JulianGroove
Utente Èlite
- Messaggi
- 2,230
- Reazioni
- 468
- Punteggio
- 70
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Grazie mille Julian ora do un occhiata e mi leggo tutto
Qualcosa sulla 1030 si muove tanto per dire <80$
Visualizza allegato 241821
Si potrebbe ampliare il thread sulle pascaline 1050 per esempio anche se capisco che l'interese sarebbe pari allo zero quasi :asd:
Beh prossimo step dalla base partiranno con le GDDR5X presumo, DDR6 fascia media e HBM2 su fascia alta però queste ultime
Ieri leggevo qualcosina in merito al lancio, chissà come andrà si parla sempre di più di fine 2017
Senza contare che ne ricaveranno una ottima Quadro entry level da vendere, appunto, al quadruploComunque si preannuncia una schedina non male: praticamente è una GTX1050 con un SM in meno, cioè con 20% di risorse in meno. Anche come performance, potrebbe collocarsi all'incirca all'80% di una GTX1050, sempre che, come credo, abbiano scelto frequenza abbastanza simili (magari le hanno abbassate un po', per rientrare nei 35 watt). Rispetto alla RX550 dovrebbe essere più rapida, poi vediamo il prezzo, perchè chiaramente a 90€ con le 1050 e le RX460 a 100\110 non ha senso: sui 70\75 sì però.
Si penso pure io che se e dico se vedremo qualcosa di volta sia di fascia bassa per lasciare la medio alta e alta per il 2018, con tutti questi ritardi di amd Nvidia non ha fretta. Imho se pure fossero pronte non avrebbe senso lanciarle ora come oraSì, poi quando esce qualche review, magari aggiungo un trafiletto al thread di 1050\1050ti. Non so a quanti interessi però, per completezza. :asd:
Comunque si preannuncia una schedina non male: praticamente è una GTX1050 con un SM in meno, cioè con 20% di risorse in meno. Anche come performance, potrebbe collocarsi all'incirca all'80% di una GTX1050, sempre che, come credo, abbiano scelto frequenza abbastanza simili (magari le hanno abbassate un po', per rientrare nei 35 watt). Rispetto alla RX550 dovrebbe essere più rapida, poi vediamo il prezzo, perchè chiaramente a 90€ con le 1050 e le RX460 a 100\110 non ha senso: sui 70\75 sì però.
HBM2 le escluderei: probabilmente hanno un costo non indifferente, specie se si usano 4 stack con il relativo interposer di grosse dimensioni. Ma del resto, con 4 stack arrivi a 1TB\s, con 2 stack (come Vega10) ti fermi al 512GB\s: teoricamente le nuove GDDR6 arrivano a 16Gbps, quindi con un BUS 384bit fanno 768GB\s, più di 2 stack di HBM e non molto meno di 4. Insomma, useranno quelle: di bandwidth ce n'è già in abbondanza.
Sempre che siano reperibili e non costosissime, ovviamente...
Il vantaggio principale delle HBM, a parte lo spazio risparmiato, è che consumano meno, ma non credo che Nvidia abbia così bisogno di recuperare qualche decina di watt sulle top di gamma.
Senza GDDR6? Può anche essere, ma continuo a pensare che il 2018 sia più sensato: non tagli le gambe subito alla GTX1080ti e aspetti le nuove memorie.
Magari inizierà a uscire qualcosa per l'HPC, o il mobile o al limite la fascia bassa entro fine anno, ma i pezzi da 90 desktop credo proprio che li vedremo l'anno prossimo.
Si infatti, se le facessero uscire si tirerebbero la zappa sui piedi visto che hanno messo in commercio la 1080tiSi penso pure io che se e dico se vedremo qualcosa di volta sia di fascia bassa per lasciare la medio alta e alta per il 2018, con tutti questi ritardi di amd Nvidia non ha fretta. Imho se pure fossero pronte non avrebbe senso lanciarle ora come ora
Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Al momento ci sono troppe poche informazioni per dare una data: gli ottimisti parlano di fine anno, gli altri di inizio 2018.Ragazzi ciao, ma Volta possibile arrivo già ad Agosto? Non mi sono letto le pagine precedenti, comunque, i periodi di uscita non dovevano essere una serie ogni anno? Le ti a metà tra ogni serie? Quindi teoricamente la serie 2000 potrebbe essere presentata addirittura questo mese! Che non sarebbe male vista la prossima uscita di AMD Vega che comunque non dovrebbe ostacolare nemmeno l'attuale serie di Nvidia.
Al momento ci sono troppe poche informazioni per dare una data: gli ottimisti parlano di fine anno, gli altri di inizio 2018.
Addirittura agosto mi sembra fin troppo esagerato.
non ci sono manco tutte le 1080ti custom in commercio e gi`apensate a volta,
volta sarà dopo il q1-q2 2018, con l'arrivo di gddr6
tempo di mandare gp104/gp102 in EOL (ancora devono venderle per bene le 1080ti) liberare gli slot in fonderia e ti stampano VOlta su xx04
o pensate che ci mettano HBM2? :asd:
no no non le voglio:asd: cosi già è vero che nvidia sparerà chippini con interposer hbm2 a 1000 euro con benefici nulli:asd::asd:,Si si le HBM2
no no non le voglio:asd: cosi già è vero che nvidia sparerà chippini con interposer hbm2 a 1000 euro con benefici nulli:asd::asd:,
gddr6 andrà benissimo visto lo sviluppo che stanno assumendo, banda a volontà ed mc reattivi vista la uarch nvidia che sembra scalare benissimo cosi, non vorrei ritrovarmi gpu nvidia in beta testing con un ammasso sproporzionato di banda e latenze bibliche che in gaming servono ad una mazza,anzi andaimo a peggiorare in 1440p ma anche in 4k, visto le fiji con hbm, manco dovessimo renderizzare a risoluzioni assurde dove il chip è il primo a cedere.
Con pascal abbiamo tempi di accesso e banda notevoli, infatti quando dai +500/600 alle memorie su 1080/1080ti l'incremento su test gpu bound si attesta a livelli irrisori, in gaming siamo sul 2-3% e allora?? e li il collo di bottiglia? certo che no, con la compressione e decompressione degli interi di pascal (già super ottima in maxwell) ma migliorata ulteriormente e non di poco, in pascal mi servono HBM2? LOL
Hbm2 utili solo in HPC li si, ma li ci pensa Gp100 con tesla 100 a tirare la carrozza..
le nvidia consumer vanno benissimo cosi, hbm2 non servono manco a ridurre i consumi visto che l'efficienza di pascal è ottima, una enthusiast quando rientra nei 250w di tdp hai fatto (consumo di una rx580 LOL), 1080 ha 180w di tdp ma tira come un demonio, meglio di cosi si muore, vediamo vega adesso..