Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie lord, si a sto giro ho paura che 980ti perda parecchi colpi, o meglio, che pascal vada forte, poi avere un tdp relativamente basso e performance maggiori, mi interessa non poco

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

- - - Updated - - -

non sarebbe meglio farli uniti questa volta i thread per gp104, il 3d di GTX 980 è deserto, non penso che si crei confusione

Indubbiamente, io non credo cambierò configurazione a meno di differenze clamorose con X70 e un prezzo particolarmente aggressivo, condizioni che non penso si verificheranno ;)

Sono comunque curioso di capire tecnicamente cosa proporranno queste nuove soluzioni, ma la seconda infornata di prodotti 16 nm penso sia più indicata per pensare a un cambio.

Credo resterò deluso invece.. dovevo tenermi la TI ormai la caxxata è fatta
King kong maledetto..
Che pizza mettono ansia, non vedo l'ora che escano

Mah, io ho sempre il presentimento che non andrà molto più forte della 980ti
Se ci sarà una differenza come tra 780ti e 980, due pxxxe

Io lo dico da un pezzo che 980 ti e fury x non sarebbero diventati ferri vecchi subito...

Qui se si vuole fare lo stacco o multi gpu o multi gpu, alternative per quest'anno non ce ne sono.

Se si presenta una gpu con un impatto stile gtx 680 sono felice.. .mi basta questo, tagliare di brutto il tdp e che abbia qualcosa da dire sulle performance

Si ma di quanto?Non è che per un 15%-20% in più di performance si ha una scheda 4k ready da sola.

Sarebbe un upgrade sensato per chi viene da schede che sono sotto alla 980 ti o fury x, ma chi ha una di queste, o passa ad un multi gpu(e per come si potrebbero mettere le cose è ok) o aspetta.

Credo resterò deluso invece.. dovevo tenermi la TI ormai la caxxata è fatta
King kong maledetto..
Che pizza mettono ansia, non vedo l'ora che escano

Non puoi certo dirlo ora. Per me se intendevi comunque cambiare e' la scelta corretta. Sicuramente X80 ti andra' meglio della scheda che va a sostituire.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

20% comincia ad essere già qualcosa e sommato al fatto che avrà 2gb di vram in più un tdp contenuto, aggiornamento e miglioramento dello scheduler, più la novità delle gddr5x non credo sia poco..

Certo vendere una 980ti a 400 euro per passare a questa, mai nella vita, ma se si perde poco o nulla si può anche fare.
Il problema è che ormai ero legato alla 980ti, spinge davvero forte, io 4k solo con sli, altrimenti resto a 1440p..

Il 4k non mi attira più di tanto.. preferisco un frame rate alto.
Non escludo possibile sli, se non lo farò passo al chippone

Nahh...�� la voglio dentro il case, fanxxxo ormai migro a pascal..
Conoscendomi l 'avrei comprata comunque, è succeso con 980ti, ho aspettato aspettato con le due 970, alla fine ho ceduto..
E credo che sarà la gpu più veloce in assoluto per i primi 6-8mesi..
Via di pascal... dai nvidia muovi il cxxo

Sarebbe un upgrade sensato per chi viene da schede che sono sotto alla 980 ti o fury x, ma chi ha una di queste, o passa ad un multi gpu(e per come si potrebbero mettere le cose è ok) o aspetta.
Intendi passare ad uno sli di 980 ti (per chi ne possiede già una) oppure vendere la 980 ti e passare ad uno sli di 1080?

Certamente la 980Ti è un mostro incredibile, ma anche molto energivora...soprattutto sotto overclock i consumi salgono notevolmente...quindi imho anche per chi possiede/ha venduto la 980ti, il cambio è valido con la x80. Secondo la mia modesta opinione ovviamente

Certamente la 980Ti è un mostro incredibile, ma anche molto energivora...soprattutto sotto overclock i consumi salgono notevolmente...quindi imho anche per chi possiede/ha venduto la 980ti, il cambio è valido con la x80. Secondo la mia modesta opinione ovviamente
Questo è vero, infatti uno sli ad aria di 980ti è completamente ingestibile, cosa invece possibile con due 970.. cosi come lo saranno le x70/×80 con tdp da ~150w..

Una cosa è certa sli di x70 no.. troppa differenza di banda da x80 a sto giro.. inoltre pcb mediocri non ne voglio vedere..

Per me la scelta ad oggi è x80, foxxesega del prezzo sinceramente, ho ricavato bene alla fine

Il fatto che a me preoccupa è un altro, che queste 1080 escano pompate di fabbrica von pochi margini di oc.. perchè se è cosi quel 20% una 980ti custom lo recupera e va pure oltre..
Io conosco 980ti e posso assicurare che 980ti reference è solo una ferraglia inutile confronto alle custom.
Quindi spero che salgano in oc queste pascal gp104, che il silicio sia di livello e siano conservativi sulle frequenze in proporzione a quanto potrebbero salire..
Se gp100 ha un boost di 1480, gp 104 sarà ancora più tirato, facile vedere i 1550 mhz di boost 2.0

Ultima modifica da un moderatore:
Sisi, direi prevedibile un 1530-1550 MHz. Frequenze altissime rispetto a cui siamo abituati di solito. Può anche essere che siano conservativi con le frequenze, in modo di avere schede a temperature glaciali anche sotto carico per lungo tempo. Se tanto mi da tanto e i chip sono buoni, ad aria arriviamo anche a 1700

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro