Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Esatto.

E inoltre, se l'ipotetica GTX1080ti (tanto per capirci) uscirà, come pensano un po' tutti, nel 2017, saranno passati 2 anni dall'uscita della 980ti, o per lo meno un anno e mezzo.

E come si fa a dirlo scusa se non è ancora uscita?? Cercare di fare ipotesi campate in aria imho non ha molto senso!!
É quello che fanno su questo post so benissimo che tutto può cambiare era per farsi un'idea se non sei d'accordo o non condividi la domanda non rispondere...

É quello che fanno su questo post so benissimo che tutto può cambiare era per farsi un'idea se non sei d'accordo o non condividi la domanda non rispondere...

Bisogna vedere.. il successore di gm204 (970/980) sarà un ipotetico gp204 (×70/×80) x60 avrà un chip piu piccolino che andrà a sostituire il gm206 di 960.. comunque potrebbe andare quanto una 970 o nelle migliori delle ipotesi tra 970 e 980

Da quando in qua se uno non è d'accordo non può rispondere...tu piuttosto se non vuoi che ti rispondo bloccami! Perché non credo che la prossima volta che vedo un tuo commento e ho voglia di rispondere mi ricorderò di non farlo!! :ok:

E comunque, ho solo detto quello che pensavo io, non ti stavo vietando di fare le tue domande, ho espresso semplicemente un parere, cioè che secondo me l'utilità di fare ipotesi su una scheda della quale non si si sa ancora nulla basandoci semplicemente sul trend seguito da nvidia con le versioni precedenti delle sue schede è pari a zero!! Per il semplice fatto che le cose potrebbero immediatamente cambiare una volta uscita la scheda in questione!! Ma questo è un mio pensiero, puoi anche ignorarlo, come ti ho detto bloccandomi, se è tanto un problema per te!! :ok:
Poi come hai visto oltre a me ti sono venuti a rispondere anche gli altri utenti, quindi non si potrebbe certo dire che per colpa mia tu non abbia avuto possibilità di scelta tra le risposte!! Puoi decidere tu quale risposta ti aggrada e quale no, ad esempio mettendo un "mi piace" agli altri ragazzi che ti hanno risposto diversamente da me!! Purtroppo non c'è ancora la possibilità di dare i "non mi piace"!! :ok:

p.s. ti sto mettendo le faccine proprio perché non voglio che una cosa così banale scateni un flame inutile, cerca di capire almeno questo, a volte succede!! :)

:ciaociao:

Da quando in qua se uno non è d'accordo non può rispondere...tu piuttosto se non vuoi che ti rispondo bloccami! Perché non credo che la prossima volta che vedo un tuo commento e ho voglia di rispondere mi ricorderò di non farlo!! :ok:

E comunque, ho solo detto quello che pensavo io, non ti stavo vietando di fare le tue domande, ho espresso semplicemente un parere, cioè che secondo me l'utilità di fare ipotesi su una scheda della quale non si si sa ancora nulla basandoci semplicemente sul trend seguito da nvidia con le versioni precedenti delle sue schede è pari a zero!! Per il semplice fatto che le cose potrebbero immediatamente cambiare una volta uscita la scheda in questione!! Ma questo è un mio pensiero, puoi anche ignorarlo, come ti ho detto bloccandomi, se è tanto un problema per te!! :ok:
Poi come hai visto oltre a me ti sono venuti a rispondere anche gli altri utenti, quindi non si potrebbe certo dire che per colpa mia tu non abbia avuto possibilità di scelta tra le risposte!! Puoi decidere tu quale risposta ti aggrada e quale no, ad esempio mettendo un "mi piace" agli altri ragazzi che ti hanno risposto diversamente da me!! Purtroppo non c'è ancora la possibilità di dare i "non mi piace"!! :ok:

p.s. ti sto mettendo le faccine proprio perché non voglio che una cosa così banale scateni un flame inutile, cerca di capire almeno questo, a volte succede!! :)

:ciaociao:
Scusa ho sbagliato a rispondere così, mi dispiace

Scusate io una cosa non capisco proprio...a che serve lavorare su un nuovo processo produttivo, quindi sprecare risorse e soldi per avere un prodotto che, in soldoni andrà poco più' di un prodotto gia esistente?

Cioè se una x70, per ipotesi andrà un 10 - 15 % in più di una970 significa che praticamente stiamo acquistando una gtx 980 grosso modo...lasciando perdere il prezzo che non si sa quale sarà, magari costerà meno di una 980 e allora può avere un senso, ma in termini potenza non è che vai a creare un prodotto rivoluzionario...

Cioè non aggiungi nulla a quanto già vediamo attualmente è parlo di pura resa grafica( numero di poligoni, effetti grafici, dettaglio texture ecc.)...poi magari avrà caratteristiche fisiche migliori come temperature consumi dimensioni...

Ma questo salto generazionale io non lo vedo se ovviamente queste sono le premesse...

Quello che voglio dire è che non ci avvicineremo alla "realtà" in termini grafici più di quanto non lo siamo adesso con questa nuova tecnologia, che è poi l'obbiettivo di una gpu, e cioè rendere la grafica il più possibile aderente alla realtà.

Ultima modifica:
Scusate io una cosa non capisco proprio...a che serve lavorare su un nuovo processo produttivo, quindi sprecare risorse e soldi per avere un prodotto che, in soldoni andrà poco più' di un prodotto gia esistente?

Cioè se una x70, per ipotesi andrà un 10 - 15 % in più di una970 significa che praticamente stiamo acquistando una gtx 980 grosso modo...lasciando perdere il prezzo che non si sa quale sarà, magari costerà meno di una 980 e allora può avere un senso, ma in termini potenza non è che vai a creare un prodotto rivoluzionario...

Cioè non aggiungi nulla a quanto già vediamo attualmente è parlo di pura resa grafica( numero di poligoni, effetti grafici, dettaglio texture ecc.)...poi magari avrà caratteristiche fisiche migliori come temperature consumi dimensioni...

Ma questo salto generazionale io non lo vedo se ovviamente queste sono le premesse...

Quello che voglio dire è che non ci avvicineremo alla "realtà" in termini grafici più di quanto non lo siamo adesso con questa nuova tecnologia, che è poi l'obbiettivo di una gpu, e cioè rendere la grafica il più possibile aderente alla realtà.
Ciao Max,
guarda che si parla di una ipotetica x70 che potrebbe andare il 15% in più di una Gtx 980ti (non di una Gtx 970) e che potrebbe essere venduta sotto i 400€ andando circa l'80% in più. :lol: :lol:

L'ipotesi potrebbe essere verosimile se si va a guardare quello che è successo con la serie 9xx attuale: la nostra Gtx 970 ha superato del 10/15% la 780ti della serie precedente, complice anche il diverso supporto driver, è vero, ma comunque le stava davanti praticamente già dall'uscita e con temperature e consumi migliorati enormemente. :)

Poi, va beh, potrebbe succedere di tutto, ma escluderei che la x70 possa essere un rebrand della 980 con frequenze aumentate, come hanno fatto con la 770 che è andata a sostituire la 680, poichè parliamo dell'uscita di un nuovo chip a 16 nanometri. Ricordiamoci però che potrebbe non essere così con le Vga di fascia medio/bassa per le quali potrebbe essere sempre possibile un rebrand, specialmente se in magazzino fossero avanzati parecchi chip GM 204 e GM 206 :asd:

Ultima modifica:
la nostra Gtx 970 ha superato del 10/15% la 780ti della serie precedente
uhm...

secondo la media in full hd di toms:
avg-perf-1080_t.png

Hai ragione,
forse all'uscita la Gtx 970 non le stava ancora davanti e specialmente se prendiamo in considerazione i giochi di un anno fa la Gtx 780ti si comporta molto bene, ma non potrebbe non essere così data la bruta potenza di calcolo di cui dispone per via dei suoi 2880 Cuda Cores.
Dal canto suo la Gtx 970 con soli 1664 Cuda Cores meglio ottimizzati grazie alla nuova architettura e al raddoppio delle Rop's ha raggiunto gradi di efficienza molto alti, con un incredibile miglioramento dal lato consumo/temperature e non dimentichiamo che ha un Gb di Vram in più (da prove fatte assicuro che sono 4Gb senza rallentamenti e non 3,5) che negli ultimi giochi anche in FullHd serve parecchio: AC Syndicate, Black Ops 3 e Fallout 4, solo per citarne alcuni.
Oltre a una maggiore richiesta di Vram gli ultimi giochi si basano parecchio sulla Tessellation e fanno uso dei nuovi Gameworks di Nvidia che spesso trovano la Gtx 780ti impreparata, sia per la diversa architettura, sia per colpa dei driver.
Su The Witcher 3, per esempio, il confronto con la Gtx 970 è stato imbarazzante per la gtx 780ti (anche oltre il 15%), non tanto per la Vram richiesta (quasi mai sopra i 2 Gb), quanto per i Gameworks e soprattutto per l'uso della Tessellation, quindi mi immagino sui giochi che richiedono sempre più Vram:

https://www.youtube.com/watch?v=CWzoLSLI-NM

Ad ogni modo è innegabile il salto di qualità che si è avuto con la serie 9xx, e poco importa se la Gtx 970 abbia superato del 5% o del 20% la Gtx 780ti, oppure sia ancora dietro: la realtà è che con la metà dei soldi è stato possibile comprare una Vga medio/alta che va più o meno come la "Top" della serie precedente e speriamo che questo si ripeta con Pascal. Per questo motivo sui 3D consigliamo di non acquistare adesso una Vga della serie 9xx e meno che mai una Gtx 980ti perchè sappiamo bene come le Top di serie siano meteore dalla vita breve, proprio perchè escono per ultime, e chi la compra deve essere consapevole che molto presto sarà pesantemente svalutata dalle nuove uscite. :utonto:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro