Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
se lo collego ad una TV 1080p per giocare ad assassin's creed alla lunga mi rovina la scheda video del portatile?!?

:retard:

come se non fosse già full hd lo schermo del notebook :asd:

ah ecco molto più ordinato e bello ....

A sto punto allora non voglio vedere le reference nvidia HO PAURA
i pcb di nvidia sono fatti bene, molto meglio di amd, parlo della fascia alta..
front_full.jpg

per le custom stesso discorso.. nonstante il gm204 sia molto meno energivoro, possiede una circuiteria superiore con più fasi..
msi 980 gaming
MSI-GTX980-Gaming4G_053.jpg

390x msi gaming
30839_msi%20r9%20390x%20gaming%208g%20review%20-%20pcb.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
ma infatti le amd meglio con pcb custom, la 280 reference ha 5 fasi di alimentazione, la mia ne ha 10 :asd: e pure con il controller digitale del voltaggio :asd:

per non parlare di sapphire osannata senza alcun senso, 290 tri-x... mi sa che hanno saltato un bel pò il controllo qualità:asd:

per carità il dissipatore funziona bene, ma cavolo quanto `e mediocre nella costruzione, inoltre pcb reference....

ef.webp

la tua 280 è ottima a livello pcb è sicuramente la migliore, alla 280 dual x della sapphire la caxa in testa..

pcb blu anni 80, penso che sapphire debba lavorare seriamente sulla qualità pcb e materiali, non solo sulle performance (dissipazione) per me rimane un brand mediocre, anche se devo ammettere che in termini di dissipazione funziona bene
normal_Sapphire-Dual-X%20R9-280_018.jpg

per non parlare di sapphire osannata senza alcun senso, 290 tri-x... mi sa che hanno saltato un bel pò il controllo qualità:asd:

per carità il dissipatore funziona bene, ma cavolo quanto `e mediocre nella costruzione, inoltre pcb reference....

la tua 280 è ottima a livello pcb è sicuramente la migliore, alla 280 dual x della sapphire la caxa in testa..

pcb blu anni 80, penso che sapphire debba lavorare seriamente sulla qualità pcb e materiali, non solo sulle performance (dissipazione) per me rimane un brand mediocre, anche se devo ammettere che in termini di dissipazione funziona bene
normal_Sapphire-Dual-X%20R9-280_018.jpg
Perchè pcb blu o.o
Che poi mi so sempre chiesto che cambia a loro mettere un pcb nero o bianco ?

Ho una sapphire 7870 quando l'ho comprata (provenendo da molto peggio) ero al settimo cielo poi quando ho visto la differenza della disponibilità di aggiornamenti concreti "continui" come le nvidia sono rimasto molto deluso... ad esempio un problema di audio in uscita dalla presa hdmi che si disattivava e dovevo riavviare il pc per farlo ripartire lo hanno risolto ora dopo 4 anni sostituendo finalmente quello schifo di catalyst... non so se altri hanno avuto esperienze simili ma penso che dalla Pascal in poi (oltre che il portatile con Nvidia gtx960) sarò un abbonato NVIDIA

Sapphire è mediocre?

Cavolo io devo prendere (temporaneamente) una R9 380X.....di che marca la prendo?

Sapphire è la marca migliore per le schede video Amd Radeon. Ti consiglio la Sapphire R9 380X 4gb.
Lascia perdere XFX che non è buona mentre Msi non è all' altezza di Sapphire.

Sapphire è mediocre?

Cavolo io devo prendere (temporaneamente) una R9 380X.....di che marca la prendo?

Boomm e meno male che ho dato le mie spiegazioni sopra con tanto di immagini..per me rimane mwdiocre rispetto ad altri brand che coatruisono la scheda con pcb migliori e utilizzanom ateriali migliori per i dissipatori.. ho postato le immagini non a caso.. dal punto di vista prestazionale dissipazome nulla da segnalare.. poi se vogliamo dare come gli idioti e seguire la corrente del forum osannando sapphire come migliore quando non lo è facciamolo pure.. ripeto a livello di pcb nom ci siamo..

Sapphire fa gola perche ha le migliori prestazioni/prezzo e dissipa benissimo non per altro..

E non dicimao fesserie msi non è all'altezza.. rispondo brevemente msi 290x lighting.. ciao ciao sapphire

Mi domando se jn questo forum ci sia qualche superstite che parli per esperienza o segua la moda e le idee dei moderatori e supermoderatori o altri utenti trasformandosi in caproni seguendo la massa..
Scusate se dico questo ma la vedo cosi.. penso che valuterò un cambio forum:asd: sta diventando una barzelletta tea i7 inutile in gaming, 16 gb ram inutili, sapphire la migliore custom al mondo, 390x iguale a 980 questi sono solo alcuni falsi miti giornalieri.. aggiungiamoci che l alopecia androgentica è causata dal basco per chi fa il militare e siamo al completo.. ovviamente la ciliegina sulla torta asus fa schifo:lol: quando muoiono le msi o gigabyte tutto regolare e so benissimo che asus ha un tasso di rma piu alto anche perche tratta piu prodotti da monitor a mobo..

Boomm e meno male che ho dato le mie spiegazioni sopra con tanto di immagini..per me rimane mwdiocre rispetto ad altri brand che coatruisono la scheda con pcb migliori e utilizzanom ateriali migliori per i dissipatori.. ho postato le immagini non a caso.. dal punto di vista prestazionale dissipazome nulla da segnalare.. poi se vogliamo dare come gli idioti e seguire la corrente del forum osannando sapphire come migliore quando non lo è facciamolo pure.. ripeto a livello di pcb nom ci siamo..

Sapphire fa gola perche ha le migliori prestazioni/prezzo e dissipa benissimo non per altro..

E non dicimao fesserie msi non è all'altezza.. rispondo brevemente msi 290x lighting.. ciao ciao sapphire

Mi domando se jn questo forum ci sia qualche superstite che parli per esperienza o segua la moda e le idee dei moderatori e supermoderatori o altri utenti trasformandosi in caproni seguendo la massa..
Scusate se dico questo ma la vedo cosi.. penso che valuterò un cambio forum:asd: sta diventando una barzelletta tea i7 inutile in gaming, 16 gb ram inutili, sapphire la migliore custom al mondo, 390x iguale a 980 questi sono solo alcuni falsi miti giornalieri.. aggiungiamoci che l alopecia androgentica è causata dal basco per chi fa il militare e siamo al completo.. ovviamente la ciliegina sulla torta asus fa schifo:lol: quando muoiono le msi o gigabyte tutto regolare e so benissimo che asus ha un tasso di rma piu alto anche perche tratta piu prodotti da monitor a mobo..

Tranquillo, in tutti i forum ci sono le capre che seguono i capibranco, ma più in generale in tutta la nostra società direi. E con capre non voglio offendere nessuno, ma indicare che sicuramente c'è gente qui e come ovunque che consiglia\parla solo per sentito dire.
Basta chiedigli il motivo di certe affermazioni e già cascano tutte le loro certezze.

Comunque, diciamo che in generale dire un brand x è migliore del brand y o peggio ancora il brand x è il migliore in assoluto, è sempre e comunque errato, perchè costituisce una generalizzazione che escluderà sempre dei casi particolari.

Ovvio che anche in altri forum sarà uguale cosi come lo è nella vita di tutti i giorni..
So benissimo che qui c'è del potenziale grandissimo ci sono utenti praparatissimi (sezione alimentatori) giusto per citarne una..
Ovviamente il mo cambio forum era ironico infatti ho messo lo smiley, poi capre non è di certo offendere, ma solo per far capire che molti seguono il branco..
Per i brand idem ho postato il fatto di come sapphire non sia il bene assoluto ma ci sia di meglio in giro, ammetto le ottime performance dissipative ed il prezzo ottimo ma non ci vedo altro.. una tri-x 290/290x ha pcb reference altre custom hanno pcb ben piu elaborati ma magari pagano in temperature..
Anche il fatto che una 380x dual x sia superiore ad una 380x msi gaming mi puzza.. bisognerebbe prendere du review dalla stessa testata e valutare temperature e rumore, sappiamo benissimo che le ventole nelle review girano in AUTO quindi se un azienda ha un profilo piu agressivo sulle ventole potrebbe essere migliore in temperature..
Bisognerebbe considerare il diametro delle ventole velocità rpm ecc..
Se una msi ha ventole da 10cm ed ha un profilo blando da promuovere la silenziosità, non è detto che aumentando il regime non recuperi e vada megliodi una dual x..questi sono esempi..non sempre la vga con meno temp sul core è la migliore, potrebbe figurare cosi perchè a stock ha un profilo meno aggressivo di altre..
Quindi dire che msi, asus giga ecc..non siano a livello di sapphire imjo è completamente sbagliato ed è solo un mito

Basta vedere cosa ha fatto asus con fury.. è fantastica.. pcb della madonna..niente a che vedere xon sapphire se non per il fatto che sapphire ha sempre le ottime performance dissipative e il prezzo..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro