Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hahahaha
Avrai perso 3000 diottrie
E ma missa che le perdi pure tu.. sei talmente veloce a rispondere che sto pensando tu abbia un 4 way sli di titanx e 5960x nel cervello.. ahah

P.s vista perfetta 11/10

- - - Updated - - -

Sarei molto curioso di vedere un tn di ALTISSIMA fascia tipo pg278q per vedere se si avvicina ad un ips.
no non si avvicina, sopratutto con un pannello tipo il tuo, la qualità del tuo pannello (prodotto da lg|) è fenomenale sulla fascia consumer non c'è nessun 27 1440p con immagini cosi. o meglio c'è ma condivide lo stesso pannello il dell u2715h
ovviamente ci sono pannelli a 10 bit superiori ma non siamo pìu sulla fascia consumer e i prezzi lievitano alla grande.. comunque con il tuo ci fai grafica tranquillamente

E ma missa che le perdi pure tu.. sei talmente veloce a rispondere che sto pensando tu abbia un 4 way sli di titanx e 5960x nel cervello.. ahah

P.s vista perfetta 11/10

- - - Updated - - -

no non si avvicina, sopratutto con un pannello tipo il tuo, la qualità del tuo pannello (prodotto da lg|) è fenomenale sulla fascia consumer non c'è nessun 27 1440p con immagini cosi. o meglio c'è ma condivide lo stesso pannello il dell u2715h
ovviamente ci sono pannelli a 10 bit superiori ma non siamo pìu sulla fascia consumer e i prezzi lievitano alla grande.. comunque con il tuo ci fai grafica tranquillamente
Io ho appena fatto la visita della medicina dello sport
Ho 9/10
Che tristezza
Bah, a che mi serve uno 4way di titanX, io ho una 290 che fa quasi gli stessi FPS a 3440x1440 sia a 1680x1050

Bah, a che mi serve uno 4way di titanX, io ho una 290 che fa quasi gli stessi FPS a 3440x1440 sia a 1680x1050

A dire che ce l'hai...
Già così fai acchiappanza di quelle stellari...XD

Ma allora ritornando al topic dite che una x80 sarà una botta di vita a queste VGA?

Io ho una 770 che di certo riesce a tenere testa GTA 5 a 60 FPS fissi....e quindi me la tengo...
Ovviamente non tutto al massimo ma su 1080p non mi pare meglio se una foglia sia meglio dettagliata di un'altra....XD

A dire che ce l'hai...
Già così fai acchiappanza di quelle stellari...XD

Ma allora ritornando al topic dite che una x80 sarà una botta di vita a queste VGA?

Io ho una 770 che di certo riesce a tenere testa GTA 5 a 60 FPS fissi....e quindi me la tengo...
Ovviamente non tutto al massimo ma su 1080p non mi pare meglio se una foglia sia meglio dettagliata di un'altra....XD
XD
Speriamo nella botta di prestazioni

comunque dopo questi post da idioti e guerre tra barboni facendo focus di schede ormai decrepite (alcune del 2013) e misurando chi lo ha più grosso, torniamo a parlare di pascal e le sue memorie gddr5x

Micron's GDDR5X Memory Analysis - Will Nvidia's Next Generation Pascal Graphic Cards Utilize the Standard?

Où! Che vorresti insinuare? La mia GTX 680 va ancora oggi meglio di tante mid-range moderne U_U
Io ti ammazzo la testa!!11!1!! [Cit.] :lol:

Tornando IT: onestamente mi sembra 'na trovata della ceppa questa delle GDDR5X: da quanto mi è parso di capire per avere performance accettabili richiedono un bus a 256bit ed una frequenza sufficientemente alta (~3Ghz in su), cosa che probabilmente non andrà bene per fare schede di fascia medio-mediobassa.
La cosa preoccupante che potrebbero fare è che useranno le GDDR5 per la fascia mediobassa, ste GDDR5X per la fascia alta (xx70, se non anche xx80) e tenere le HBM2 solo per la fascia enthusiast (xx80Ti\Titan) mantenendo (se non facendo lievitare ulteriormente) i prezzi da rapina attuali, con 980Ti ~650€ o più e Titan ~1000€.

Rivoglio il bel periodo quando una fascia alta veniva AL MASSIMO 500€ -.-"

Où! Che vorresti insinuare? La mia GTX 680 va ancora oggi meglio di tante mid-range moderne U_U
Io ti ammazzo la testa!!11!1!! [Cit.] :lol:

Tornando IT: onestamente mi sembra 'na trovata della ceppa questa delle GDDR5X: da quanto mi è parso di capire per avere performance accettabili richiedono un bus a 256bit ed una frequenza sufficientemente alta (~3Ghz in su), cosa che probabilmente non andrà bene per fare schede di fascia medio-mediobassa.
La cosa preoccupante che potrebbero fare è che useranno le GDDR5 per la fascia mediobassa, ste GDDR5X per la fascia alta (xx70, se non anche xx80) e tenere le HBM2 solo per la fascia enthusiast (xx80Ti\Titan) mantenendo (se non facendo lievitare ulteriormente) i prezzi da rapina attuali, con 980Ti ~650€ o più e Titan ~1000€.

il bel periodo della fascia alta a 500euro è finito da un pezzo.. :lol:
la 680 `eancora un ottima scheda e non ha nulla da invidiare a 770.

si comunque anch io ho paura di questo ...xx70 e xx80 su gp104 e ggdr5x.. un duro colpo, vorrei almeno una xx80 che discenda da gp100 con hbm2 all'inizio,ma forse si ripeterà che le due fasce (XX70 e xx80) condividano lo stesso chip.. lo strappo alla regola c'è stato con kepler (780 gk110) ma questo perchè c'era un rebrand di gk104 ovvero 770 alias 680..
inoltre temo questo
titan?? su gp 100 e hbm2 con prezzi stellari, e prima di altri 4 mesi non si veda una ipotetica xx80ti e siamo sempre punto e a capo, tanto vale aspettare VOlta..ormai è cosi, fino a gtx 680 andava bene, uscivano subito le x80 che erano la punta di diamante e chi la voleva si faceva la top subito..ora ionvece esce una 780/980 a 600 euro per poi essere deprezzata e superata abbondantemente di un 25~30% (980ti) a 600/650 euro.. ci fregano con le x80 lisce.. ma ci fregano anche con i chipponi perchè escono in ritardo e hanno poca vita utile considerando che anche questi verranno recuperati da unipotetica xx70 a 329 dollari (caso 970)..
quindi è una catena, ma è anche vero che se non ci si butta non compreremo mai

a me invece sembrano una buona trovata per mantenere proprio prezzi bassi, per alcuni modelli vedi un'ipotetica xx70 ma anche la xx80, a conti fatti viaggiando a parità o sopra a una 980Ti come prestazioni, non avrebbe limiti dettati dalla banda passante ma permetterebbe di mantenere prezzi quanto meno decenti non potendo accampare la "scusa" (in parte anche vera) delle nuove HBM2 costose.

si l unica cosa positiva è quella ovvero mantenere i prezzi bassi, poi non sembrano male come memorie bandwidth bello alto.... speriamo che nvidia faccia da brava come ha fatto con 970

a me invece sembrano una buona trovata per mantenere proprio prezzi bassi, per alcuni modelli vedi un'ipotetica xx70 ma anche la xx80, a conti fatti viaggiando a parità o sopra a una 980Ti come prestazioni, non avrebbe limiti dettati dalla banda passante ma permetterebbe di mantenere prezzi quanto meno decenti non potendo accampare la "scusa" (in parte anche vera) delle nuove HBM2 costose.

Purtroppo temo non sarà così. Molto probabilmente con la scusa che 'ste GDDR5X sono "nuove" avranno comunque prezzi superiori alla media, il loro scopo principale sarà semplicemente gonfiare ulteriormente il prezzo delle HBM. Questo ovviamente e rigorosamente IMHO
@SolidSnake1989 considerando che alla 680 ho cambiato il dissipatore (con un Twin Turbo 3) ed ho flashato un bios moddato per sbloccare il Vcore e con frequenze già incrementate va già ben oltre una 770 reference (e probabilmente anche di molte custom :asd:), ma cmq questa bimba va più anche di schede "recenti" come 960 e 380

Purtroppo temo non sarà così. Molto probabilmente con la scusa che 'ste GDDR5X sono "nuove" avranno comunque prezzi superiori alla media, il loro scopo principale sarà semplicemente gonfiare ulteriormente il prezzo delle HBM. Questo ovviamente e rigorosamente IMHO
@SolidSnake1989 considerando che alla 680 ho cambiato il dissipatore (con un Twin Turbo 3) ed ho flashato un bios moddato per sbloccare il Vcore e con frequenze già incrementate va già ben oltre una 770 reference (e probabilmente anche di molte custom :asd:), ma cmq questa bimba va più anche di schede "recenti" come 960 e 380
bomba :rock:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro