Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sisi, direi prevedibile un 1530-1550 MHz. Frequenze altissime rispetto a cui siamo abituati di solito. Può anche essere che siano conservativi con le frequenze, in modo di avere schede a temperature glaciali anche sotto carico per lungo tempo. Se tanto mi da tanto e i chip sono buoni, ad aria arriviamo anche a 1700

Anche di più se reference di boost 2.0 si parte da 1550/1600 si potrebbe andare oltre...
Partiranno a cannone, pensa che le polaris sono cloccate a 1ghz.. boh, vai e prendilo il gp104.. sognaaa.. pascal avrà un ipc mostruoso
Amd deve tirare fuori vega, altrimenti prende schiaffoni anche questa volta, mancata concorrenza su fascia alta..

Basterà gp104-150 Imho

Ultima modifica da un moderatore:
Anche di più se reference di boost 2.0 si parte da 1550/1600 si potrebbe andare oltre...
Partiranno a cannone, pensa che le polaris sono cloccate a 1ghz.. boh, vai e prendilo il gp104.. sognaaa.. pascal avrà un ipc mostruoso
Amd deve tirare fuori vega, altrimenti prende schiaffoni anche questa volta, mancata concorrenza su fascia alta..

Basterà gp104-150 Imho

hai ragione, partono proprio a palla! Le polaris staranno dietro senza speranza al gp 104, che potrà essere messo in discussione con le Vega. Per ora AMD non si è sbottonata più di tanto sul chip in questione! Staremo a vedere...nvidia si prenderà ancora una notevole detta di mercato ad occhi
chiusi ;)

Non è cosa positiva di certo...io sono molto preoccupato, se non riuscirà a stare subito dietro a gp104 i prezzi di quest'ultimo saranno salati..

Che schifo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Purtroppo sì, in mancanza di una concorrenza forte fin da subito, i prezzi saranno altini. Prevedo una bella botta ahinoi �� per il gp 104 full, tra i 550 e i 600 e qualcosa. Spero non maggiore/uguale si 650
altrimenti sono volatili senza zucchero

Solo 150w per x80?
Non male, sono 100w in meno rispetto a 980 ti, in uno sli fa la differenza.
Nulla di ufficiale ma dovrebbe aggirarsi li.. alla fine poco meno di una gtx980..
La cosa mi garba parecchio, le alimenti con un pcb schifoso reference con 4+1 fasi senza nessu timore..
Le buone custom un chip del genere lo gestiscono alla perfezione sia a livello termico che di alimentazione

Per amd su p10 probabile che le frequenze siano piu tirate, boh.. non si sa

- - - Updated - - -

QOTW: What are your expectations of the GeForce GTX 1080 Ti? - Graphics - Feature - HEXUS.net

Nulla di ufficiale ma dovrebbe aggirarsi li.. alla fine poco meno di una gtx980..
La cosa mi garba parecchio, le alimenti con un pcb schifoso reference con 4+1 fasi senza nessu timore..
Le buone custom un chip del genere lo gestiscono alla perfezione sia a livello termico che di alimentazione

Per amd su p10 probabile che le frequenze siano piu tirate, boh.. non si sa

- - - Updated - - -

QOTW: What are your expectations of the GeForce GTX 1080 Ti? - Graphics - Feature - HEXUS.net

Cambiare ora una GTX 980 ti, comunque, tornando alla tua scelta, ha più senso rispetto a cambiare GTX 970.
L'incidenza della svalutazione, nel tuo caso, è nettamente superiore, inoltre punterai a qualcosa in grado di andare di più, consumare meno, avere più ram.
X80 ti potrebbe essere la prima scheda a rendere il 4k gestibile, X70 se si colloca con il classico 30% in più di GTX 970 sarebbe più un prodotto da miglior supporto 2k, in 4k potrebbe passare da 30-35 fps medi a un 45 fps, un buon aumento certo, ma vale la pena cambiare tutto per questo divario?
Ovviamente cambierebbe tutto se andasse come 980 ti già la X70, con X80 a un 20% in più e X80 ti sul 45-50%, in quel caso le cose, prezzi permettendo, sarebbe decisamente più interessanti.
Quello scenario lo vedo ottenibile con l'aiuto del clock gpu, e i dati di Gp100 sono incoraggianti, staremo comunque a vedere.

Cambiare ora una GTX 980 ti, comunque, tornando alla tua scelta, ha più senso rispetto a cambiare GTX 970.
L'incidenza della svalutazione, nel tuo caso, è nettamente superiore, inoltre punterai a qualcosa in grado di andare di più, consumare meno, avere più ram.
X80 ti potrebbe essere la prima scheda a rendere il 4k gestibile, X70 se si colloca con il classico 30% in più di GTX 970 sarebbe più un prodotto da miglior supporto 2k, in 4k potrebbe passare da 30-35 fps medi a un 45 fps, un buon aumento certo, ma vale la pena cambiare tutto per questo divario?
Ovviamente cambierebbe tutto se andasse come 980 ti già la X70, con X80 a un 20% in più e X80 ti sul 45-50%, in quel caso le cose, prezzi permettendo, sarebbe decisamente più interessanti.
Quello scenario lo vedo ottenibile con l'aiuto del clock gpu, e i dati di Gp100 sono incoraggianti, staremo comunque a vedere.
Infatti la svalutazione che subirà 980ti sarà senza precedenti, ed il fatto che siano 3 gpu può solo far danno ai possessori di gtx 980ti..
Chi compra nuovo ha come alternativa anche gp104-150 che non andrà molto meno di 980ti ad un prezzo molto più accessibile..

La mia paura è aumentata quando ho visto quel chip

Bhe l'avrai pagata 650 euro, ti capisco. Ora hai il capitale per essere il primo a passare a Pascal ;)

In realtà, parlo proprio del mio caso, ha senso vendere la 970.
Il ragionamento che mi ha portato a farlo è questo:
- 970 ha retto benissimo il suo prezzo in questo anno e mezzo che l'ho tenuta, mai vista una cosa simile, tutto vantaggio per me (venditore);
- 970 ha "solo" 4GB ci vram, che volente o no, sono strettini negli ultimi giochi (ottimizzazione? non importa, cominciano a stare stretti);
- limite di banda, limite di cuda stessi, poca potenza bruta per sopperire ad un sicuro lavoro peggiore dei driver sui giochi post 2016 (che non significa abbandonata, ma meno seguita è logico);
- venderla fra mesi e mesi, con le nuove lì a distruggerle (parlando della stessa categoria) significa svenderle e perderci;
- ora 970 è ancora fra le più cercate Nvidia, dopo sarà grasso che cola trovare qualcuno.

Ps. ora il mio pc è tornato nuovamente muto completo... le ventole Gigabyte fanno veramente pena in idle, ma buone durante le sessioni in-game spinte. Avendo avuto MSI Tri-Frozr (manco Twin) posso confermare che quest'ultimo è molto molto più silenzioso specie in idle (agli alti regimi tutto è casinaro :asd:). Un peccato per MSI sono i materiali, l'altra casa usa alluminio spazzolato di ben altro livello.

Si ma con le 970 si perde poco, a 200 euro le piazzi sempre imho..

Certo si perdono quei 70 euro, visto che fino a settimana scorsa a 270 euro erano vendibili, su trovaprezzi sono già calate, a 280 si trova la galax black edition, a 315 le msi gaming con the division idem le giga..
Nel giro di 7 giorni è cambiata la situazione e non di poco

- - - Updated - - -

NVIDIA Reportedly Stops Production of Certain "Maxwell" GPUs | techPowerUp

Ecco il motivo

- - - Updated - - -

Bhe l'avrai pagata 650 euro, ti capisco. Ora hai il capitale per essere il primo a passare a Pascal ;)

Meno meno, altrimenti l'avrei tenuta.. il passaggio da 980ti a x80 (se x80 costerà 600) è equivalente ad una cena in pizzeria in due, anzi meno

- venderla fra mesi e mesi, con le nuove lì a distruggerle (parlando della stessa categoria) significa svenderle e perderci;
- ora 970 è ancora fra le più cercate Nvidia, dopo sarà grasso che cola trovare qualcuno.

Ps. ora il mio pc è tornato nuovamente muto completo... le ventole Gigabyte fanno veramente pena in idle, ma buone durante le sessioni in-game spinte. Avendo avuto MSI Tri-Frozr (manco Twin) posso confermare che quest'ultimo è molto molto più silenzioso specie in idle (agli alti regimi tutto è casinaro :asd:). Un peccato per MSI sono i materiali, l'altra casa usa alluminio spazzolato di ben altro livello.

quoto al 100%. Parlando per me, in ottica di passaggio a breve ad un monitor 2k, la 970 mi starebbe strettina sia come forza bruta sia come ram (senza calcolare le ottimizzazioni a volatile di loppide). Quindi trovo sensato il cambio con le Pascal. Penso punterò al full gp104, al limite il primo cut; tutto dipenderà dalle prime recensioni fatte bene.

Anche io ero un po' preoccupato quando ho visto le frequenze apparenti di polaris10, ma presumo che le performance siano sufficienti. Si vedrà.
Sarei molto più interessato ad un parere tecnico sul multi gpu eterogeneo (mischiando amd e nvidia), a livello ipotetico.
Mi pare di capire che, anche in dx12, per ora la comunione delle risorse non sia proprio così efficiente, ma immaginando di poter utilizzare in maniera ottimale entrambe le schede, come vedreste l'idea di sfruttare i punti di forza di una scheda per supplire alle mancanze dell'altra? Mi riferisco al discorso fatto poco più in alto sui geometry engine e simili.
Sfortunatamente non ne capisco così tanto, ma mi interessano un sacco i discorsi in dettaglio come li stavano facendo @SolidSnake1989 e@mike84, se avete qualcosa da aggiungere, anche in vista di cosa sappiamo di pascal (e polaris?) sarei molto interessato :) sperando di non essere molto OT :lol:

Santa igpu hd4600, come farei senza di lei per tutti questi passaggi di gpu, mi servirebbe sempre una scheda zavorra, adesso dovrei spendere soldi per una gpu provvisoria solo per accendere il pc, invece c'è hd 4600 che mi para il c**o:asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro