Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eh infatti, se sei mod, è più bello trollare, più facile più che altro. :asd:
images
:asd: :asd: :asd:

ma con le dx12 da quel che ho capito praticamente tutto quello che sviluppa calcolo video potra essere usato per migliorare le prestazioni dalla discreta dei processori a qualsiasi vga pci ex ovviamente.almeno questo e' quello che ho capito io.:grat:

personalmente perendo/prenderei in considerazione le librerie directx 12 considerando un possibile boost minimo e con le stesse funzionalità generali delle directx 11 di qui a 2 anni. Questo perchè sulle directx 12 è stato detto di tutto, tanto è vero che se credessimo a tutto quello che ci hanno propinato sin dall''inizio potremmo tenere una 970 per pilotare tranquillamente un 4k e le pascal sarebbero inutili, all'atto pratico la situazione (si spera) cambierà in meglio ma mai come te l'avranno dipinta "a chiacchere" prima dell'effettiva uscita di qualche titolo che le adotterà.

Soluzioni poi particolari come il multi-gpu tra schede diverse o che sfruttando anche l'integrata mi riserverei di crederci, se non per sempre almeno per ora ai prossimi 2 anni visto che nel 99% dei casi, non sono capaci neanche di far uscire un gioco che non abbia problemi e/o patch correttive day-one al quale ne seguiranno forzatamente altre su librerie dove i prgrammatori sviluppano e hanno esperienza di anni e anni, il tutto senza complicare la cosa con un mix di schede video, un fattore sul quale la gestione lato software dovrebbe essere fatta veramente bene e probabilmente con diverse difficoltà aggiuntive.

personalmente perendo/prenderei in considerazione le librerie directx 12 considerando un possibile boost minimo e con le stesse funzionalità generali delle directx 11 di qui a 2 anni. Questo perchè sulle directx 12 è stato detto di tutto, tanto è vero che se credessimo a tutto quello che ci hanno propinato sin dall''inizio potremmo tenere una 970 per pilotare tranquillamente un 4k e le pascal sarebbero inutili, all'atto pratico la situazione (si spera) cambierà in meglio ma mai come te l'avranno dipinta "a chiacchere" prima dell'effettiva uscita di qualche titolo che le adotterà.

Soluzioni poi particolari come il multi-gpu tra schede diverse o che sfruttando anche l'integrata mi riserverei di crederci, se non per sempre almeno per ora ai prossimi 2 anni visto che nel 99% dei casi, non sono capaci neanche di far uscire un gioco che non abbia problemi e/o patch correttive day-one al quale ne seguiranno forzatamente altre su librerie dove i prgrammatori sviluppano e hanno esperienza di anni e anni, il tutto senza complicare la cosa con un mix di schede video, un fattore sul quale la gestione lato software dovrebbe essere fatta veramente bene e probabilmente con diverse difficoltà aggiuntive.

beh conconrdo con te pero' possiamo anche tenere conto che con le dx12, i problemi di drivers appunto dovrebbero diminuire,almeno questo e' quello che nella mia tenera ignoranza ho capito!!ora non sto qui ad addentrarmi in dicorsi di cui non ho piena conoscienza ma penso che gia' con l'uscita di pascal ,che credo sara' la prima vera scheda dx12 nativa inizieremo a vedere i giochi programmati su queste dx,credo che il frostbyte 3 ad esempio le sfruttera' ste benedette:)e anche le future amd.quindi e' vero' che ti propinano un sacco di cazzate pero' e' anche vero che il potenziale c'e'.poi razionalizzando ti dici...beh nvidia ed amd rinunceranno a tutti gli sballati con 2/3 way di top di gamma se dessero la possibilita' a gente come noi ad esempio di affiancare la nostra vecchia top gamma alla nuova..purtroppo la riposta e' no.

- - - Updated - - -

ragazzi l'ho chiamata:)

Il futuro del multi-GPU secondo i creatori di Ashes of the Singularity - Multi GPU, DirectX 12 e la grafica del futuro - Tom's Hardware

Io sono da sempre sostenitore della scheda Singola. Tenete d'occhio anche Vulkan, non è detto che DX12 con il loro modello proprietario saranno ancora la miglior scelta.

in genere quanto tempo prima del lancio pubblicano modelli e prezzi?

Ciao (scusate se faccio qui la domanda ma aspettando anche io la Pascal e uno schermo 4k Samsung-U28D590 che vorrei prendermi per natale faccio la domanda qua xD ) ho un portatile V17 Nitro black con una gtx960, se lo collego ad una TV 1080p per giocare ad assassin's creed alla lunga mi rovina la scheda video del portatile?!?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro