In realtà, parlo proprio del mio caso, ha senso vendere la 970.
Il ragionamento che mi ha portato a farlo è questo:
- 970 ha retto benissimo il suo prezzo in questo anno e mezzo che l'ho tenuta, mai vista una cosa simile, tutto vantaggio per me (venditore);
- 970 ha "solo" 4GB ci vram, che volente o no, sono strettini negli ultimi giochi (ottimizzazione? non importa, cominciano a stare stretti);
- limite di banda, limite di cuda stessi, poca potenza bruta per sopperire ad un sicuro lavoro peggiore dei driver sui giochi post 2016 (che non significa abbandonata, ma meno seguita è logico);
- venderla fra mesi e mesi, con le nuove lì a distruggerle (parlando della stessa categoria) significa svenderle e perderci;
- ora 970 è ancora fra le più cercate Nvidia, dopo sarà grasso che cola trovare qualcuno.
Ps. ora il mio pc è tornato nuovamente muto completo... le ventole Gigabyte fanno veramente pena in idle, ma buone durante le sessioni in-game spinte. Avendo avuto MSI Tri-Frozr (manco Twin) posso confermare che quest'ultimo è molto molto più silenzioso specie in idle (agli alti regimi tutto è casinaro :asd:). Un peccato per MSI sono i materiali, l'altra casa usa alluminio spazzolato di ben altro livello.