Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
STAI ZITTO IO VOGLIO LA MIA GPU PER IL MIO COMPLEANNO CAVOLO
aspetta e spera allora, poi siccome c'è grande concorrenza urge proprio passare a pascal in tempi brevi:lol: ma per favore.. dico solo una cosa appena usciranno x70 e x80 ne vedremo delle belle.. lato vendite intendo

Avrei una domanda, secondo voi intorno a quale prezzo potrebbe ruotare l'equivalente di fascia della 970 con architettura pascal all'uscita? Giusto per sapere se mi conviente spendere quei 340-370 per la Gigabyte gtx970 g1 ora o invece aspettare queste nuove in primavera.

Avrei una domanda, secondo voi intorno a quale prezzo potrebbe ruotare l'equivalente di fascia della 970 con architettura pascal all'uscita? Giusto per sapere se mi conviente spendere quei 340-370 per la Gigabyte gtx970 g1 ora o invece aspettare queste nuove in primavera.
no lascia perdere 970/980/980ti in generale..aspetta.. x70 potrebbe costare 400 euro..

ASPETTA SENZA DUBBIO SE NON HAI FRETTA

se faranno come maxwell nel 2017 ci sarà il full chip dopo 8-9 mesi dal debutto di x70/x80, mantenendo la lineup x70/x80/x80ti.. altrimenti potrebbero fare come le 6**/7**

escono le x70/x80 restano un anno e mezzo sul mercato, per poi fare rebrand di x80 (ipotetica ??70 per coprire la fascia medio alta) potrebbero poi rilasciare il chippone BIG PASCAL in due varianti... uno laserato (??80) e uno full (??80ti) oltre le varianti titan

Volta la vedo un evoluzione come lo è stato maxwell con kepler, e potrebbe essere l'ultima sfornata e chiudere il pp a 16nm nel 2018-2019

tante potrebbero essere le mosse, poi se esce una x80 con +30/35% rispetto a 980ti a quel punto non ci sarà bisogno di correre più di tanto

Ultima modifica da un moderatore:
si col cavolo tra 3 mesi (MAGARI FOSSE VERO).. imho se ne riparla a maggio 2016.. anche se hanno già il chippone pronto (giusto per lanciarlo nel 2017) da quel poco che si capisce dalla rete..

a marzo non ci sarà nessuna pascal imho, ci sarebbero rumor più aggressivi, mentre dei successori del gm204 manco se ne parla, visto che sono loro i primi a fare la comparsa sul mercato

Le prime Maxwell non furono GTX 970 ma GM107 con cui testarono, per così dire, l'architettura e le ottimizzazioni del PP, per me a Marzo-Aprile succederà lo stesso con Pascal, probabilmente con X70-X80 1-2 mesi dopo. Il Tape Out lo fanno sempre col Chippone per il semplice fatto che possono testare tutta la gamma così, limitandolo opportunamente.

Si ma il gm107 è stata una "palestra" su un chip minuscolo, un anteprima di maxwell.. non si gioca piu con chippini
Qui si parte a bomba con chip di fascia medio-alta..che ricoprono la fascia alta del mercato

poi maxwell V1 non è certo completo come maxwell v2 (da 950 in su) rimane acerbo essendo più che altro prototipo per le future ver maxwell
o4wOYxm.png

Ultima modifica da un moderatore:
Non mi criticare GTX750 una delle schede migliori che ho mai avuto e continuo ad avere, vabbè che venivo da GT630 ;)

Ora `e il turno di x70:asd: taglieranno le palline anche questa volta?:D al via alla castrazione

1422439748613.jpg

ma, ammettendo di usare una pascal su un monitor 1080p 60hz (momentaneamente, perchè non so se riuscirò a prendere subito anche il monitor. è una bella spesata), c'è un modo per limitare gli fps a 60? c'è un frame lock nei giochi? è una domanda banale lo so, ma sono nuovo del gaming pc..

ma, ammettendo di usare una pascal su un monitor 1080p 60hz (momentaneamente, perchè non so se riuscirò a prendere subito anche il monitor. è una bella spesata), c'è un modo per limitare gli fps a 60? c'è un frame lock nei giochi? è una domanda banale lo so, ma sono nuovo del gaming pc..
Chiamasi V sync oppure semplicemente un normale limitatore frame :D

Esiste da quando esistono i giochi per pc

Ma quanti anni hai luk?

Comunque una x70 a 1080p 60hz e magari pure tn:lol: è completamente sprecata.. si usa il v-sync

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro