Gameshard
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,609
- Punteggio
- 72
Grande, quoto in pieno il tuo pensiero! :)Anche GTX 750 quindi doveva diminuire di performance teoricamente, essendo una prima versione di Maxwell, invece mi sorprende ogni volta, a 1920x1080, pur avendo un solo Gb, la mia, viaggia sempre ottimamente, più che altro io valuto la flessibilità di gestire diversi titoli anche molto diversi, e in questo sempre performance onorevoli.
Ovviamente lo sviluppo dei drivers sarà incentrato sempre sugli ultimi prodotti, ed in questo caso a compensare c'è un'ottima architettura.
GTX 970/980 e ti alla fine non hanno bisogno, imho, di ottimizzazioni specifiche, mentre Kepler ne era più dipendente, e credo che Pascal andrà ancora meglio su quest'aspetto.
Almeno da parte mia l'architettura Maxwell è stata un piccolo capolavoro, la storia dei 3.5 Gb + 500 mb che molti vedono come un difetto è per me un incredibile pregio, hanno dimostrato come si possa tagliare efficacemente un architettura Full perdendo il meno possibile anche in termini di Gb.
Una x70 tagliata allo stesso modo da 6 Gb della full x80 a 5 +1 gb della x70 non mi creerebbe nessun imbarazzo.
E' da un pezzo che ripeto che gli ingegneri Nvidia hanno creato un piccolo capolavoro con quella geniale intuizione del bridge, dato che i Rop's raddoppiati lo permettevano e poco importa se la finalità del progetto non è stata nobile ma solo a scopo di lucro per accaparrarsi il mercato nella fascia medio/alta. :utonto:
Solo che io per cercare di spiegarlo a qualche utente che la pensava diversamente ho quasi rischiato il ban, mentre al povero, vecchio, @SolidSnake1989 in quella circostanza è andata un pochino peggio e si è beccato comunque una sanzione. :cav: