Aspettando Nvidia Pascal

  • Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mist94

Utente Èlite
2,044
410
CPU
AMD Ryzen 2600
Scheda Madre
Asrock A320M-HDV
HDD
Intenso ssd 480gb - WD Black 500gb
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8gb 3200mhz cl16
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 4gb @1500/2250
Monitor
ASUS VG279Q IPS 144hz
PSU
XFX Proseries 550w
Case
Fractal Design Core 2500
Periferiche
Logitech g502 + Roccat Arvo + G27
OS
windows 10 Pro 64bit

loller855

Utente Attivo
1,147
236
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4s
HDD
Samsung 850evo 250gb + WD Blue EZEX 1tb
RAM
2x4gb ddr4 Corsair Vengeance 2133 cl13
GPU
Gigabyte GTX 960 4gb Windforce
PSU
Jou Jye 520w
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 8.1 pro x64
Ovvio. È strano vedere un titolo ubisoft senza nvidia. Magari col le dx12 amd sarà sovrana
Sarebbe tutto di guadagnato per il mercato, i prezzi e lo sviluppo, secondo me
 
  • Mi piace
Reazioni: mist94

mist94

Utente Èlite
2,044
410
CPU
AMD Ryzen 2600
Scheda Madre
Asrock A320M-HDV
HDD
Intenso ssd 480gb - WD Black 500gb
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8gb 3200mhz cl16
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 4gb @1500/2250
Monitor
ASUS VG279Q IPS 144hz
PSU
XFX Proseries 550w
Case
Fractal Design Core 2500
Periferiche
Logitech g502 + Roccat Arvo + G27
OS
windows 10 Pro 64bit
@Nameless1988 per me un gioco tra i 40-30 è giocabile. Allora i consolari non giocano. Ovvio che se si è abituati a 60 si vede la differenza, ma ci si puo adattare benissimo. Non tutti possono avere una fascia alta
 
  • Mi piace
Reazioni: RIK55

Onafets26

Utente Attivo
1,075
1,267
CPU
Intel i5 4690k @4.2Ghz, 1.130Vcore
Dissipatore
Macho 120
Scheda Madre
Msi Gaming 5
HDD
SSD: Samsung 850 Evo 120gb. HDD: Toshiba 1tb 7200RPM
RAM
2x4gb Corsair HP @2133mhz, CL10
GPU
Msi GTX 970
Audio
Integrata
Monitor
Asus VN247H, 24" Full HD
PSU
Evga G3 550w
Case
Corsair Obsidian 450D
Net
Adsl 7 mega
OS
Windows 10
Ovvio. È strano vedere un titolo ubisoft senza nvidia. Magari col le dx12 amd sarà sovrana
Quello è vero... effettivamente le dx12 sono una grande opportunità per amd...
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
@Nameless1988 per me un gioco tra i 40-30 è giocabile. Allora i consolari non giocano. Ovvio che se si è abituati a 60 si vede la differenza, ma ci si puo adattare benissimo. Non tutti possono avere una fascia alta

tranquillo che anche io con una fascia medio-alta a volte magari gioco a 30-40 fps ma non me ne accorgo nemmeno, perché non ho l'occhio allenato e non tengo il contatore attivo su schermo!! :D

- - - Updated - - -

@Nameless1988 per me un gioco tra i 40-30 è giocabile. Allora i consolari non giocano. Ovvio che se si è abituati a 60 si vede la differenza, ma ci si puo adattare benissimo. Non tutti possono avere una fascia alta

tranquillo che anche io con una fascia medio-alta a volte magari gioco a 30-40 fps ma non me ne accorgo nemmeno, perché non ho l'occhio allenato e non tengo il contatore attivo su schermo!! :D

- - - Updated - - -

@Nameless1988 per me un gioco tra i 40-30 è giocabile. Allora i consolari non giocano. Ovvio che se si è abituati a 60 si vede la differenza, ma ci si puo adattare benissimo. Non tutti possono avere una fascia alta

tranquillo che anche io con una fascia medio-alta a volte magari gioco a 30-40 fps ma non me ne accorgo nemmeno, perché non ho l'occhio allenato e non tengo il contatore attivo su schermo!! :D
 

Jeriko73

Utente Èlite
1,840
366
CPU
Ryzen 5 5800x3d
Dissipatore
Aio adata xpg levante 240
Scheda Madre
Asus rog strix b550f
HDD
S.O. M2 WD black 750N 500gb, Giochi : M2 WD Black 750N 1tb Storage: Wd Red 1tb.
RAM
32 GB crucial ballistix RGB 3600mhz
GPU
Asus rtx 4070 ti rog strix
Audio
Integrata
Monitor
Lg 34GN850
PSU
Thermaltake gran rgb 750w modulare
Case
Adata xpg battlecruiser
Periferiche
Tastiere: Drevo 71+ Razer Orbwever chroma, mouse Logitech g900, cuffie Asus rog strix go, controller Xbox one Wi-Fi
Net
Tiscali fibra
OS
Windows 11 pro 64bit
Fa ridere ciò che hai scritto, per tre motivi:
1- the division soltanto nei tuoi sogni va a 50 fps medio in fHD su una 770 ......
a meno che tu non abbia abbassato pesantemente i settaggi grafici. Quando dite quanti frame fate, specificate i settaggi che utilizzate, se no sembra che state a trollarci. Metti the division su ULTRA poi dimmi quanti frame fai........
2- BAK su una 770 è ingiocabile perchè vuole molta VRam anche abbassando il dettaglio delle texture........
a meno che per te il concetto di GIOCABILE sia far girare i giochi con scatti costanti e framerate che fa l'altalena dai 40 ai 30 continuamente.
3- infine, uno che scrive "shuttering".......
a meno che non sia colpa del t9 :D
Non ho detto tutto su ultra ma su alto e abbassando solo la qualità delle
Ombre e ti assicuro che la resa grafica è più che soddisfacente
comunque per correttezza domani scrivo le impostazioni nel dettaglio
Bak ti assicuro che andava benissimo solo con la batmobile ho avuto problemi e cali di frame ma niente di ingiocabile
Si scusa colpa del cellulare
 
Ultima modifica:

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64

deadman

Utente Èlite
3,152
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
Non ho detto tutto su ultra ma su alto e abbassando solo la qualità delle
Ombre e ti assicuro che la resa grafica è più che soddisfacente
comunque per correttezza domani scrivo le impostazioni nel dettaglio
Bak ti assicuro che andava benissimo solo con la batmobile ho avuto problemi e cali di frame ma niente di ingiocabile
Si scusa colpa del cellulare
bak provoca stuttering a prescindere sulla batmobile :asd:
 

Kapsula

Utente Èlite
1,881
447
CPU
I7 6700k
HDD
barracuda 2tb, ssd 128+256
RAM
16gb
GPU
gtx 1070 MSI GamingX
Audio
Asus Xonar dx
Monitor
Acer xb1 gsync 2k 165hz
PSU
Corsair 750
Case
Phantom 530
OS
Windows 10
tranquillo che anche io con una fascia medio-alta a volte magari gioco a 30-40 fps ma non me ne accorgo nemmeno, perché non ho l'occhio allenato e non tengo il contatore attivo su schermo!! :D

- - - Updated - - -



tranquillo che anche io con una fascia medio-alta a volte magari gioco a 30-40 fps ma non me ne accorgo nemmeno, perché non ho l'occhio allenato e non tengo il contatore attivo su schermo!! :D

- - - Updated - - -



tranquillo che anche io con una fascia medio-alta a volte magari gioco a 30-40 fps ma non me ne accorgo nemmeno, perché non ho l'occhio allenato e non tengo il contatore attivo su schermo!! :D
Scusami puoi ripetere?
XD
 

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Stavo pensando che con il dx 12 si potrebbe davvero mettere fine al continuo sconsigliare di multi gpu di fascia media, probabilmente le sostitute della gtx 960 in sli potrebbero andare veramente bene costando abbastanza meno di una sostituta di una 980.
 

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
Stavo pensando che con il dx 12 si potrebbe davvero mettere fine al continuo sconsigliare di multi gpu di fascia media, probabilmente le sostitute della gtx 960 in sli potrebbero andare veramente bene costando abbastanza meno di una sostituta di una 980.

il problema stà principalmente nel saper/voler sfruttarle bene da parte degli sviluppatori, alla fine si vede che capolavori di ottimizzazione riescono a fare ancora oggi con le directx 11 nonostante siano in giro e utilizzate da secoli...con le directx 12 possono pure accampare la scusa che sono nuove :lol:

alla fine molte delle promesse delle directx 12 sono cose che sarebbero tranquillamente realizzabili con l'impegno da parte degli sviluppatori, ma a loro che cosa ne verrebbe di particolarmente vantaggioso? Non credo ci sia un particolare interesse a raggiungere certi obiettivi, meglio continuare a sviluppare alla buona magari con un minimo margine di miglioramento rispetto alle vecchie librerie tanto per far notare lo step in più raggiunto e finirla lì: tanto per buttare 2 esempi pratici vedo più fattibile un migliore (almeno sensibile) sfruttamento dell'hyperthreading, che non features difficilmente realizzabili (più per volontà che per mancanza di possibilità) come poter "sommare" la vram di due schede in cross/sli o poter montare e sfruttare in maniera adeguata una scheda nvidia accoppiata ad una amd tanto per fare 2 esempi banali

Anche per l''esempio che riporti, che vantaggio pratico avrebbero nel dannarsi a sviluppare in maniera ottima per sfruttare a piano la capacità di una coppia di schede video di fascia media quando l'utente può/deve andare su una scheda di fascia nettamente superiore se vuole giocare determinati titoli
 
Ultima modifica:

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
E' l'ovvia conseguenza, manca poco, e la mia GTX 970 tra poco farà 2 anni di onorato servizio, credo che GTX X70 o X80 saranno degne sostitute.

Togli GTX. :asd: Sembra che il nome sarà Geforce X80 o X70, senza GTX, che sarebbe in effetti una brutta ripetizione. Altrimenti non useranno la X.

Stavo pensando che con il dx 12 si potrebbe davvero mettere fine al continuo sconsigliare di multi gpu di fascia media, probabilmente le sostitute della gtx 960 in sli potrebbero andare veramente bene costando abbastanza meno di una sostituta di una 980.

In teoria ora con il multiadapter i sistemi multiGPU non saranno più dipendenti dai profilo di controllo via driver: però finchè non vedo che l'implementazione del multiadapter è ben fatta e stabile in tutti i giochi io non mi fido. Tra l'altro, bisogna aspettare che ci siano un buon numero di giochi DX12 per ridurre davvero la dipendenza del multiGPU dai driver dei produttori.

- - - Updated - - -

il problema stà principalmente nel saper/voler sfruttarle bene da parte degli sviluppatori, alla fine si vede che capolavori di ottimizzazione riescono a fare ancora oggi con le directx 11 nonostante siano in giro e utilizzate da secoli...con le directx 12 possono pure accampare la scusa che sono nuove :lol:

alla fine molte delle promesse delle directx 12 sono cose che sarebbero tranquillamente realizzabili con l'impegno da parte degli sviluppatori, ma a loro che cosa ne verrebbe di particolarmente vantaggioso? Non credo ci sia un particolare interesse a raggiungere certi obiettivi, meglio continuare a sviluppare alla buona magari con un minimo margine di miglioramento rispetto alle vecchie librerie tanto per far notare lo step in più raggiunto e finirla lì: tanto per buttare 2 esempi pratici vedo più fattibile un migliore (almeno sensibile) sfruttamento dell'hyperthreading, che non features difficilmente realizzabili (più per volontà che per mancanza di possibilità) come poter "sommare" la vram di due schede in cross/sli o poter montare e sfruttare in maniera adeguata una scheda nvidia accoppiata ad una amd tanto per fare 2 esempi banali

Beh ma il lavoro che c'è dietro al fatto di sommare la VRAM non è cosa da poco: si parla di cambiare completamente il modo di gestire il rendering con più GPU, passando dall'AFR all'SFR. In pratica la scena viene divisa in blocchi e ogni GPU si occupa di renderizzare i blocchi che le vengono assegnate in ogni frame. Anche a me piacerebbe vedere una caratteristica del genere disponibile con tanti giochi, perchè in teoria risolve molti problemi dei sistemi a più VGA attuali, ma non è una cosa che si improvvisa dall'oggi al domani quindi non possiamo nemmeno pretendere che gli sviluppatori si adeguino subito.

Invece rendere possibile l'uso di schede Nvidia e AMD insieme, mediamente appunto il multiadapter, è molto più semplice, perchè il rendering viene condotto secondo lo stesso principio alla base dello SLI\Crossfire (AFR, rendering a frame alternati). Ora, io non sono un programmatore, ma dovrebbe essere molto più facile da implementare perchè l'unica differenza rispetto ad ora è che la gestione delle due VGA viene sobbarcata all'API invece che ai driver.

Il miglior utilizzo dell'HyperThreading, ovvero del multithread, perchè le due cose sono strettamente correlate, ci sarà di sicuro poichè è una diretta conseguenza di una caratteristica delle DX12 che già abbiamo visto, ovvero essere scalabili molto meglio su più core rispetto alle DX11. Però il miglioramento sarà significativo solo in quei giochi che usano motori grafici in grado di scalare su più core, perchè il motore grafico gira solo sul primo, anche se l'API è scalabile l'utilizzo del multicore di quel dato gioco rimane ugualmente uno schifo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Il nabbo di turno
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili