Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
e lo ri-quoto
ma le loro ventole sono le più silenziose che ho mai sentito :)
la tamarranza (cit.) la vedrò con la nuova serie di gpu, spero in un design più sobrio del precedente

Gigabyte solo se aggiungono la 0db anche in fasce a me interessate (1070) ma dubito non la mettano.

Altro cruccio MSI è il backplate.

ASUS dipende da cosa tirano fuori, se le strix sono limitate dal TDP possono pure tenersele
Gigabyte a me non è mai piaciuta e mai mi piacerà se continua cosi, estetica pcb ventole lascia tutto a desiderare...

Però devo ammettere che funzionano bene, e sono le piu performanti..
Ma come estetica e pcb, vade retro, non ha proprio cura, inutile che mi metta alluminio se poi non sai fare un design decente..

E qui asus è la numero uno, lo strix dc3 è il più bel dissipatore (esteticamente) mai visto, oltre al fatto che viene accompagnata da un pcb mostruoso, con una cura maniacale, punti di saldatura smoothness..

Non credo proprio comprerò gigabyte, non mi piace la sua politica di fare schede..

Il 0db è una cazzata, l'altro giorno ho trasformato una giga g1 in zero decibel nel 3d dell oc 970..

Sono 3 parametri

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Gigabyte a me non è mai piaciuta e mai mi piacerà se continua cosi, estetica pcb ventole lascia tutto a desiderare...

Ma come estetica e pcb, vade retro, non ha proprio cura, inutile che mi metta alluminio se poi non sai fare un design decente..

E qui asus è la numero uno, lo strix dc3 è il più bel dissipatore (esteticamente) mai visto, oltre al fatto che viene accompagnata da un pcb mostruoso, con una cura maniacale, punti di saldatura smoothness..

Non credo proprio comprerò gigabyte, non mi piace la sua politica di fare schede..

Il 0db è una cazzata, l'altro giorno ho trasformato una giga g1 in zero decibel nel 3d dell oc 970..

Sono 3 parametri

e devi tenere AB sempre attivo per trasformarla a 0db?
Perché anche io lo avevo fatto, tutto a manina senza guide di sorta. Era venuto pure bene.
Peccato servisse l'isteresi via AB altrimenti avevi degli sbalzi allucinanti sulle ventole da 0 a 20%, da 0 a 45%... alle ventole non fa certo bene.
Avere AB sempre attivo non è il massimo. Ecco quindi che la feature che vorrei preferisco sia di default e sicuramente meglio implementata.

se usano il dc3 su 1070 ok, ma la vedo dura :asd:

per il resto quoto su Gigabyte

Ultima modifica:
Ancora con sto' polaretto... sogna, non avranno prestazioni come il gp104 1070/1080..

Forse saranno buone nel rapporto prestazioni/prezzo

i 14nm ss sono il 5% più piccoli dei 16nm tsmc, poca roba, ma stando ai rumor sul numero di miliardi di transistors implementati in p10 e gp104, ovvero 8 miliardi, soprattutto una densità superiore del 25~30% quindi librerie più piccole e questo spiegherebbe la differenza di circa 400mhz che sembra esserci a default di 1400 vs 1000 mhz tra i due core.

tutto questo potrebbe essere smentito al momento della conta dei transistors certo, ma fosse davvero così mi chiedo:
come può un'architettura gpu nuova, quindi molto più lineare in performance al salire dei transistors rispetto a quella cpu, con circa lo stesso numero di transistors e il 70% delle parti modificate della precedente andare meno o uguale?
l'unica spiegazione sarebbe che hanno toppato l'architettura e quindi il fail.

vi ricordo che al lancio della 680 questa superava la 7970, certo il driver faceva pettare e le frequenza erano conservative, ma era anche il 20% più piccolo come core.

e devi tenere AB sempre attivo per trasformarla a 0db?
Perché anche io lo avevo fatto, tutto a manina senza guide di sorta. Era venuto pure bene.
Peccato servisse l'isteresi via AB altrimenti avevi degli sbalzi allucinanti sulle ventole da 0 a 20%, da 0 a 45%... alle ventole non fa certo bene.
Avere AB sempre attivo non è il massimo. Ecco quindi che la feature che vorrei preferisco sia di default e sicuramente meglio implementata.

se usano il dc3 su 1070 ok, ma la vedo dura :asd:

per il resto quoto su Gigabyte
tranquillo funziona come le msi gaming 0db e strix, senza afterburner

beh, ovvio meglio di default, flashare il bios non è li massimo, io alla strix ho dovuto allargare il tubo si scappamento (tdp), cambiare clock states, migliorare il regime ventole, mi dispiace ma asus con i bios non ci sa fare

qui gigabyte regna

Ultima modifica da un moderatore:
tranquillo funziona come le msi gaming 0db e strix, senza afterburner

beh, ovvio meglio di default, flashare il bios non è li massimo, io alla strix ho dovuto allargare il tubo si scappamento (tdp), cambiare clock states, migliorare il regime ventole, mi dispiace ma asus con i bios non ci sa fare

qui gigabyte regna

io ho fatto praticamente quello che ha fatto Linus... ma con altri valori ed altre robe (clock diversi + undevolt)
https://www.youtube.com/watch?v=EfVHIlSLK58

quello che viene fatto qui era d'obbligo per quei sbalzi che ti dicevo... all'epoca non c'era soluzione.
dopo mi faccio un giro in 970oc e vedo che avete combinato.

Yep Gigabyte e tdp su 980/970 ha fatto un lavoro sublime.
Lato Mobo odio i loro colori, ma sono le più adatte per hackintosh che faccio.

Sai che il case mini che compro è migliore, in quanto ad aerazione, dell'NZXT S340? :asd:

Sono 3 parametri

concordo sull'estetica della giga, e ne ho avute parecchie (è dalla 680 che compro giga,amd inclusa) ..però ha livello funzionale (come dici anche te) vanno alla grande e in genere costano anche meno , le trovo un buon compromesso per me contando anche che a me dell'estetica non frega nulla,le infilo nel case e fine
il pcb asus è su un altro pianeta.
Il 0 db è una boiata immensa, tenere ferme le ventole su una vga non mi è mai piaciuto, marketing -_-
vedrò le recensioni ma se vado di custom giga è fra le mie preferite :)

Gigabyte sta a Nvidia serie 900 come sapphire sta a r9 200/300

tutto qui, prestazioni/dissipazione ottime, anche se gigabyte pompa più su frequenze e pt sbloccati

anzi gigabyte è più curata di sapphire, usa alluminio almeno, quindi direi che viene promossa, ma non è la scheda che fa per me, non la comprerei mai

anche la xtreme 980ti, ottima, ma non mi convince è inutile, come design gigabyte non ci sa fare..

concordo sull'estetica della giga, e ne ho avute parecchie (è dalla 680 che compro giga,amd inclusa) ..però ha livello funzionale (come dici anche te) vanno alla grande e in genere costano anche meno , le trovo un buon compromesso per me contando anche che a me dell'estetica non frega nulla,le infilo nel case e fine
il pcb asus è su un altro pianeta.
Il 0 db è una boiata immensa, tenere ferme le ventole su una vga non mi è mai piaciuto, marketing -_-
vedrò le recensioni ma se vado di custom giga è fra le mie preferite :)

Parlo da possessore di diverse marche.
Le ventole Gigabyte sono sì buone in quanto a raffreddamento, ma fanno veramente pettare in idle.
Dubito faranno grandi passi in avanti in questo, quindi o metti la 0db o ti devi sorbire sto trantran assurdo.
MSI? le prime 970 facevano girare le ventole all'1%, poi le han fermate proprio. Ma restano inudibili (giuro) sotto al 50%.
Anche ASUS in quanto a ventole è ben messa, quella oltre il 60% della 970 le senti.

asus e msi sono ottime come silenziosità, fino al 65% la msi gaming è inudibile, idem la strix DC2, ma ancora meglio msi gaming i ventoloni da 100mm aiutano e non poco, oltre al fatto che se dai ventola è freschissima (970) anche sui vrm..prodotto ottimo

come ho sempre detto sin dagli albori la pecca è stata l'assenza del backplate, i materiali rispetto al twinfrozr IV sono migliorati, il twin frozr V è massiccio con una plastica molto buona, idem cuscinetti ventole..

Può migliorare, speriamo

se msi sulle 1000 mi butta un dissipatore in alluminio con backplate e mantiene la politica prestazioni/dissipazione delle 900, sarà mia, idem per asus

esteticamente queste due aziende non possono deludere, sopratutto asus

punto dolente di asus voltaggio bloccato, vabbè per quanto è servito con maxwell non crea problemi

Parlo da possessore di diverse marche.
Le ventole Gigabyte sono sì buone in quanto a raffreddamento, ma fanno veramente pettare in idle.
Dubito faranno grandi passi in avanti in questo, quindi o metti la 0db o ti devi sorbire sto trantran assurdo.
MSI? le prime 970 facevano girare le ventole all'1%, poi le han fermate proprio. Ma restano inudibili (giuro) sotto al 50%.
Anche ASUS in quanto a ventole è ben messa, quella oltre il 60% della 970 le senti.

le mie due 970 non le sentivo in idle, forse dipende anche da come è costituito il pc ..il mio ha parecchie ventole essendo a liquido e forse sono anche meno sensibile
in quanto a estetica/design come ho sempre detto, quando le infilo nel case a testa in giu possono avere anche i puffi disegnati sopra che se funzionano non me ne può fregare de meno :lol:
Asus ottima ,non mi posso lamentare

Il 0db la giga lo ha messo nella 980ti che ho io ed è un'ottima scheda. Lo metterà anche nelle nuove state sereni.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Raga voi che dite con una buona 1070 si riuscirà a sfruttare a pieno un monitor 2k 144hz o tenendo una risoluzione così alta il frame rate non sarà tanto superiore ai 60?

le mie due 970 non le sentivo in idle, forse dipende anche da come è costituito il pc ..il mio ha parecchie ventole essendo a liquido e forse sono anche meno sensibile
in quanto a estetica/design come ho sempre detto, quando le infilo nel case a testa in giu possono avere anche i puffi disegnati sopra che se funzionano non me ne può fregare de meno :lol:
Asus ottima ,non mi posso lamentare

io ho 4 ventole in tutto e mi lamento (lamentavo, al passato) del ronzio dell'HDD, che tanto si spegneva dopo 1 minuti di inattività.
Giusto per rendere l'idea della silenziosità :asd:

ora ho smontato tutto tutto

Raga voi che dite con una buona 1070 si riuscirà a sfruttare a pieno un monitor 2k 144hz o tenendo una risoluzione così alta il frame rate non sarà tanto superiore ai 60?

Dovesse essere leggermente superiore a GTX 980 ti per me andrà benissimo per il 2k 144hz.

Dovesse essere leggermente superiore a GTX 980 ti per me andrà benissimo per il 2k 144hz.

Quindi attualmente una 980ti è più o meno in grado di reggere quel livello? Perdona l'ignoranza ma sono rimasto ad una vecchia 660 che ormai ha fatto il suo corso :utonto:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro