UFFICIALE Aspettando Nvidia Volta

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si può fare in quanto l'architettura Maxwell e Pascal è praticamente 1 a 1 non ci sono cambiamenti tangibili che ne compromettono il confronto, ci sono piccole differenze nella suddivisione dei blocchi ma all'atto pratico possiamo definire Pascal come Maxwell overcloccato e con minori latenze...

Concettualmente parlando 980 e 1070 sono molto simili, la differenza è prettamente data dal clock, qui c'è un interessante video che mette a paragone le due schede a clock simili :)

GTX 980: 2048cc - 64 rops - 128 tmu - 16CU
GTX 1070: 1920cc - 48 rops - 120tmu - 15CU
GTX 1070M: 2048cc - 52 rops - 128 tmu - 16CU

Ultima modifica:
Si può fare in quanto l'architettura Maxwell e Pascal è praticamente 1 a 1 non ci sono cambiamenti tangibili che ne compromettono il confronto, ci sono piccole differenze nella suddivisione dei blocchi ma all'atto pratico possiamo definire Pascal come Maxwell overcloccato e con minori latenze...

Concettualmente parlando 980 e 1070 sono molto simili, la differenza è prettamente data dal clock, qui c'è un interessante video che mette a paragone le due schede a clock simili :)

GTX 980: 2048cc - 64 rops - 128 tmu - 16CU
GTX 1070: 1920cc - 48 rops - 120tmu - 15CU
GTX 1070M: 2048cc - 52 rops - 128 tmu - 16CU
Ti ringrazio per il video! Qui si dimostra comunque che il pp è la uarch hanno fatto una leggera differenza.

già si parla di Ampere senza sapere ancora niente su Volta.
speriamo che almeno Volta valga la pena per un upgrade da Maxwell.
Molto probabilmente ne varrà la pena, soprattutto nell'ambito delle dx12, dove ormai fra poco dovranno avere gpu compatibili al 100% con queste librerie, e poi comunque non sono mica stupidi, anche Pascal aka Paxwell ha apportato un bel guadagno in termini di performance e consumi, anzi è proprio da Maxwell a Pascal che c'è stato il più grande incremento prestazionale di questi ultimi anni.

Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk

Le vocine? :asd:

Ma non sarebbe una cosa strana sopratutto da Nvidia , Pascal sta dominando e credo che verrà sfruttato fino all'ultimo, Volta non serve adesso. Altrementi non giustifico l'uscita di una 1070Ti. Inoltre siete così sicuri che da Pascal a Volta cambierrà tantissimo? Io la vedo dura emulare il passaggio da Maxwell a Pascal. Poi vedremo

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ma non sarebbe una cosa strana sopratutto da Nvidia , Pascal sta dominando e credo che verrà sfruttato fino all'ultimo, Volta non serve adesso. Altrementi non giustifico l'uscita di una 1070Ti. Inoltre siete così sicuri che da Pascal a Volta cambierrà tantissimo? Io la vedo dura emulare il passaggio da Maxwell a Pascal. Poi vedremo

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Hanno già sfruttato Pascal per bene, è da un anno e mezzo che è sul mercato, la 1070ti serve per contrastare la Vega 56, e per essere più appetibile per i miners per via delle memorie gddr non x.
Il guadagno maggiore di Pascal è stato grazie al cambio di pp dai 28nm di Maxwell a 16nm di Paxwell. Per cui si è stato un gran salto prestazionale, difficile da replicare con Volta e successive, però un aumento di 25/30% su ogni fascia è possibile ed è quello a cui eravamo abituati prima di Pascal.
Poi comunque le prime gpu Volta consumer (chip gv104) arriveranno probabilmente a fine primavera/inizio estate 2018, quindi di tempo ancora ne deve passare, e poi durante il 2018 usciranno i primi monitor 4k 144hz, per cui ci vorrà sempre più potenza per soddisfare anche la fascia enthusiasth.

Questo mio è quasi uno spam quindi ora che lo incollo non segnalatelo. XD
Ci sono novità importanti? Questa settimana non l'ho seguita per impegni e problemi vari. Vi ringrazio.

Per sfruttare un 4k da 144hz ci vorrà ben altro che un aumento del 25/30% rispetto Pascal.
Io già con la 1080ti su BF1 tutto ad ultra in 4k sto sugli 80-90 fps di media..
Con 4k 144hz non intendo chiaramente 144fps fissi ad ultra, se per questo anche in 2k sono difficili da raggiungere..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro