Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
GTX 1070 secondo me potra reggerlo bene, dipende poi dalla modalità:

144 hz senza v-sync nessun problema, vai sempre a 144 hz indipendentemente dal frame rate, che comunque dovrebbe essere molto molto consistente, tipo The Witcher 3 la massimo dettaglio compreso hairworks sui 65-70 fps.

144 hz con G-sync, hai un quantitativo di Hz equivalente al frame rate, quindi se fai 70 fps è come andare a 60 Hz senza v-sync.

Con V-sync invece l'esperienza potrebbe non essere delle migliori.

Raga voi che dite con una buona 1070 si riuscirà a sfruttare a pieno un monitor 2k 144hz o tenendo una risoluzione così alta il frame rate non sarà tanto superiore ai 60?
È lo stesso che mi domandavo io e a dirla tutta sfruttare fino al l'osso un 144hz(anche gsync) mi sembra utopia.
poi dipende dai titoli chiaro.
secondo me come ti hanno appena detto in certi titoli "esosi" avrai 60/70 FPS...secondo me 1080 colmerà quel gap per un altro anno...

asus e msi sono ottime come silenziosità, fino al 65% la msi gaming è inudibile, idem la strix DC2, ma ancora meglio msi gaming i ventoloni da 100mm aiutano e non poco, oltre al fatto che se dai ventola è freschissima (970) anche sui vrm..prodotto ottimo

come ho sempre detto sin dagli albori la pecca è stata l'assenza del backplate, i materiali rispetto al twinfrozr IV sono migliorati, il twin frozr V è massiccio con una plastica molto buona, idem cuscinetti ventole..

Può migliorare, speriamo

se msi sulle 1000 mi butta un dissipatore in alluminio con backplate e mantiene la politica prestazioni/dissipazione delle 900, sarà mia, idem per asus

esteticamente queste due aziende non possono deludere, sopratutto asus

punto dolente di asus voltaggio bloccato, vabbè per quanto è servito con maxwell non crea problemi

Guarda di 970 mi piaceva una sola MSI:
https://www.msi.com/Graphics-card/GTX-970-GAMING-4G-Golden-Edition.html#hero-overview

:asd:

peccato fosse semi introvabile...
speriamo per queste nuove

Gigabyte non ha mai, purtroppo, curato tutto per bene... cavi in vista e colorati (dai sulla mia c'era il filo rosso e nero DAVANTI che illuminava la scritta windforce.. non so se rendo l'idea), PCB custom non esagerato, confezione scarna con prolunghe che mai nessuno userà. Lato connessioni era ben messa

Vediamo se qualcuno proporrà ancora il singolo 8pin di alimentazione (come si suppone sia la reference)

È lo stesso che mi domandavo io e a dirla tutta sfruttare fino al l'osso un 144hz(anche gsync) mi sembra utopia.
secondo me come ti hanno appena detto in certi titoli "esosi" avrai 60/70 FPS...secondo me 1080 colmerà quel gap per un altro anno...

come monitor ho in mente il dell s2716 quindi il g sync ci sarà sempre per me, il discorso era appunto di far girare i 2k con un frame rate accettabile altrimenti comprare un monitor del genere per poi dover scalare tutto a 1080p mi starebbe un pò sul ca*** chiaramente :asd:

io ho 4 ventole in tutto e mi lamento (lamentavo, al passato) del ronzio dell'HDD, che tanto si spegneva dopo 1 minuti di inattività.
Giusto per rendere l'idea della silenziosità :asd:

ora ho smontato tutto tutto
Io ora sono a 8 (3 solo sul radiatore,noctua industrial....) VGA escluse chiaramente.
Menomale che il lamptron aiuta !
Con la soglia del rumore che hai ti consiglio di non passare mai al liquido :)

Io ora sono a 8 (3 solo sul radiatore,noctua industrial....) VGA escluse chiaramente.
Menomale che il lamptron aiuta !
Con la soglia del rumore che hai ti consiglio di non passare mai al liquido :)

:asd: infatti mi lamento del mini-rumore della pompetta dell'AIO (ultimo rumore rimasto nel case) :asd:
Ma oh, esteticamente li adoro, extra soffrono meno il calore prolungato anche in estate

Non è che ho la soglia bassa... io col pc ci lavoro oltre a giocarci, quindi mi passo anche due ore senza fare nulla lato grafico quasi ma tutto processore. Avere sempre sibili o ronzii mi ha rotto le pelonas proprio, sono sincero.

Per tutti questi fattori la mia gpu deve:
consumare nulla
fare poco rumore o meglio niente
buon rapporto prestazioni/prezzo
oc giusto per divertirmi e nerdare

La 970 in un anno e mezzo mi ha regalato tutto questo anche se ho delle riserve sul fattore rumore.
Ora è tempo di un'altra piccola bestiola :sisi:

Ultima modifica:
Guarda di 970 mi piaceva una sola MSI:
https://www.msi.com/Graphics-card/GTX-970-GAMING-4G-Golden-Edition.html#hero-overview

:asd:

peccato fosse semi introvabile...
speriamo per queste nuove

Gigabyte non ha mai, purtroppo, curato tutto per bene... cavi in vista e colorati (dai sulla mia c'era il filo rosso e nero DAVANTI che illuminava la scritta windforce.. non so se rendo l'idea), PCB custom non esagerato, confezione scarna con prolunghe che mai nessuno userà. Lato connessioni era ben messa

Vediamo se qualcuno proporrà ancora il singolo 8pin di alimentazione (come si suppone sia la reference)
stupenda la golden, anch'io ero innamorato, dissipatore in rame tanta roba..
l'avevo trovata da kobrapc, ma ormai era troppo tardi avevo la msi gaming, poi costava troppo rispetto alla msi gaming..

invece la ME (nera/verde) non mi è mai piaciuta, anche se sempre più completa della msi gaming (peccato per il backplate) ma credo proprio lo metteranno almeno su 1080, come su 980ti..

ps lo possiede la r9 380:cav: credo che abbiano imparato la lezione

- - - Updated - - -

guarda che chiamo a Brock lesnar:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Come faccio a non essere eccitato!?!?!??! È da febbraio che sto andando avanti/sopravvivendo si sola vga integrata !!! Non ne posso più!!! Hahahhahaha

Io mi eccito con altro.....
Anche te sei della filosofia vendo prima per perderci meno dopo?.......se è così, ecco i risultati.

Io mi eccito con altro.....
Anche te sei della filosofia vendo prima per perderci meno dopo?.......se è così, ecco i risultati.
no dai mi hai frainteso ahhahahh, infatti adesso ho cambiato il messaggio.
Comunque non avevo la vga dedicata perché questa configurazione che ho fatto a febbraio è la prima della mia vita (essì. ..sono sempre stato un consolaro:D)ma però quando ho chiesto consigli sulla configurazione su questo sito tutti mi hanno consigliato vivamente di non comprare la vga dedicata perché di li a poco sarebbero uscite le nuove pascal/polaris! Hahahaha

Ultima modifica:
@SolidSnake1989

Vai di 6800K e X99, il 7700K non uscirà probabilmente prima del prossimo anno (che Intel si stia preparando a Zen?) e un 6 core, soprattutto per il futuro, IMHO farà comodo. Poi se hanno l'IHS saldato e salgono come gli Haswell-E, quei processori volano letteralmente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro