Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
e' da molto che non mi collego un saluto a tutti innanzitutto.
per impegni di lavoro sono un po' disinformato ma leggendo i post precedenti leggo di gente che venderebbe le o la 970 per la x70...ma da quel poco che ho letto mi pare che si potra' fare sli con una x70 ed una 970ad esempio, a mio avviso sarebbe la miglior cosa se da fare.anche se guadagno 7/8 fps non sarebbe male.correggetemi se sbaglio!

e' da molto che non mi collego un saluto a tutti innanzitutto.
per impegni di lavoro sono un po' disinformato ma leggendo i post precedenti leggo di gente che venderebbe le o la 970 per la x70...ma da quel poco che ho letto mi pare che si potra' fare sli con una x70 ed una 970ad esempio, a mio avviso sarebbe la miglior cosa se da fare.anche se guadagno 7/8 fps non sarebbe male.correggetemi se sbaglio!
Mi pare molto difficile (se non impossibile) che faranno una x70 compatibile in sli con una 970! l architettura sarà completamente diversa per non parlare di memorie ecc..

Mi pare molto difficile (se non impossibile) che faranno una x70 compatibile in sli con una 970! l architettura sarà completamente diversa per non parlare di memorie ecc..

ma con le dx12 da quel che ho capito praticamente tutto quello che sviluppa calcolo video potra essere usato per migliorare le prestazioni dalla discreta dei processori a qualsiasi vga pci ex ovviamente.almeno questo e' quello che ho capito io.:grat:

ma con le dx12 da quel che ho capito praticamente tutto quello che sviluppa calcolo video potra essere usato per migliorare le prestazioni dalla discreta dei processori a qualsiasi vga pci ex ovviamente.almeno questo e' quello che ho capito io.:grat:
Ah ok non lo so.. Aspettiamo i pareri dei più esperti ahah

La caratteristica che permette di unire più VGA in una sorta di SLI (il Multi Adapter), è una funzione in beta, non so se mai sarà proposta in maniera definitiva e soprattutto se sarà ben ottimizzata. Da quello che ho letto, sfrutterebbe sempre l'AFR (rendering a frame alterni), quindi le due schede dovrebbero avere potenza abbastanza simile per ottenere performance ottimali, anche se in realtà, aggiustando in modo opportuno le latenze dei frame, teoricamente il metodo può funzionare anche con VGA di potenza ben diversa.

Invece, la funzione che dovrebbe permette di sfruttare tutte le VGA, integrate e dedicate, per formare un unico sottosistema grafico, con il S.O che sceglie di volta in volta quali calcoli affidare a quale unità grafica, credo rimarrà, almeno per ora, uno sogno: mi sembra difficilissimo da implementare.
Al massimo vedremo, secondo me, una funzione che permetterà di delegare alla VGA secondaria, magari un integrata, qualche calcolo sulla fisica, e migliorerebbe un po' le performance scaricando la VGA primaria di questi compiti: ma non farà una differenza stratosferica a livello di frame (si parla del 10-15% IMHO).

A mio modo di vedere le cose sono ancora test preliminari con le schde in modalità AFR, come si evince dai grafici spesso portano a reali problemi (regressione delle performance) e altre volte sia un beneficio nel far collaborare due schede diverse, troppo poco alla fine si sta testando su un gioco in beta mai uscito sul mercato per le dx12 è tutto ancora in alto mare (per ora)..
io venderei la 970 (prima che svaluti sul serio) e prenderei una x70, a sto giro non mi fiderei a fare una cosa del genere, o meglio non verrà manco rilasciata piena compatibilità sui titoli in tempi cosi brevi.. imho vedrà la luce tardi questa storia del mixed gpu.. vista oggi da questi test non mi alletta più di tanto

boh!!sarebbe bello ma ma qualche altra parte avevo letto qualcosa di inerente,sempre ovviamente su giochi dx12 ready.io so solo che cambiero' vga quando uscira' bf5 possibilmente ambientato in ww2 per maxxarlo,per ora con la 970 a 1500 ed il gsync vado benissimo.perche' poi uno deve cambiare anche in base alla roadmap dei giochi che vuole giocare e sopratutto come li vuole giocare:)

p.s per far lavorare l' integrata e la dedicata installa virtu:asd::lol:

- - - Updated - - -

boh!!sarebbe bello ma ma qualche altra parte avevo letto qualcosa di inerente,sempre ovviamente su giochi dx12 ready.io so solo che cambiero' vga quando uscira' bf5 possibilmente ambientato in ww2 per maxxarlo,per ora con la 970 a 1500 ed il gsync vado benissimo.perche' poi uno deve cambiare anche in base alla roadmap dei giochi che vuole giocare e sopratutto come li vuole giocare:)
beh se non ti serve tanta potenza puoi stare con la 970.. alla fine in 1440p si gioca benissimo con gli fps (bf4/starwars eccc)

non nominarevirtu per favore che mi vengono i brividi...poi io ho il 5820k..che me ne degg a fa':lol:

AMD ieri sera ha dichiarato il fallimento e Nvidia si sta adoperando per ottenerne le proprietà intellettuali.

Prima che qualcuno si suicidi dal dolore o si butti dal balcone della gioia, confermo che sto trollando :asd:

e io che ho pensato, scritto da un mod dev'essere vero.. trollato in pieno :cav:

Ma io avevo sentito in giro che questa volta nvidia avrebbe fatto un salto nel passato, lanciando prima il chippone GP 100 e a seguire tutti gli altri, è stata smentita?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro