Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Potrebbe parlare per esperienza solo chi li vende questi componenti, o comunque gliene capitano tra le mani una quantità esagerata. Dovessi parlare per esperienza, direi che la sapphire è ottima perché la mia 5770 va come il primo giorno anche oggi, mentre la asus fa schifo perché mi si ruppe dopo un anno la 8800. Vedi te se può essere un parere attendibile. Riguardo alle msi, ho visto la recensione di toms della 370, e la foto termica dei vrm mi ha fatto paura, lecito pensare chemagari sulla 380 è la stessa cosa, ma il backplate potrebbe mascherarlo.

La sapphire ha sempre venduto vga con pcb design reference e dissipatore proprietario dual-x tri-x,e poi vende le versioni con pcb custom + dissipatore dual o tri che sia con le versioni vapor-x e toxic.
280x toxic
24.webp
290x vapor-x
DSCF4213.webp
Scusate l'ot ma giusto per fare chiarezza,sapphire offre 2 varianti con prezzi differenti, pcb reference + dissipatore custom e pcb custom+dissipatore custom.

Ultima modifica:
La sapphire ha sempre venduto vga con pcb design reference e dissipatore proprietario dual-x tri-x,e poi vende le versioni con pcb custom + dissipatore dual o tri che sia con le versioni vapor-x e toxic.
280x toxic
Visualizza allegato 186088
290 vapor-x
Visualizza allegato 186089
Scusate l'ot ma giusto per fare chiarezza,sapphire offre 2 varianti con prezzi differenti, pcb reference + dissipatore custom e pcb custom+dissipatore custom.
Anche la semplice versione tri-x aveva pcb custom nella "new edition" se guardi sul sito infatti ci sono 2 modelli di tri-x...oltre a toxic e vapor-x

Chiudo ot sennò mi linciano

Anche la semplice versione tri-x aveva pcb custom nella "new edition" se guardi sul sito infatti ci sono 2 modelli di tri-x...oltre a toxic e vapor-x

Chiudo ot sennò mi linciano
Forse non sono stato chiaro nel mess di prima,anche il pcb della new edition è con design reference ha giusto 1 fase in più rispetto alla precedente versione e 2 connettori da 8pin ed infatti lo stesso pcb della tri-x new edition lo troviamo nella serie successiva 390/390x
290x tri-x new edition
Visualizza allegato 186097
390x
Visualizza allegato 186098
per quanto riguarda AMD tutti i partner adottano pcb con design reference con le prime custom anche la msi gaming 290/290x ha pcb reference,l'unica che che esce direttamente con pcb custom è la tanto criticata asus,ed ovviamente msi con le versioni lightning e sapphire con le vapor-x e toxic.Discorso diverso invece per Nvidia.

Ragazzi, mi ritrovo senza scheda video.
Stavo meditando di prendere una 980ti in seconda mano, sulle 600€, non so se riesco ad aspettare Pascal, quando Saranno disponibili le Pascal? mi piacerebbe optare per una MSI 1080 non reference, ovviamente se resto nei 600€ sopra citati.
Mannaggia alla mia scheda che mi ha mollato proprio ora!

Ragazzi, mi ritrovo senza scheda video.
Stavo meditando di prendere una 980ti in seconda mano, sulle 600€, non so se riesco ad aspettare Pascal, quando Saranno disponibili le Pascal? mi piacerebbe optare per una MSI 1080 non reference, ovviamente se resto nei 600€ sopra citati.
Mannaggia alla mia scheda che mi ha mollato proprio ora!

Ma non era in garanzia la tua VGA?
Comunque, non si sa quando usciranno, non è mai stato confermato: si pensa verso metà anno.

Storia lunga, la scheda ormai è andata! :-(
Che faccio ragazzi? meglio una 980 che rivenderò prontamente quando arriva Pascal oppure una più onerosa 980ti, il rischio è che questa di deprezzi troppo con le nuove gpu.

Si deprezzeranno un sacco tutte e due, secondo me: più la 980ti perchè pate da un prezzo più alto, probabilmente. Se non vuoi perderci troppo, dovresti riprendere una GTX970...

Ragazzi ma secondo voi con la x80 Pascal un alimentatore da 650w gold plus la regge?

Ragazzi ma secondo voi con la x80 Pascal un alimentatore da 650w gold plus la regge?

Ne reggi 2...nvidia aumenterà le performance per watt rispetto a maxwell, quindi non vedo perchè preoccuparsi.. gia oggi con n 650w si alimentano 2 970

per non parlare di sapphire osannata senza alcun senso, 290 tri-x... mi sa che hanno saltato un bel pò il controllo qualità:asd:

per carità il dissipatore funziona bene, ma cavolo quanto `e mediocre nella costruzione, inoltre pcb reference....

la tua 280 è ottima a livello pcb è sicuramente la migliore, alla 280 dual x della sapphire la caxa in testa..

pcb blu anni 80, penso che sapphire debba lavorare seriamente sulla qualità pcb e materiali, non solo sulle performance (dissipazione) per me rimane un brand mediocre, anche se devo ammettere che in termini di dissipazione funziona bene
normal_Sapphire-Dual-X%20R9-280_018.jpg

Chissà come sarà quella di Pascal

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro