Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
È davvero cosi efficace sto g-sync a bassi fps??

Penso anch'io che il 4k diventerà il full hd di oggi, ma sinceramente tu prenderesti un 27" 4k? È davvero cosi necessario su schermi cosi "piccoli"?..ovvio che è migliore, ma devi considerare se il gioco vale la candela dato che comunque avrai una gpu che dovrà sudare..io sinceramente il 4k lo vedo ancora acerbo..ho sentito molti che dopo aver provato un 4k sono tornati ad un 1440p..

magari il 4k l'hanno provato a 40fps, così paragonato a un 1440p a 120hz ci può stare che non rende..

ma nel momento in cui riesci a gestire un 4k a 120hz credo che la differenza con il 1440p sarà tanta.. ovviamente su monitor grandi.

bisogna vedere se basterà il chippone pascal, o si dovrà andare di sli.. sono un pò perplesso sullo sli, leggendo in giro mi sembra di capire che si possono avere delle noie.. tu snake che ce l'hai come ti stai trovando?

Io ho provato di tutto prima di decidermi, poi testato il 4k ho pensato che fosse veramente il salto che intendevo fare. Pascal credo lo renderà accessibile a una platea molto più vasta.
Lo penso anch'io.. alla fine 4k è gestibile dal 2013.. due 780/290 tenevano botta ai giochi dei tempi in 4k.. oggi con maxwell è ancora meglio visto che chip piu piccoli e meno costosi riescono a gestire ancora meglio questa risoluzione..gm200 riesce con pochi compromessi a gestirlo.. pascal ci riuscirà imho.. se prima ci volevano due 780 900 euro circa.. nel 2016 per avere quelle performance basterà una singola x70 a 400 euro.. grande passo avanti

- - - Updated - - -

magari il 4k l'hanno provato a 40fps, così paragonato a un 1440p a 120hz ci può stare che non rende..

ma nel momento in cui riesci a gestire un 4k a 120hz credo che la differenza con il 1440p sarà tanta.. ovviamente su monitor grandi.

bisogna vedere se basterà il chippone pascal, o si dovrà andare di sli.. sono un pò perplesso sullo sli, leggendo in giro mi sembra di capire che si possono avere delle noie.. tu snake che ce l'hai come ti stai trovando?

Io mi trovo da dio .. su 74 giochi su hdd gli unici a darmi problemi sono

The evil within
Cod adv warfare
Ac syndicate deve usire il profilo a breve .. per il resto esperienza da allaciarsi le cinture di sicurezza..ti dico solo che nessun gioco mette in crisi twch3 tutto maxato con hairworks in 1440p gira a 60 fisso con le schede al 70% di gpu usage.. ovviamnete in oc , sono overkill e proprio per questo motivo le temperature paradossalmente sono piu basse di jna singola.. viato che lavorano al 70% e non scaldano

Chiaro appena escw pascal altre due x70 pwr rimpiazzare le 970, sempre se ci sarà la stessa differenza prezzo/prestazioni come è stato tra 970 e 980

Poi vogliamo parlare di estetica due vga sono favolose in un case finestrato.. con una vga mi sembra di avere un pc preassemblato della mediworld:lol: molto scarno non mi pace rimangono troppo vuoti. ormai ho fatto l occhio, ho provato a coprire mettebdo schede audio ma non è la stessa cosa.. una vga per me è proprio brutta a vedere.. io nom tornerei mai indietro a singola se non con chipponi, ma tanto questi uscirannp sempre dopo le x70/x80.. quindi io ne prendo due e ciao

Continuerò a battere sul multi-gpu sono pienamente soddisfatto ormai consumi temperature e scaling pessimo sono solo brutti ricordi..

Ultima modifica da un moderatore:
Lo penso anch'io.. alla fine 4k è gestibile dal 2013.. due 780/290 tenevano botta ai giochi dei tempi in 4k.. oggi con maxwell è ancora meglio visto che chip piu piccoli e meno costosi riescono a gestire ancora meglio questa risoluzione..gm200 riesce con pochi compromessi a gestirlo.. pascal ci riuscirà imho.. se prima ci volevano due 780 900 euro circa.. nel 2016 per avere quelle performance basterà una singola x70 a 400 euro.. grande passo avanti

- - - Updated - - -

Io mi trovo da dio .. su 74 giochi su hdd gli unici a darmi problemi sono

The evil within
Cod adv warfare
Ac syndicate deve usire il profilo a breve .. per il resto esperienza da allaciarsi le cinture di sicurezza..ti dico solo che nessun gioco mette in crisi twch3 tutto maxato con hairworks in 1440p gira a 60 fisso con le schede al 70% di gpu usage.. ovviamnete in oc , sono overkill e proprio per questo motivo le temperature paradossalmente sono piu basse di jna singola.. viato che lavorano al 70% e non scaldano

Chiaro appena escw pascal altre due x70 pwr rimpiazzare le 970, sempre se ci sarà la stessa differenza prezzo/prestazioni come è stato tra 970 e 980

Poi vogliamo parlare di estetica due vga sono favolose in un case finestrato.. con una vga mi sembra di avere un pc preassemblato della mediworld:lol: molto scarno non mi pace rimangono troppo vuoti. ormai ho fatto l occhio, ho provato a coprire mettebdo schede audio ma non è la stessa cosa.. una vga per me è proprio brutta a vedere.. io nom tornerei mai indietro a singola se non con chipponi, ma tanto questi uscirannp sempre dopo le x70/x80.. quindi io ne prendo due e ciao

funzionano anche sui giochi più vecchi tipo quake live, unreal, cs go ecc? in tal caso per due x70 ci farei un pensierino..

funzionano anche sui giochi più vecchi tipo quake live, unreal, cs go ecc? in tal caso per due x70 ci farei un pensierino..
Per giochi vecchi che girano in dx9 non sono adatte, come non sfrutteresti manco una singola a dovere.. io gioco solo a giochi AAA niente indie o retrogaming.. ho una politica abbastanza chiusa..schede nuove giochi nuovi e si va avanti..poi quei giochi da te citati disabiliti una scheda e volerai a 10000 fps con gpu usage al 20%.. inutile lo sli non serve tutta quella potenza per quei giochi vecchi.

se prima ci volevano due 780 900 euro circa.. nel 2016 per avere quelle performance basterà una singola x70 a 400 euro.. grande passo avanti
non ci sperare... ottimizzeranno ancora peggio i giochi
se no chi se li fila i chipponi? :P

non ci sperare... ottimizzeranno ancora peggio i giochi
se no chi se li fila i chipponi? :P

Non è vero io jo visto grossi miglioramenti dalle mie ex 480 in sli a queste 970.. non esiste gioco che non scali a dovere..ormai lo sli è fuori da 15 anni e piu.. e posso solo parlare bene poichè l'ho visto crescere come supporto, visto che ho sempre avuto sli in prevalenza.. parlo dalle vecchie 6800..

Ultima modifica da un moderatore:
Raga ma toglietemi una curiosità che io non ho capito..
Queste benedette pascal saranno solo top di gamma di 8000 euro o ci sono tagli intermedi come sono stati la gtx 950 e la 960??

cmq..penso proprio venderò la xbox one..addio 900p :)
io ho ps4 prende polvere.. devo ammettere però che pùo battagliare bene con pc di fascia bassa, la resa non è così malvagia dalla distanza.. il problema è esclusivamente il costo dei giochi, altrimenti sarebbe un ottima opzione per chi vuole giocare senza svenarsi..

- - - Updated - - -

Raga ma toglietemi una curiosità che io non ho capito..
Queste benedette pascal saranno solo top di gamma di 8000 euro o ci sono tagli intermedi come sono stati la gtx 950 e la 960??
le prime ad uscire saranno le x70/x80 su chip g**04 (fascia alta) successore di gm204 poi seguiranno dopo mesi le x60/x50 con i successori del gm206..

io ho ps4 prende polvere.. devo ammettere però che pùo battagliare bene con pc di fascia bassa, la resa non è così malvagia dalla distanza.. il problema è esclusivamente il costo dei giochi, altrimenti sarebbe un ottima opzione per chi vuole giocare senza svenarsi..

- - - Updated - - -

le prime ad uscire saranno le x70/x80 su chip g**04 (fasci alta) poi seguiranno dopo mesi le x60/x50 con i successori del gm206..
Quindi ci vuole un altro anno ziocaro....

io ogni volta che entro su steam o origin mi sento una pasqua..tanti di quei giochi, anche vecchi, che costano poco e sono divertenti.. anche su console ci sono i retrogames, ma prese singolarmente sono libreria limitate se confrontate a quella pc..

e poi c'è un altro discorso.. su console ssi giocherà in1080p/60fps per ancora 4-5 anni, troppa differenza con i 4k / 5k del pc..

Quindi ci vuole un altro anno ziocaro....
penso proprio di si...potresti prendere una 970 usata dopo l'uscita delle x70/x80.. ma conoscendoti non lo faresti mai:asd:

- - - Updated - - -

io ogni volta che entro su steam o origin mi sento una pasqua..tanti di quei giochi, anche vecchi, che costano poco e sono divertenti.. anche su console ci sono i retrogames, ma prese singolarmente sono libreria limitate se confrontate a quella pc..

e poi c'è un altro discorso.. su console ssi giocherà in1080p/60fps per ancora 4-5 anni, troppa differenza con i 4k / 5k del pc..
esatto..

no su console si gioca a 30fps 900p dettagli medio-alti (texture alto) con tecniche di aa e post processing poco affinate e leggere...
1080p 60 è un sogno

penso proprio di si...potresti prendere una 970 usata dopo l'uscita delle x70/x80.. ma conoscendoti non lo faresti mai:asd:

- - - Updated - - -

esatto..

no su console si gioca a 30fps 900p dettagli medio-alti (texture alto) con tecniche di aa e post processing poco affinate e leggere...
1080p 60 è un sogno

no dai, al lancio era così, adesso titoli a 60fps ce ne sono tanti, almeno su xbox non so com'è l situazione su ps4.. è anche vero che per ottenerli devono usare risoluzione orizzontale variabile, limare un pò i dettagli ecc

il punto è che il divario 900p/1080p con i 1440p è un conto.. con il 4k è un altro conto.. troppa distanza, c'è un abisso..

no dai, al lancio era così, adesso titoli a 60fps ce ne sono tanti, almeno su xbox non so com'è l situazione su ps4.. è anche vero che per ottenerli devono usare risoluzione orizzontale variabile, limare un pò i dettagli ecc

il punto è che il divario 900p/1080p con i 1440p è un conto.. con il 4k è un altro conto.. troppa distanza, c'è un abisso..
guarda prendiamo far cry 4 titolo dell'anno scorso

su xone gira a 1440*1080 @30fps (abbassando la risoluzione orizzontale e stretchando) se prendiamo una 960 a 1920*1080 dai bench con impostazioni ultra (console si sognano) totalizza 47 fps medi..basta abassare qualche dettaglio ad alto e si vola a più di 60 frame

Xbox one
1440*1080*30=46,6 Mpixel/s

Gtx 960 dettagli ultra
1920*1080*47=97.4 Mpixel/s

stiamo parlando ''teoricamente'' del doppio della potenza di calcolo, senza contare i dettagli ultra che vanno ad abbassare in maniera netta il frame rate, insomma basta una 950 per essere ben oltre le console

farcry4_1920_1080.gif

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro