Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
questa dissertazione infinita sui monitor può finire?

il thread sapete bene come si intitola, ma alla fine si va a cadere sempre/inevitabilmente sul discorso monitor/preferenze/desideri di acquisto su quest'ultimi e il discorso pascal è solo la scusa per continuare i propri discorsi su altro (monitor) quando potete usare la sezione apposita. Se "disgraziatamente" un mod facesse pulizia dei post non inerenti le pagine da 51 attuali tornerebbero a 25...se non c'è niente da commentare riguardo a Pascal si riempiono/creano altri topic, punto.

Ultima modifica:

il thread sapete bene come si intitola, ma alla fine si va a cadere sempre/inevitabilmente sul discorso monitor/preferenze/desideri di acquisto su quest'ultimi e il discorso pascal è solo la scusa per continuare i propri discorsi su altro (monitor) quando potete usare la sezione apposita. Se "disgraziatamente" un mod facesse pulizia dei post non inerenti le pagine da 51 attuali tornerebbero a 25...se non c'è niente da commentare riguardo a Pascal si riempiono/creano altri topic, punto.
Dirotterei tutti magari sul topic dei 21:9 per convertire ehehehe

A me non piace eliminare i post, se non per gravi ragioni, ma se mi costringono, lo farò con piacere...

A me non piace eliminare i post, se non per gravi ragioni, ma se mi costringono, lo farò con piacere...
Non vedo un estremo off topic....
Si parla di monitor sempre in relazione di pascal

Si dovrebbe eliminare se tipo ci si mette a parlare della pizza più buona mai mangiata...

Approposito voi cosa preferite?

Non vedo un estremo off topic....
Si parla di monitor sempre in relazione di pascal

Si dovrebbe eliminare se tipo ci si mette a parlare della pizza più buona mai mangiata...

Approposito voi cosa preferite?

Se parliamo di tipologie di monitor (1440p, piuttosto che 2160p o 1080p 144Hz), sto con te. Ma per consigli sull'acquisto di modelli specifici, c'è la sezione monitor: qui sono OT.
Comunque, l'ho detto anche prima, un po' si tollera (e difatti non mi risulta di aver cancellato nulla), troppo no.

Sì ragazzi torniamo in Topic.
Ritenete che con l'annuncio di Fury X2 si possano accellerare i tempi per il debutto di Pascal? Io ritengo di no, certo lo scettro delle performance passerà di mano.

Sì ragazzi torniamo in Topic.
Ritenete che con l'annuncio di Fury X2 si possano accellerare i tempi per il debutto di Pascal? Io ritengo di no, certo lo scettro delle performance passerà di mano.

Non penso proprio, la fanno persché IMHO si sono spaventati dalla nuova ammiraglia che Nvidia sta per lanciare.

Io non la vedo come la scheda che farà tornare AMD in concorrenza

Senza dubbio non è per il mass market, è solo un modo per avere la GPU "singola" più veloce e capace di supportare perfettamente il 4k. Poi dipende anche dal costo, dal supporto drivers, ecc...

Senza dubbio non è per il mass market, è solo un modo per avere la GPU "singola" più veloce e capace di supportare perfettamente il 4k. Poi dipende anche dal costo, dal supporto drivers, ecc...
la gpu singola più veloce per 2k e 4k è già amd, si chiama 295x2, poi ovviamente serve che il gioco supporti e scali abbastanza bene nel crossfire, ma questo è un problema di tutte le schede video dual gpu

- - - Updated - - -

Non sono sicuro che reggerà perfettamente il 4k xD
io direi che 60 fps in 4k sono alla portata senza problemi, oppure vuoi un 4k a 144hz (che non esiste :asd: ) ?

AMD-Radeon-Fury-X-Gaming-Benchmarks.jpg

la gpu singola più veloce per 2k e 4k è già amd, si chiama 295x2, poi ovviamente serve che il gioco supporti e scali abbastanza bene nel crossfire, ma questo è un problema di tutte le schede video dual gpu

davvero la 295x2? bhe non vedo come sarebbe preferibile comunque:

perfrel_3840_2160.webp perfrel_2560_1440.webp

passi pure il fatto che che usi il termine "singola" in maniera inappropriata per forzare il ragionamento, lo è solo sulla carta come numero,un numero sì più alto, ma veramente marginale che non porta a una differenza poi nell'esperienza reale. Senza voler contare inoltre il possibile oc di una 980Ti, nonostante non sia una dual-gpu con gli innumerevoli vantaggio del caso.

io direi che 60 fps in 4k sono alla portata senza problemi, oppure vuoi un 4k a 144hz (che non esiste :asd: ) ?

AMD-Radeon-Fury-X-Gaming-Benchmarks.jpg

non so che idea generale hai tu del giocare, ma volerlo fare per forza a 4k spendendo 600-700€ di scheda video per poi giocare tra i 35-50 fps è una cosa abbastanza triste.

Tra l'altro non so da dove venga preso quel grafico, ma c'è qualcosa che non torna dato che stando a quest'ultimo una Fury X in sostanza sarebbe superiore ad una 980Ti, quando dai grafici appena sopra di techpowerup stà sotto ad una 980Ti reference, senza scomodare le custom

La realtà e che se proprio si vuole giocare a quella rosoluzione, la soluzione minima da considerare al mommento è solo un sli di 980Ti per quello che offre il mercato e per la singola scheda (e singola gpu) solo una Top Pascal (quindi la x80Ti o come vorranno chiamarla) con almeno un 40-50% di prestazioni in più dal top attuale

Ultima modifica:
non so che idea generale hai tu del giocare, ma volerlo fare per forza a 4k spendendo 600-700€ di scheda video per poi giocare tra i 35-50 fps è una cosa abbastanza triste.
ho detto 2 furyx non 1

idem la 980ti...

e poi esiste una cosa chiamata filtri...

Aspettate, io ho una GTX 970, ma investire ora in qualsiasi cosa per una piattaforma gaming di buon livello non ha senso imho.

perchè in qualsiasi cosa? nella scheda video posso capire, ma se uno si fa il pc e la vga top la prende dopo perchè mai dovrebbe essere brutta cosa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro