Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ahahah mi fa ridere il dual fiji... che bella scheda.. faccio uno sli di 980ti e via a questo punto.. la comprerà un fanboy amd è un altro in tutto il pianeta...
bella scheda la 295x2:asd: una scheda che becca i 103 gradi sui vrm a stock.. sono solo due 290x in cross sullo stesso pcb, un altro aborto in casa amd:lol:
https://www.youtube.com/watch?v=gVDnQomkkaI

per non parlare del supporto crossfire sulle latenze... pessimo..

- - - Updated - - -

quel grafico è una slide interna di amd prima del lancio della fury contro una 980ti reference con i dettagli che loro hanno impostato volutamente a favore della amd. hairworks off e balle varie ovviamente.. le custom stanno sopra alla fury x senza nessun problema

AMD-Radeon-R9-FURY-X-vs-980-TI.jpg

poi ancora con questa storia che la fury x ha recuperato una 980ti>??non vi siete accorti di nulla?
review un pò sfoltite ultimamente quelle di tup:lol:... da 22 giochi si è passati a 15 giochi.. e guarda un pò chi ne giova?? ma tanto è uscito l articolo su wccftech quindi fidiamoci e caschiamoci come somari:lol: mentre loro si ingrassano con i click..
http://www.tomshw.it/forum/schede-video/543854-gtx-980-vs-r9-390x-2.html#post5135332

articolo cucito su misura di wccftech.. :lol: grazie ai miracolosi driver ha recuperato.. non perchè si sono tolti giochi dalla media complessiva.. che articoli fasulli da click facili..
AMD R9 Fury X Leaps Ahead Of Nvidia GTX 980 Ti With The Latest Windows 10 Drivers - All AMD GPUs Get A Sizable Performance Boost

Ultima modifica da un moderatore:
perchè in qualsiasi cosa? nella scheda video posso capire, ma se uno si fa il pc e la vga top la prende dopo perchè mai dovrebbe essere brutta cosa?

Qualsiasi GPU che non sia da battaglia, intendevo. Se uno vuole sopravvivere fino a Pascal, secondo me, può farlo, in fhd, anche con una GTX 950 da 150 euro. O si tiene quello che ha. Insomma la finestra entro cui era lecito investire è ormai passata, la mia GTX 970 ha 1 anno e mezzo quasi.

Qualsiasi GPU che non sia da battaglia, intendevo. Se uno vuole sopravvivere fino a Pascal, secondo me, può farlo, in fhd, anche con una GTX 950 da 150 euro. O si tiene quello che ha. Insomma la finestra entro cui era lecito investire è ormai passata, la mia GTX 970 ha 1 anno e mezzo quasi.

ah ecco mi sembrava strano :)

io sono proprio in questa situazione.. sto facendo il pc nuovo ma per la vga aspetto, probabilmente ne prendo una da battaglia..ma mi rode ugualmente spendere quelle 150€ perchè sono buttati.. altrimenti mi tengo la mia HD 5670 e gioco a tetris nel frattempo :)

ah ecco mi sembrava strano :)

io sono proprio in questa situazione.. sto facendo il pc nuovo ma per la vga aspetto, probabilmente ne prendo una da battaglia..ma mi rode ugualmente spendere quelle 150€ perchè sono buttati.. altrimenti mi tengo la mia HD 5670 e gioco a tetris nel frattempo :)

Non sono tutti buttati piu della metà la recuperi.. pensa per quelli che vorrano un pc economico e cercheranno una 950 come la tua a buon prezzo.. vai tranquillo

Comunque se riesci ad attendere ancora meglio

ahahah mi fa ridere il dual fiji... che bella scheda.. faccio uno sli di 980ti e via a questo punto.. la comprerà un fanboy amd è un altro in tutto il pianeta...
bella scheda la 295x2:asd: una scheda che becca i 103 gradi sui vrm a stock.. sono solo due 290x in cross sullo stesso pcb, un altro aborto in casa amd:lol:
https://www.youtube.com/watch?v=gVDnQomkkaI

per non parlare del supporto crossfire sulle latenze... pessimo..
Ho l'impressione che AMD non ti stia simpatica :asd: 103 sui Vrm è pazzesco, non sono raffreddati da una pistra e dalla ventola??

Non sono tutti buttati piu della metà la recuperi.. pensa per quelli che vorrano un pc economico e cercheranno una 950 come la tua a buon prezzo.. vai tranquillo

Comunque se riesci ad attendere ancora meglio

stavo valutando la R9 380 2GB a 200€.. può essere una buona soluzione?

Per il fhd basta e avanza 950..abbastanza rivendinbile..tieni conto che piu alzi il budget piu sei soggetto a svalutazione della stessa.. ergo perdi soldi..

no perché la puoi trovare a meno...

già l' ho vista ancora a 185€ per la versione da 4gb, quella da 2 pure a 170 si trova... o almeno si trovava :asd:

Comunque quello che è stato detto prima non è vero ossia che per giocare in 4k serva per forza uno ali di 980ti.. ne basta una..
https://youtu.be/yXImvHCVEmY
Finalmente un video diverso dalli standard delle colonnine, che non servono ad una mazza se non per farsi un idea dello scaling

Giusto in titoli come ac syndicate o twc3 con hairworks risulta insufficiente.

dipende dal gioco e dai filtri, se messi l' MSAA auguri ma dato che reputo l' aa generalmente inutile a risoluzioni molto alte il discorso cambia

In 4k l msaa non serve a nulla.. su di un 28 poi il 4k è esagerato e per esagerato intendo che non si noterà aliasing manco con una lente d'ingrandimento..poi per me il 4k ha senso dai 32 pollici in su..
Con un setup brain oriented una 980ti è piu che sufficiente.. mi chiedo chi sia il pirlx che gioca in 4k con msaa 4x

tutto questo ovviamente strettamente correlato al video sopra, cioè 980ti custom cloccata pesantemente, ancora una volta le gtx dimostrano il loro punto di forza cioè i margini di oc.. tutta un altra scheda rispetto alle tabelle e liste della spesa delle review..all'atto pratico cosi cloccata va forte ed il 4k è gestibile..considerando anche il fatto che sta registrando ed usando shadow play un 5-8% si perde in performance.
poi se si fa la solita domanda, quanto durerà una 980ti in 4k? beh, non tanto ma attualmente gestisce bene anche i titoli pesanti odierni e con monitor g-sync sarebbe perfetta

Quindi un ipotetica x70 con piu bandwidth andrà fortissimo imho..ovvio i giochi futuri saranno piu esigenti ed il 4k sarà tostissimo.. ma faranno operare la x70 a risoluzioni 3440/2560x1440 ottimamente imho.. il 1080p su fascia alta morirà con pascal..era ora

- - - Updated - - -

Ho l'impressione che AMD non ti stia simpatica :asd: 103 sui Vrm è pazzesco, non sono raffreddati da una pistra e dalla ventola??
no non mi piace come azienda, se ti spavantano i 103 gradi della 295x2 allora i 104 gradi su fury x ti faranno capovolgere.. tutto ovviamente camuffato con un bel backplate:lol: ma togliendo il backplate fa caldo anche nell'isola fiji difatti si sconsiglia l oc con voltaggi sbloccati..
Températures et nuisances sonores - AMD Radeon R9 Fury X : le GPU Fiji et sa mémoire HBM en test - HardWare.fr
IMG0047700.png

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro