S
SolidSnake1989
Ospite
all''atto pratico il tempo che riempia quei 300mb su 512mb (lenti) si traduce nel premere due volte esc per uscire dal menu delle impostazioni grafiche..visto che la memoria una volta scritta rimane immagazzinata e dove serve non viene continuamente svuotata (almeno non i dati primari) se si nota viene svuotata solo quando viene caricata una nuova nuova sequenza di gioco oppure con un video di intermezzo, di conseguenza viene abbassato clock di memoria e gpu, oltre ovviamente al gpu load visto che in determinate sequenze di video scriptate la gpu non lavora.Che poi io sto a 3800-3900 Mb in fallout 4 senza che batta ciglio, alla faccia che murava a 3500.
Comunque io credo che con 6 Gb si possa vivere tranquillissimi per una medio-alta.
poi in gioco se sei per caso a 3700mb non è che si passa di colpo a 4gb, va a crescere gradulamente di 10mb/20/50mb massimo, e quella banda è sufficiente a gestire incrementi cosi minimi di dati.. ovvio se si caricano i 512 tutti di botto si ha un leggero rallentamento, per questo ho fatto l'esempio del tempo di sucita dal menu delle impostazioni grafiche.. io passo da 3537 a 3900, nel menù per pochi secondi si ha stuttering una volta che si entra in gioco la vrma è già carica ed occupata a 3900/4000mb senza stuttering.
questo sarebbe il problema di 970, cavolo devo dire un problemone:asd:
le ho provate tutte in un anno, non c'è impostazione che la metta in crisi.. se su unity metto msaa 4x in 1440p la vram segna 3900/4000, se entro nel menu e passo a d fxaa resta sempre a 4000 perchè contiene già i dati scritti in precedenza (che non vengono usati ma sono solo allocati per accedervi pìu velocemente) QUALORA SI carichi una nuova sequenza di livello allora si riprende il normale utilizzo intorno ai 3.3/3.5 in 1440p e fxaa, 970 funziona perfettamente e usa tutti i 4gb nelle situazioni dove serve usare quel quantitativo, e non parlo di memoria allocata, parlo di memoria effettivamente occupata e utilizzata con dati primari che servono al gioco per poter girare senza impuntamenti o dover bussare al pci-e per pescare la ram di sitema
p.s solo un polverone dettato dai soliti ignoranti sparsi nel magnifico web dove per sentito dire hanno già inventato le macchine volanti alimentate ad aria, che sfiorano i 900km/h e costano 1000 dollari..
chi ha la scheda sa benissimo che il problema non esiste..
1080p maxed out prestazioni ottime
1440p fxxa o no aa prestazioni ottime
2160p prestazioni buone con relative rinunce
tutto questo con un tdp misero e freschezza assoluta
giusto per far chiarezza anche nei titoli recenti funziona ottimamente
ac syndicate 1440p vram uytilizzata 3800/3900mb
https://www.youtube.com/watch?v=nP6OYaeek1g
cod bop3 Il peggior gioco ottimizzato nella storia.. vram 4000mb
https://www.youtube.com/watch?v=dvAPYwF71q4
e tanti altri giochi
comunque x70 rebrand di 980ti :lol: con memorie gddr5x e clock più alto:lol:
Ultima modifica da un moderatore: