Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
so che probabilmente la mia sarà una domanda stupida,ma la faccio lo stesso,secondo voi quando usciranno le nuove GPU converrà vendere la 980 ti(g1 la mia) per prendere la controparte Pascal?

so che probabilmente la mia sarà una domanda stupida,ma la faccio lo stesso,secondo voi quando usciranno le nuove GPU converrà vendere la 980 ti(g1 la mia) per prendere la controparte Pascal?

Direi di no, all'inizio almeno non ci sarà la corrispondente della 980 Ti, ci saranno solo le corrispondenti delle attuali 960, 970 e 980.

Ma come può NVLink aumentare la banda passante tra schede grafiche e processore? Per forza di cose bisognerà andare ad agire sull'architettura e cambiare qualcosa a livello di scheda madre.

Certamente. E' per questo che non credo lo vedremo in ambito consumer, a meno che non sia:

1- retrocompatibile Pci-e 2.0 e 3.0
2- non particolarmente importante come costo nell'economia di una mainboard
3- abbia un vantaggio prestazionale concreto

Certamente. E' per questo che non credo lo vedremo in ambito consumer, a meno che non sia:

1- retrocompatibile Pci-e 2.0 e 3.0
2- non particolarmente importante come costo nell'economia di una mainboard
3- abbia un vantaggio prestazionale concreto
Effettivamente nell'infografia sul loro sito si parla di impiego per i supercomputer del dipartimento dell'energia americano; ma allora perché non specificare direttamente l'ambito d'uso? La scheda che hanno presentato il marzo scorso quindi era il prototipo di una Tesla a questo punto.

Bhe.. come performance, una gtx980Ti, se mantenute le stesse migliorie che
si sono viste anche in passato nel cambio modello gpu, diciamo che dovrebbe assestarsi
sui livelli prestazionali della serie gtx*70.

Tanto per fare un esempio, in Gaming, una vecchia GTX780Ti alla fine
restituisce circa le stesse prestazioni di un'attuale GTX970,
poi se valutate le specifiche fin'ora riportate per pascal tra cui
l'adozione di vram HBM2, potrebbe anche succedere che
un'ipotetica GTX1070 restituisca prestazioni superiori ad una GTX980Ti.

Ciauz

Ultima modifica:
Io spero in prezzi contenuti... Diciamo una 1070 a 450€ .... Ma spero a vuoto mi sa

Io spero che facciano una equivalente 980 con un rapporto qualità/prezzo bilanciato.

Io spero in prezzi contenuti... Diciamo una 1070 a 450€ .... Ma spero a vuoto mi sa
Perchè dobbiamo continuare ad aumentare i prezzi a parità di fascia? Io voglio invece una 1070 a 350 Euro (per la custom), così da rimanere nella stessa fascia di prezzo della 970 e nella stessa fascia di prestazioni in relazione al resto della gamma

Perchè dobbiamo continuare ad aumentare i prezzi a parità di fascia? Io voglio invece una 1070 a 350 Euro (per la custom), così da rimanere nella stessa fascia di prezzo della 970 e nella stessa fascia di prestazioni in relazione al resto della gamma
Perché sono realista... ammettiamo, o AMD torna in pieno assetto come 5 anni fa o nVidia sfrutterà la pubblicità e il pubblico guadagnato per aumentare i prezzi..... Come Apple, finché vende perché non aumentare il prezzo-> aumentare i profitti?

Effettivamente nell'infografia sul loro sito si parla di impiego per i supercomputer del dipartimento dell'energia americano; ma allora perché non specificare direttamente l'ambito d'uso? La scheda che hanno presentato il marzo scorso quindi era il prototipo di una Tesla a questo punto.

Ancora non è chiaro, secondo me ci sono molte possibilità che l'ambito sia quello, con Pci-e 3 e 4 per la componente consumer, che imho sono più che sufficienti in fatto di banda.

- - - Updated - - -

Perché sono realista... ammettiamo, o AMD torna in pieno assetto come 5 anni fa o nVidia sfrutterà la pubblicità e il pubblico guadagnato per aumentare i prezzi..... Come Apple, finché vende perché non aumentare il prezzo-> aumentare i profitti?

Si diceva lo stesso di 970, doveva costare 450-500 euro, ma fu lanciata a 329 in un regime di concorrenza zero.
Dipende che volumi vogliono fare, una GTX 1070 che va come GTX 980 ti allo stesso prezzo di 970 potrebbe fare anche meglio di quest'ultima sul mercato.
E parliamo di una delle schede più vendute in ambito high in assoluto.

Io spero che facciano una equivalente 980 con un rapporto qualità/prezzo bilanciato.

la 980 è proprio l'esempio più sbagliato di scheda video per esprimere un rapporto di prestazioni/prezzo bilanciato, neanche ora riflette il prezzo che dovrebbe avere in base alle prestazioni che fornisce. La scheda che la seguirà, ipotetica "x80", sarà l'ennesima scheda venduta sovrapprezzata perchè spacciata per top attuale, quel rapporto verrà mantenuto buono solo dall'ipotetica "x70" che, anche all'oscuro di di qualsiasi dettaglio, potrebbe aggirarsi in maniera molto probabile tra i 350-400€ (complice HBM2) mentre una x80 potrebbe facilmente raggiungere nuovamente i 550-600€

ripeto, anche senza notizie alla mano, nvidia è diventata prevedibile come line-up e prezzi dalla serie 6xx in poi

Ultima modifica:
la 980 è proprio l'esempio più sbagliato di scheda video per esprimere un rapporto di prestazioni/prezzo bilanciato, neanche ora riflette il prezzo che dovrebbe avere in base alle prestazioni che fornisce. La scheda che la seguirà, ipotetica "x80", sarà l'ennesima scheda venduta sovrapprezzata perchè spacciata per top attuale, quel rapporto verrà mantenuto buono solo dall'ipotetica "x70" che, anche all'oscuro di di qualsiasi dettaglio, potrebbe aggirarsi in maniera molto probabile tra i 350-400€ (complice HBM2) mentre una x80 potrebbe facilmente raggiungere nuovamente i 550-600€
ripeto, anche senza notizie alla mano, nvidia è diventata prevedibile come line-up e prezzi dalla serie 6xx in poi
Quoto,
grossomodo hai riportato anche il mio pensiero:asd:

Ciauz

Una 1x70 pari alla 980ti a 350?
Sarebbe una scelta assurdamente astuta
Il colpo di grazia ad AMD
mi dispiace un po per AMD.... Anche se dx12 darà un po di fiato ai rossi

Una 1x70 pari alla 980ti a 350?
Sarebbe una scelta assurdamente astuta
Il colpo di grazia ad AMD
mi dispiace un po per AMD.... Anche se dx12 darà un po di fiato ai rossi

Vedremo come si evolveranno le cose, dubito che Nvidia aspetti che la controparte la sopravvalga con queste "DirectICS 12", darà un'aggiustatina ai driver e secondo me l'incremento visto fino ad ora nelle schede del team rosso ci sarà anche in quello verde. Secondo me con Pascal Nvidia darà un bel colpo ad AMD.

Vedremo come si evolveranno le cose, dubito che Nvidia aspetti che la controparte la sopravvalga con queste "DirectICS 12", darà un'aggiustatina ai driver e secondo me l'incremento visto fino ad ora nelle schede del team rosso ci sarà anche in quello verde. Secondo me con Pascal Nvidia darà un bel colpo ad AMD.
Pascal darà un BRUTTO colpo ad AMD.... Sempre se non stanno creando silenziosamente pure loro delle nuove gpu
Ma è Maxwell che non è idoneo a dx12, non ha molte features sfruttate da DX 12 e sono scarse di potenza bruta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro