Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anche GTX 750 quindi doveva diminuire di performance teoricamente, essendo una prima versione di Maxwell, invece mi sorprende ogni volta, a 1920x1080, pur avendo un solo Gb, la mia, viaggia sempre ottimamente, più che altro io valuto la flessibilità di gestire diversi titoli anche molto diversi, e in questo sempre performance onorevoli.
Ovviamente lo sviluppo dei drivers sarà incentrato sempre sugli ultimi prodotti, ed in questo caso a compensare c'è un'ottima architettura.
GTX 970/980 e ti alla fine non hanno bisogno, imho, di ottimizzazioni specifiche, mentre Kepler ne era più dipendente, e credo che Pascal andrà ancora meglio su quest'aspetto.
Almeno da parte mia l'architettura Maxwell è stata un piccolo capolavoro, la storia dei 3.5 Gb + 500 mb che molti vedono come un difetto è per me un incredibile pregio, hanno dimostrato come si possa tagliare efficacemente un architettura Full perdendo il meno possibile anche in termini di Gb.
Una x70 tagliata allo stesso modo da 6 Gb della full x80 a 5 +1 gb della x70 non mi creerebbe nessun imbarazzo.
Grande, quoto in pieno il tuo pensiero! :)
E' da un pezzo che ripeto che gli ingegneri Nvidia hanno creato un piccolo capolavoro con quella geniale intuizione del bridge, dato che i Rop's raddoppiati lo permettevano e poco importa se la finalità del progetto non è stata nobile ma solo a scopo di lucro per accaparrarsi il mercato nella fascia medio/alta. :utonto:
Solo che io per cercare di spiegarlo a qualche utente che la pensava diversamente ho quasi rischiato il ban, mentre al povero, vecchio, @SolidSnake1989 in quella circostanza è andata un pochino peggio e si è beccato comunque una sanzione. :cav:

Grande, quoto in pieno il tuo pensiero! :)
E' da un pezzo che ripeto che gli ingegneri Nvidia hanno creato un piccolo capolavoro con quella geniale intuizione del bridge, dato che i Rop's raddoppiati lo permettevano e poco importa se la finalità del progetto non è stata nobile ma solo a scopo di lucro per accaparrarsi il mercato nella fascia medio/alta. :utonto:
Solo che io per cercare di spiegarlo a qualche utente che la pensava diversamente ho quasi rischiato il ban, mentre al povero, vecchio, @SolidSnake1989 in quella circostanza è andata un pochino peggio e si è beccato comunque una sanzione. :cav:
Per cosa flame?

Per cosa flame?
Perchè alla fine, oltre che andare costantemente OT, gli animi si sono scaldati un po' e i contenuti dei post non erano propriamente improntati, per così dire, al fair-play... :shutup:

...alla fine anche i post incriminati sono stati cancellati dai mod e buona pace per tutti... :asd:

La battaglia non finirà mai

Ora hanno i driver crimson non c é piu speranza per le gtx.. fiji avrà prestazioni tra ipotetica x70 e x80.. amd ha vinto.. complimenti mi inchino a tale potenza

Speriamo che escano presto i driver NVIDIOTS per contrastare questi nuovi crimson

Ultima modifica da un moderatore:
La battaglia non finirà mai

Ora hanno i driver crimson non c é piu speranza per le gtx.. fiji avrà prestazioni tra ipotetica x70 e x80.. amd ha vinto.. complimenti mi inchino a tale potenza

Speriamo che escano presto i driver NVIDIOTS per contrastare questi nuovi crimson

Bella m***a Crimson, dopo decenni hanno aggiunto la possibilità di impostare risoluzioni personalizzate però nel frattempo hanno tolto funzioni utili tipo la creazione di hotkey e shortcut (mi servivano un botto per passare da uno schermo all'altro premendo due semplici tasti) e in generale sembra una versione stupida di CCC

AMD non mi vede più, l'anno prossimo passo ai verdi e ciao

Scusate l'OT e lo sfogo

Perchè alla fine, oltre che andare costantemente OT, gli animi si sono scaldati un po' e i contenuti dei post non erano propriamente improntati, per così dire, al fair-play... :shutup:

...alla fine anche i post incriminati sono stati cancellati dai mod e buona pace per tutti... :asd:
Per favore, "facciamo la pace", ok? Lo so che no flame=no party, ma pensiamo a discutere seriamente (se non si fosse capito era ironico, non vorrei creare fraintendimenti).

Ad ogni modo i driver Crimson forse saranno un'opportunità per AMD di rivalersi e finalmente rivaleggiare ad armi pari Fury X VS GTX 980Ti/Titan X. Per il resto, escludendo le povere R7 370 e R9 390X, AMD se la sta cavando bene.

Mi aspetto una battaglia ancora più serrata fra Pascal e R9 4xx, con AMD che sta lavorando molto e ha già testato le HBM sulle Fury. NVidia dalla sua ha il lavoro fatto con Maxwell e mesi di studio su Pascal e le HBM 2.0, oltre a dei driver finora superiori a quelli AMD (sempre che la situazione non stia cambiando).
Alla fine vedremo GTX 1070 prendersi un bel 20% da 980Ti, una 1080 overprezzato e una 1080Ti tardiva ma potentissima.
Paradossalmente sarà più interessante vedere il lavoro che farà con la 1050, la 1060 e una agognata ma per nulla certa 1060Ti (ora la R9 380X ha campo spianato e libero)

meno male che non ho comprato la scheda video! volevo aspettare fine mese per vedere se ci fossero ulteriori sconti sulla 970 gtx della gigabyte fino a quando non ho scoperto che a breve uscirà la nuova nvidia.. vale la pena aspettare?? sapere piu o meno in quale mese sarà in commercio?

Poi leggevo su internet che ci sono i nuovi monitor con tecnologia g-sync .. dite che sono validi per la nuova scheda grafica? sapete suggerirmene qualcuno?
grazie

Certo che pensare di fare flame su una battutina stupida come i driver crimson.:lol:
Comunque imho fin quando ci sarà 980ti sul mercato (flagship) nonc è fury x che tenga.. imho la piu veloce resta e resterà 980ti fino a pascal..

ahahahaha bella battuta!.. ma quale sarà la porssima di adm?.. tanta potenza si.. ma i consumi?? nvidia con la next gen ha abbattuto anche quelli!

Usciranno dopo le pascal si chiameranno greenland.. senpre su 16/14nm e memorie hbm2...

Per favore, "facciamo la pace", ok? Lo so che no flame=no party, ma pensiamo a discutere seriamente (se non si fosse capito era ironico, non vorrei creare fraintendimenti).

Ad ogni modo i driver Crimson forse saranno un'opportunità per AMD di rivalersi e finalmente rivaleggiare ad armi pari Fury X VS GTX 980Ti/Titan X. Per il resto, escludendo le povere R7 370 e R9 390X, AMD se la sta cavando bene.

Mi aspetto una battaglia ancora più serrata fra Pascal e R9 4xx, con AMD che sta lavorando molto e ha già testato le HBM sulle Fury. NVidia dalla sua ha il lavoro fatto con Maxwell e mesi di studio su Pascal e le HBM 2.0, oltre a dei driver finora superiori a quelli AMD (sempre che la situazione non stia cambiando).
Alla fine vedremo GTX 1070 prendersi un bel 20% da 980Ti, una 1080 overprezzato e una 1080Ti tardiva ma potentissima.
Paradossalmente sarà più interessante vedere il lavoro che farà con la 1050, la 1060 e una agognata ma per nulla certa 1060Ti (ora la R9 380X ha campo spianato e libero)
No, dai, non siamo così monelli da pensarla a-priori come le tue parole evidenziate in rosso, può capitare, tutto qua... :asd:

Comunque una concorrenza agguerrita da parte di AMD non può che portare benefici a tutti noi poveri polli spennati per bene soprattutto da Nvidia che in questo momento con l'82% della fetta di mercato detiene di fatto il monopolio.
Questo porterebbe aria fresca anche nella qualità, oltre che nei prezzi, ce lo auguriamo ...a meno che le due software house non si comportino come i nostri deplorevoli gestori telefonici e facciano cartello accordandosi su chi deve aumentare una cosa e chi deve abbassare l'altra... :utonto:

images

dite che vale la pena aspettare per la futura nvidia o amd? @Gameshard @SolidSnake1989

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro