Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dici che con una ipotetica x70 un 1440p 144hz riesco a tirarlo per benino?
No ma.....
Ho in mente un upgrade monitor, ieri mi è salita la scimmia vedendo un 27" 1440p, 144hz (tn, ma va beh, uno dei migliori tn)..venduto a "soli" 450€ circa...dico soli perchè per un rog pg278q te ne vogliono minimo 600 e per un acer xb270hu minimo 700..
Di differenza da quei monitor ha solamente il g-sync (al suo posto ha il free-sync, chissà mai che passo ad amd xD)..il modello è l'acer predator xg270hu..
.... che io sappia il freesync in questi monitor ha un range di 30-90 quindi una ipotetica x70 già inizia a tenere botta a quel refresh. In ogni caso mi pare di aver letto cose un po' negative su qul monitor, ora non ricordo perchè i freesync non li seguo molto ma informati un attimo. Casomai c'è l'asus MG279Q che costa 520 mi pare, stesse specs ed è ottimo.

edit: ma è TN? :lol:

Ultima modifica:
No ma.....

.... che io sappia il freesync in questi monitor ha un range di 30-90 quindi una ipotetica x70 già inizia a tenere botta a quel refresh. In ogni caso mi pare di aver letto cose un po' negative su qul monitor, ora non ricordo perchè i freesync non li seguo molto ma informati un attimo. Casomai c'è l'asus MG279Q che costa 520 mi pare, stesse specs ed è ottimo.

edit: ma è TN?
No ma il freesync non mi interessa niente dato che ho una 970 attualmente e non penso proprio di passare a amd
Tn lascia perdeeeeee..

Comuqnue per le prestazioni una 980ti regge bene monitor a 1440p superando i 60 frame. Quindi una x70 in 2560x1440 dovrebbe garantire performance pari o superiori.. puoi benissimo fare l acquisto e passare a 1440p
Dici che tn lascio perdere? Un ips costa un rene, con quelle caratteristiche costano minimo minimo 700 euro e più..cosa impensabile per il mio portafoglio...alla fine io devo giocare a cs go e bf4, mica farci grafica xD
Alla fine è uno dei migliori tn, e a quel prezzo non c'è di meglio...
Una cosa, full hd con g-sync o 1440p senza gsync?

Ciò ma allora tn no, fhd no, cosa dovrei prendere secondo voi? Tirare fuori 700 e più baiocchi e prendere un monitor tipo il nuovo swift? Che quando mi arriva devo pensare se renderlo o no da quanti problemi ha? Per giunta dopo aver speso cifre folli xD
Risparmia :sisi:

Trova 550€
Ggwp

IPS wqhd parti dal Dellino 25'' a 300€ fino ai 27'' Asus o Dell a 450-500 fino ai 21:9 a 600 piatti o 700 curvi. In mezzo c'è anche roba con g/freesync (anche 21:9 volendo) oppure a 144hz nosync. Per non parlare dei coreani che sono 27'' IPS ma costano 300€ quindi 150 in meno di quelli più blasonati. E' chiaro che se tu vuoi tutte queste feature a 300€ forse sei tu che hai un'idea sbagliata :P

Ciò ma allora tn no, fhd no, cosa dovrei prendere secondo voi? Tirare fuori 700 e più baiocchi e prendere un monitor tipo il nuovo swift? Che quando mi arriva devo pensare se renderlo o no da quanti problemi ha? Per giunta dopo aver speso cifre folli xD
Ascolta simo che budget hai?

IPS wqhd parti dal Dellino 25'' a 300€ fino ai 27'' Asus o Dell a 450-500 fino ai 21:9 a 600 piatti o 700 curvi. In mezzo c'è anche roba con g/freesync (anche 21:9 volendo) oppure a 144hz nosync. Per non parlare dei coreani che sono 27'' IPS ma costano 300€ quindi 150 in meno di quelli più blasonati. E' chiaro che se tu vuoi tutte queste feature a 300€ forse sei tu che hai un'idea sbagliata
Io voglio un 1440p, 144hz, questa è la richiesta...e ne esistono solo 4 o 5 xD

Ascolta simo che budget hai?
Sui 450€..circa..

Ultima modifica:

Sui 450€..circa..

Il miglior monitor come qualità è sicuramente l asus designo mx27aq a quei prezzi. Tanto con un ipotetica x70 lo geatirai benisaimo anzi sarai overkill.. considera però che mirando alla longevità della scbeda potrebbe rivelarsi giusto e calzare a pennello alla x70.. con questo voglio dire che acquistandolo nkn dovrai rinunciare a nessun dettaglio grafico nel tempo e spingere tutto ultra a 60hz 1440p

Sui 450€..circa..
E Belen che al mattino ti porta il caffè in tutù no? :lol:

Scherzi a parte, un 1440 144hz pesa più di un 4k a 60, assolutametne ingestibile anche da pasquale in singola.

Il miglior monitor come qualità è sicuramente l asus designo mx27aq a quei prezzi. Tanto con un ipotetica x70 lo geatirai benisaimo anzi sarai overkill.. considera però che mirando alla longevità della scbeda potrebbe rivelarsi giusto e calzare a pennello alla x70.. con questo voglio dire che acquistandolo nkn dovrai rinunciare a nessun dettaglio grafico nel tempo e spingere tutto ultra a 60hz 1440p
Ma io voglio un 144hz, non mi va di essere limitato a 60hz dato che devo giocare a fps principalmente..
E Belen che al mattino ti porta il caffè in tutù no?

Scherzi a parte, un 1440 144hz pesa più di un 4k a 60, assolutametne ingestibile anche da pasquale in singola.
Beh il modello acer xg270hu ha tutte le caratteristiche che ho elencato..a 450€..ovvio, è tn, ma in tutte le recensioni (pure tft central e guru 3d) dicono che si tratta di uno dei migliori tn..
Appena ho cercato il modello consigliato da solid sono apparsi problemi con il panello ips, tipo bleed o glow ecc ecc..non che il tn non ne abbia, ma almeno è 144hz..

So che 1440p a 144hz necessita di potenza, ma non cambierò il monitor fra 6 mesi e quindi non si sa mai che arrivi una ipotetica x80ti xD
Apparte gli scherzi, in futuro potrò sicuramente sfruttarlo..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro