Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si va bene.. puoi frazionare la spesa, ho capito che prendere sia la vga che il monitor in un colpo solo è pesante.. comunque nel 2016 ne vedremo delle belle se dp 1.3 scende in campo imho ci sarà jna scossa sui prezzi dei monitor.. oltre a debuttare i primi 4k 120hz..visto che con tale banda è posaibile.. stay tuned.. paradossalmente è meglio prendere il monitor dopo le pascal imho.. tanto una x70 non perde jn centesimo vedi oggi 970..
Mentre nei monitor uaciranno nuovi modelli ed è possibile un taglio di prezzi su questi attuali

io trovo inutile un monitor 4k per giocare. già 1080p è già tanto, 1440p si ci può stare ma 4k, a cosa serve? solo per mostrare l'immagine più nitida e chiara, lo so che più pixel ci sono meglio è,, ma 2k basta e avanza. questa è una mia opinione. meglio spendere una titan x e giocare a 144 hz a 1080p e siamo apposto, qualità della grafica buona, e fps a non finire, se non mi basta il fh mi prendo il 2k, ma non andrò mai oltre il 2k, tipo il ROG swift

io trovo inutile un monitor 4k per giocare. già 1080p è già tanto, 1440p si ci può stare ma 4k, a cosa serve? solo per mostrare l'immagine più nitida e chiara, lo so che più pixel ci sono meglio è,, ma 2k basta e avanza. questa è una mia opinione. meglio spendere una titan x e giocare a 144 hz a 1080p e siamo apposto, qualità della grafica buona, e fps a non finire, se non mi basta il fh mi prendo il 2k, ma non andrò mai oltre il 2k, tipo il ROG swift

Quoto perfettamente!!!

quindi se una 980ti adesso in 4k fa tipo 40fps, da una x80 dovremmo aspettarci una 50ina di fps.. mi aspettavo di più.. perchè in tal caso dal chippone di fine anno dovremo aspettarci una 60ina di fps.. e ci ritroveremmo sempre a dover decidere fra 1440p 144hz oppure 4k 60hz..

è tutto tirato per supposizioni come precedentemente detto, visto che all'atto pratico non si sà niente di concreto sulle possibili prestazioni si va ad idea più o meno oggettiva di quello che c'è da aspettarsi.

Capisci bene che è più facile che l'incremento di prestazioni è bene aspettarselo "contenuto" in un 30% approssimativo proprio per cadere in piedi, se poi si rivela maggiore di sicuro non farà dispiacere a nessuno, senza contare che un 30% in più di base su un modello reference 980Ti to reference x80 può trasformarsi con le custom in un 40% di fabbrica con le sole frequenze e 50-55% con l'oc daily lato utente, oltre al fatto che un 30% iniziale può solo aumentare lato driver di qualche altro punto in maniera fisiologica essendo una nuova architettura che può rendere meglio sotto il lato software.

Alla fin fine non sarebbe un upgrade di poco conto neanche per chi proviene da una 980Ti, se non fosse per l'importante cifra che uno ha speso precedentemente.

Si meglio spendere in una titan x:lol: neanche 980ti ma addirittura titan x a 1100 euri.. quello che cambia sono i 6gb di ram in piu (inutili) ed il fatto che potrebbe andare fino ad un 7% in più gap recuperabilissimo da una 980ti custom tolta dalla scatola..
Inutili tutte le 900per ora... l unica cosa da fare è tenersi i soldi per pascal e a seconda di come andranno puntare a schermi 4k.. oggi come oggi una 980ti è in grado di gestire il 4k, e non tengo in considerazione di chi dice che non ce la fa, peeche non è cosi.. con settings intelligenti basta e avanza... a parte le cagate di ubisoft..
Una x80 può solo migliorare ed andare pìù forte, ovviamnete anche i giochi andranno e continueranno ad essere pii pesanti con le dx12 i motori gratici verranno impreziositi parecchio e tutto queso richiederà un grosso sforzo lato vga.. le cose belle si pagano, i dettagli grafici in questo caso..
Io resto nella mia posiione ovvero che bisognerebbe pubtare seriamte a 4k, questo per tutti gli utenti che andranno a fare upgrade pesanti con sli di x70/x80 oppure anche x80 singola..

Poi con il chippone si vedrà.

P.s una titanx/980ti in 1080p non scalano benissimo vengono sempre limtate dalla piatraforma, ianche se i driver nvidia riducono al minimo l overhead..in 1440p scalano benissimo, ma sono schede che possono andare oltre.. molto oltre... tipo 3440x1440 oppure 4k

Ultima modifica da un moderatore:
Suvvia... siamo sotto Natale... facciamo i buoni;) !!!

Comunque ciao Prib. e a tutti... visto che è una vita ormai che sono latente. :cav:

In quanto a Pascal.... date abbastanza affidabili per il lancio.. si sa qualcosa ???

Ciauz

Ciao,
Sì ho notato questa tua latenza, peggio delle DDR4. :asd: (sì oggi sono in vena, ahimè)
Non so, non escono più rumors sulla data di uscita, non vogliono dircelo. Le teorie più accreditate parlano di altri 4-6 mesi di attesa, più o meno.

Ti voglio bannato
:utonto:

Ok :giudice: Posso anche bannarmi da solo forse, devo provare.

Si meglio spendere in una titan x:lol: neanche 980ti ma addirittura titan x a 1100 euri.. quello che cambia sono i 6gb di ram in piu (inutili) ed il fatto che potrebbe andare fino ad un 7% in più gap recuperabilissimo da una 980ti custom tolta dalla scatola..
Inutili tutte le 900per ora... l unica cosa da fare è tenersi i soldi per pascal e a seconda di come andranno puntare a schermi 4k.. oggi come oggi una 980ti è in grado di gestire il 4k, e non tengo in considerazione di chi dice che non ce la fa, peeche non è cosi.. con settings intelligenti basta e avanza... a parte le cagate di ubisoft..
Una x80 può solo migliorare ed andare pìù forte, ovviamnete anche i giochi andranno e continueranno ad essere pii pesanti con le dx12 i motori gratici verranno impreziositi parecchio e tutto queso richiederà un grosso sforzo lato vga.. le cose belle si pagano, i dettagli grafici in questo caso..
Io resto nella mia posiione ovvero che bisognerebbe pubtare seriamte a 4k, questo per tutti gli utenti che andranno a fare upgrade pesanti con sli di x70/x80 oppure anche x80 singola..

P.s una titanx/980ti in 1080p non scalano benissimo vengono sempre limtate dalla piatraforma, ianche se i driver nvidia riducono al minimo l overhead..in 1440p scalano benissimo, ma sono schede che possono andare oltre.. molto oltre... tipo 3440x1440 oppure 4k

io so già che non resiterò per aspettare il chippone e quest'estate andrò di x80.. chissà quanto costerà.. 550/600 € mi sa..

No era un esempio, "meglio prendersi una titan che giocare in 4k" era solo un esempio. lo so che una titan costa l'ira di dio. potevo benissimo dire 980ti.

io so già che non resiterò per aspettare il chippone e quest'estate andrò di x80.. chissà quanto costerà.. 550/600 € mi sa..
se non faro sli di x70 farò anch'io cosi.. il chippone? appena uscirà vendo x80 (sempre se prenderò x80) ora devo concentrarmi sul monitor da acquistare.. punto a 4k e via

Cosa compro fino a Pascal? Considerate che sono su un dell u2515h configurazione skylake :sisi::sisi: andrei anche sull'usato volentieri. Meglio una 290x usata che una 380 nuova vero?

già deciso quale prendere?
Sono in bilico tra i 3440x1440 e i 4k.. dovevo prenderlo a natale ma visto la poca scelta passo... non mi convincono particolarmente i monitor sul mercato devo essere sincero..
Mercato stagnante e dire poco

Tirano fuori il solito 27 16:9 e lo sbattono a 1000 euri.. scemo chi lo compra

Sono in bilico tra i 3440x1440 e i 4k.. dovevo prenderlo a natale ma visto la poca scelta passo... non mi convincono particolarmente i monitor sul mercato devo essere sincero..
Mercato stagnante e dire poco

Tirano fuori il solito 27 16:9 e lo sbattono a 1000 euri.. scemo chi lo compra

eh ma se non li tirano fuori sti 32-34" io mi accontento del 27, onestamente restare a 1440p quando le vga spingono i 4k 60fps non mi va..vorrà dire che ci giocherò da 40cm..

eh ma se non li tirano fuori sti 32-34" io mi accontento del 27, onestamente restare a 1440p quando le vga spingono i 4k 60fps non mi va..vorrà dire che ci giocherò da 40cm..
Attualmente 1440p prendo in considerazione solo best buy

27" 16:9 con g-sync
Dell s2716dg anche se tn a 550 euro è ottimo
Acer xb270hu ips materiali cheap 650 euro.. 100 euro in piu di dell tn, giustificati..

34 21:9
Aoc u3477pqu 620 euro
Oltre questo modello è totalmente inutile andare... 1300 euro per x34 sono soldi regalati, 700 euro un modulo g -sync???

Tutti gli altri scaffale, non giustifico i 1000 euro del pg279q in quanto dall'acer non cambia una cippa..
Come non giustifico i 100 euro in piu di pg278q rispetto a dell..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro