Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buon per me.. insomma, la 980ti è una bomba lo posso garantire, l'ho tenuta poco ma ci ho fatto tutti i test possibili, una gpu formidabile spinge tantissimo non c'è gioco in 1440p ad andare male, l'unico che la mette sotto torchio è ac syndicate con i gameworks full (hbao+ultra e pcss+ultra) solo giochi mattone che non gireranno bene manco sulle prime pascal..
Infatti non sono totalmente convinto, ma ormai è andata, non mi aspettavo di venderla dopo 3 ore

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
di fatto visto che hanno accetato anche a 10euro oltre il prezzo messo sul forum non hai potuto dire di no :asd:

Nono 560 incluse ss, ho sbagliato io

Ahahaha Vabbè...allora...
Cmq per il full chip GP 104 siamo sicuri che almeno la x80ti ce l'avrà?

Tu l'hai presa usata quella che è appena partita?

- - - Updated - - -

qua così dice...
Sigddq8.png

guarda, per il gp100/102 se ne riparlerà nel 2017..
Quindi tu che provieni da gtx 770 aumenteresti notevolmente le performance con un gp104 qualsiasi.. nel caso di gp104 full voli..
Poi se vuoi aspettare il chippone ancora più incrementi, la base la possiedi il 4790k spinge parecchio..

La 980 l'ho sempre desiderata quando avevo le 970

Per GP100/102 se ne parlerà non prima del 1° trimestre 2017.
Per ora dovremmo accontentarci della full GP104 con i 4 render back end attivi e 2 accessi rop per SM (non 4 come Maxwell e non 8 a raster come Kepler) con un buon +30% sopra la 980ti.
2560 cc sono 3584cc Pascal salvo ridondanze.

In ogni caso, anche se parliamo di un miglioramento di Maxwell, i cuda ora sono molto più efficienti.

L'SMM di Maxwell permette ad ogni cuda di accedere a 512 registri totali, fattore molto importante quando devi pescare il dato in una cache ampia, visto che ti ritrovi l'istruzione praticamente pronta.
Con Pascal i 4mb verranno destinati a GP100, ma anche GP104 potrà contare sul doppio dei registri.come GP100, ed ogni singolo cuda avrà quindi accesso a ben 1024 registri su 2 scheduler.
Questo darà benefici in termini di IPC per cuda, oltre al vantaggio puramente aritmetico.

Ne beneficerà anche il rapporto rop che su 80 accessi potrà calcolare ben 118gpixel, contro gli 94,6 della 980ti.(quindi anche solo fronte color pixel siamo al 25%) e la cache l1 per istruzioni davvero molto ampia che permette una ben migliore parallellzzazione dei dati.

GP100 purtroppo è ancora misterioso in quanto potrebbe essere collegato anche ad un 384bit e 12gb.

Ultima modifica:
Peccato che sei sul forum rivale, come ti ho detto in pm la tua preparazione tecnica fa paura..ovvio non solo da questo post.:birra:
È tutto profondamente ragionato e logico

Hai fatto benissimo, se la tua idea era fin da subito di fare l'Upgrade.
Grazie lord, si a sto giro ho paura che 980ti perda parecchi colpi, o meglio, che pascal vada forte, poi avere un tdp relativamente basso e performance maggiori, mi interessa non poco

- - - Updated - - -

non sarebbe meglio farli uniti questa volta i thread per gp104, il 3d di GTX 980 è deserto, non penso che si crei confusione

Ultima modifica da un moderatore:
Si apre quando lo lanciano ufficialmente come al solito.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro