Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma queste nuove schede ipoteticamente dovrebbero anche far calare i prezzi dei monitor giusto ?
Beh, la logica potrebbe far pensare che in previsione di acquisti numerosi, proprio grazie a queste nuove Vga, ci sia anche più concorrenza, anche fra i vari shop online, e quindi si potrebbe pensare a una riduzione dei prezzi. Però sappiamo benissimo come i produttori sappiano cavalcare molto bene l'onda dell'entusiasmo, quindi non vorrei farmi troppe illusioni. Forse, se ricalcheranno i tempi di Maxwell e ai 4/5 mesi per l'uscita di Pascal, attendiamo altri 5/6 mesi per l'uscita della X60, col passare di un'altro anno possiamo sperare di vedersi limare qualcosa sui nuovi 1440p sia a 16/9 che a 21/9, altrimenti per me rimangono dove sono, a costo di dover andare ancora avanti col mio Crt in 4/3 a 2048x1536, col quale mi trovo ancora molto bene... :asd:
---------
EDIT: Ci si aspetta che Pascal sia ancora più efficiente di Maxwell con i 16 nanometri, quindi ritengo che per far girare una qualsiasi Vga singola Nvidia (non garantisco per AMD :asd:) sia sufficiente un 550W di marca, perciò con un 650w saresti più che a posto! :)

Ultima modifica:
ma queste nuove schede ipoteticamente dovrebbero anche far calare i prezzi dei monitor giusto ?

altra domanda un i5 4690 e un un alimentatore XFX pro serie 650W sono idonei per questa nuova tecnologia ?

Con un 650w ne alimenti due.. viato che gia 2 970 si tirano alla grande con 650w.. e si sta pure larghi..
I prezzi dei monitor resteranno tali.. non esiste solo il gaming i monitor si utilizzano anche per grafica e lavoro.. vedi worstation.. tengono bene il mercato..
Magari qualcosa in meno costeranno ma non fatevi false illusioni.. prima che cali drasticamenye jn monitor di prezzo fanno prima a metterlo fuori produzione..

Per x60 c è da aspettare e molto pure..

a sto punto anche se castrata all'inizio opto per una x70 per poi effettuare upgrade del monitor...sempre considerando i prezzi di uscita

Mmm biaonga vedere se avrà 5+1 gb vram o 6,5 +1,5.. :lol:

Ipotizzando, come credo, una GTX1070 con bus 256bit e 8GB GDDR5X a 10-12GHz, se la castrano come la 970 attuale, sarà 7+1GB (224+32bit).
Però voglio vedere sta volta se qualcuno si lamenta dei soli 7GB di memoria VRAM veloce. :asd:

- - - Updated - - -

2 hbm 6 gddrx
ODDIO ORA CHE CI PENSO AVREBBE SENSO O.O

Implementato bene con i giochi andrebbe da dio....

Non avrebbe senso a livello di costi produttivi: IMHO, costerebbe fare solo memoria HBM2.

Ipotizzando, come credo, una GTX1070 con bus 256bit e 8GB GDDR5X a 10-12GHz, se la castrano come la 970 attuale, sarà 7+1GB (224+32bit).
Però voglio vedere sta volta se qualcuno si lamenta dei soli 7GB di memoria VRAM veloce. :asd:

- - - Updated - - -

Non avrebbe senso a livello di costi produttivi: IMHO, costerebbe fare solo memoria HBM2.
Invece avrebbe senso perché se mettono lo stesso chippone e varia la quantità di hbm che ci buttano su?

Mmm biaonga vedere se avrà 5+1 gb vram o 6,5 +1,5.. :lol:

5.5 + 0.5!!
emot-parrot.gif

Per il fhd basta e avanza 950..abbastanza rivendinbile..tieni conto che piu alzi il budget piu sei soggetto a svalutazione della stessa.. ergo perdi soldi..

Non sono d'accordo.....

L'iPhone costa un botto eppure si svaluta relativamente poco.....

Dipende se un prodotto è best buy oppure no......

Una Gigabyte GTX 970 G1 nuova costa 350 euro.....IMHO, se uno dovesse rivenderla a 300/320 un acquirente lo trova sicuro....

Non sono d'accordo.....

L'iPhone costa un botto eppure si svaluta relativamente poco.....

Dipende se un prodotto è best buy oppure no......

Una Gigabyte GTX 970 G1 nuova costa 350 euro.....IMHO, se uno dovesse rivenderla a 300/320 un acquirente lo trova sicuro....
Si contaci.. quabdo a 320 si trova nuova su tao.. inoltre il taglio prezzi nvidia si sta avvicinando.. senza considerarw che quando uscirà pascal svaluteranno fisiologicamente.. io ne ho due e spero di piazzarle almeno a 400 euro

Si contaci.. quabdo a 320 si trova nuova su tao.. inoltre il taglio prezzi nvidia si sta avvicinando.. senza considerarw che quando uscirà pascal svaluteranno fisiologicamente.. io ne ho due e spero di piazzarle almeno a 400 euro

Il problema è che non tutti conoscono TaoComputer......

Sopravvaluti l'utente medio......

Bè visto che per l'usato devi togliere come minimo l'iva da 300€ passano a 240 massimo, se poi è già uscita pascal tanto più di 200 non è che puoi andare. Infatti molti si tengono le gpu scrause per rivendere quelle buone 2-3 settimane prima sperando di trovare i po.... gli ignari che non leggono thread come questi :asd:

Io comunque intendevo rivenderla adesso.....

Certo è che non puoi piazzarla a 300 dopo l'uscita di Pascal........

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro