata ovviamente ad un PC non dico della NASA ma onesto... però penso che questo giro il pc onesto non me lo faccio....solo la console.

Inviato dal mio ONE A2005 utilizzando Tapatalk

Un altra cosa da capire sarà se queste schede monteranno le nuove gddr6 di Samsung o avranno ancora le gddr5x (magari le ottimizeranno e le chiameranno Gdr5xx). Diciamo che se lo scopo è quello di coprire la fetta di mercato ora scoperta causa mining le gddr6 sarebbero troppo costose

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Cmq con tutti i limiti e dispiaceri del caso..se continua così,passo ad Xbox x...
Cifre folli
Personalmente per il tempo che uso a giocare ed i pochi giochi che faccio, nn sono disposto a spendere oltre 700euro per un gpu

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
Io per tamponare ho preso una switch approfittando di un'offerta ghiotta, fai tu.

Prezzi ridicoli, neanche per il pazzo spendo ste cifre. Meglio giocare a Zelda dove voglio :asd:

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Io per tamponare ho preso una switch approfittando di un'offerta ghiotta, fai tu.

Prezzi ridicoli, neanche per il pazzo spendo ste cifre. Meglio giocare a Zelda dove voglio :asd:

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
Già che io gioco su TV, quindi nn uso fps online con monitor ultra gaming..
Una bella Xbox x oppire ps4 pro nn saranno poi così male graficamente..e poi uscirà Read Dead redemption gioco che più ho amato..è purtroppo nn uscirà per PC..
Cmq vedo che il bitcoin è in picchiata magari qualcosa cambia

Già che io gioco su TV, quindi nn uso fps online con monitor ultra gaming..
Una bella Xbox x oppire ps4 pro nn saranno poi così male graficamente..e poi uscirà Read Dead redemption gioco che più ho amato..è purtroppo nn uscirà per PC..
Cmq vedo che il bitcoin è in picchiata magari qualcosa cambia
Speriamo che il bitcoin cada malamente... in qualunque caso penso che se nvidia voglia davvero i gamers prima di tutto dovrebbe o fare diventare obbligatoria la regola delle due schede video per acquirente oppure creare altri tipi di schede video incentrate esclusivamente sul mining se possibile

quando il bitcoin calerà malamente speriamo solo non si trascini dietro pezzi di economia reale altro che schede video...maledetta fuffa finanziaria...

Abbastanza stupefacente per me. Che poi noi ragioniamo in termini di tripla A e competitivi, ma ci sono una marea di persone che giocano a giochi di qualche anno o leggeri per cui questa APU sarebbe perfetta.

Comunque c'è il 2400G su amazon (non venduto e spedito) al prezzo di listino

Abbastanza stupefacente per me. Che poi noi ragioniamo in termini di tripla A e competitivi, ma ci sono una marea di persone che giocano a giochi di qualche anno o leggeri per cui questa APU sarebbe perfetta.

Comunque c'è il 2400G su amazon (non venduto e spedito) al prezzo di listino
6 core? Qualcosa non mi torna...oppure non ci ho capito niente di ste apu

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Comunque tornando in topic sarà una bella scommessa vedere quanto andranno.Vi faccio la mia stima: Ipotizzando che il Cuda Cores è rimasto invariato (ed uno scaling lineare rispetto a frequenza e core), se consideriamo anche che la Titan V dispone di 5120 shader ma a frequenze inferiori a pascal (si attestano sui 1500mhz), la Titan V (che magari sara 2080 Ti) ha il +43% di risorse computazionali. Secondo me se tolgono i tensor core quei 5120CC li fanno stare a 250W sui 1800mhz-1900mhz, insomma alle frequenze non OC attuali. Secondo questa stima l'incremento generazionale sarà del 50% circa. La 2080, artendo dalla 1080 (con 2560 Cuda Cores) dovremmo arrivare a 2560*~1.5 = 3840 CC, circa una Titan Xp sempre sui 1800mhz.

La 2070 invece potrebbe avere 1920*1.5 = 2880CC, che a 1800mhz fanno 10,3TF, a 2000mhz (le 1070 ci arrivano più facilmente) avremmo 11.3TF, nell'ordine della 1080 Ti FE. Per una nuova gen non sono numeri molto esaltanti dopo due anni, ma hanno senso se contiamo che il PP non ha subito la riduzione di Maxwell->Pascal (qui infatti oltre ad aver potuto integrare un grandissimo numero di unità in poco spazio le hanno pure potute clockare mooooolto alte).

D'altro canto io mi aspetto anche che nvidia abbia in serbo qualche sorpresa... Bho :asd:

A me basterebbe che la prossima fascia media (~2060) permetta di giocare in FHD con un significativo margine di manovra (ovvero potenzialmente ad alto refresh), e che migliorino le performance in DX12 / async.
Se la fanno, e avrà un prezzo ragionevole, mi farò una ragione del non poter avere adaptive sync ad un prezzo accettabile e userò il fastsync.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro