Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hmmm...quindi te mi confermi che a 2k la differenza tra l'avere i filtri attivi o no non si notaaa?
Poi il tuo è un caso diverso tu punti sulla qualità dell immagine, hai un pannello ottimo, ma a 60hz.. quindi con 980ti sei over in certi casi.. puoi benissimo settare tutto ultra e msaa 2x o4x dove riesce a tenere il passo.. in ogni caso hai margine e la 980ti durerà a quella risoluzione.. poi man mano con gli anni scendi ad alto e medio- alto poi cambi vga

Ultima modifica da un moderatore:
Poi il tuo è un caso diverso tu punti sulla qualità hai un pannello ottimo, ma a 60hz.. quindi con 980ti sei over in certi casi.. puoi benissimo settare tutto ultra e msaa 2x o4x dove riesce a tenere il passo
A gli altri filtri?? Li lascio??

Appena riesco a scaricare tw3 faccio delle prove ahah...ovviamente hairwork off

A gli altri filtri?? Li lascio??

Appena riesco a scaricare tw3 faccio delle prove ahah...ovviamente hairwork off
Tranquillo tiene hairworks la 980ti in 1440p.. con un po di oc.. poi basta abbasare la distanza della vegetazione da ultra ad alto e vai a bomba con hairworks

Tranquillo tiene hairworks la 980ti in 1440p.. con un po di oc.. poi basta abbasare la distanza della vegetazione da ultra ad alto e vai a bomba con hairworks
Ma l hairworks non e quella cosa che abbassa drasticamente gli fps???

Poi tra hair e distanza vegetazione preferisco la seconda.

Ma l hairworks non e quella cosa che abbassa drasticamente gli fps???

Poi tra hair e distanza vegetazione preferisco la seconda.
Si abbassa ma non se non lo provi non sai quanto sia bello.. fidati che è appagante.. poi ovvio che nei forum si estremizza sempre.. sopratutto da quelli che non possiedono le cose

Bisogna vedere di quanto..fipo tw3 ultra filtri off e hairwork on quanto fa??? Non e un contro senso tenere tutti filtri off e hairworks on?

Bisogna vedere di quanto..fipo tw3 ultra filtri off e hairwork on quanto fa??? Non e un contro senso tenere tutti filtri off e hairworks on?

The wtch3 non è scalabile come pensi sui filtri.. c e solo msaa on o off e non togliw tanto in prestazioni puoi tenerlo attivo.
Provalo inutile parlarne ora o pensare a quanto andrá sulla base del nulla o per sentito dire sui forum.. fatti una rua opinione non stare asentire gli altri che dicono moltw volte solo castronerie.. 980ti gestisce tutto con hairworks e distanza foglame su alto. Nel tuo caso 60fps in 1440p sono assicurati

The wtch3 non è scalabile come pensi sui filtri.. c e solo msaa on o off e non togliw tanto in prestazioni puoi tenerlo attivo.
Provalo inutile parlarne ora o pensare a quanto andrá sulla base del nulla o per sentito dire sui forum.. fatti una rua opinione non stare asentire gli altri che dicono moltw volte solo castronerie.. 980ti gestisce tutto con hairworks e distanza foglame su alto. Nel tuo caso 60fps in 1440p sono assicurati
Con la 970 tw3 lo tengo maxato, apparte, mi sembra, la distanza del fogliame su alto e con hairworks attivo, 1080 60fps quasi sempre fissi, con il dsr a 2k un già ci si avvicina più ai 40fps, ma non noto grandi cambiamenti.

Ma guarda in 2560x1440 il concetto di maxare va a farsi benedire e potresti generare piu di 60fps in molti titoli . ti spiego meglio.con L aumento della risoluzione nativa a 1440p potresti tranquillamente spegnere ogni filtri antialiasing inloltre potresti scendere da ultra ad altoin molti dettagli ed avendo una resa sempre superiore a 1080p.. in 1440p su di un 27 non devi per fprza maxare, tenendo contl che la tua 970 a frequenze spinte va a recuperare gap da 980 reference quasi eguagliandola.. dire che con 970 singola in 1440p si gioca bene.. altro dato di fatto è che con g-sync sei in un ramge da 30~144hz nel caso di pg278q quindi capisci benissimo che non è necessario raggiunger frame rate altissimi.. cosa che raggiungerestk nei competitivi su singola 970 spegnendo aa e qualche dettaglio ad alto si vola su bf4 in 1440p e sfrutteresti il pg278q perdendo pochissima qulità..

Poi se fai upgrade con pascal meglio ancora hai gia il monitor.. comunque 970 basta se la interpreti cosi come ho esposto..

Fidati la risoluzione nativa a 1440p a dettagli alti settati bene e con attenzione la dove si vanno a perdere troppi frame, potrebbe essere piu godibile di un 1080p tutto maxato e mssa 4x

Poi ripeto tra le mani hai una 980 refernce come performance.. e credimi una 980 il wqhd lo gestisce bene al contrario di quelllo che si dice.. poi ovvio vuoi ultra su quel monitor con frame rate alti. allora 980ti..

No no è ovvio che non è nel mio interesse avere tutta a ultra con la 970 a 1440p(magari)...il mio concetto è poterla sfruttare al meglio a livello di risoluzione 1080p/1440p e fps che siano 60/80/100 in base al gioco intervenendo anche sulla scalabilità senza volere per forza tutto maxato...ma essendo cappato a 1080p 60hz è chiaro che questo discorso va a farsi benedire...non ho margine di movimento sono limitato non so se ho reso l'idea...e il DSR sinceramente ho fatto qualche prova con Mordor ma non ho notato grosse differenze...

Quindi tornando a quello che hai detto è proprio quello che pensavo; giocare a 1440p riducendo + o- dettagli e filtri (valutando caso per caso) cercando di avere il massimo in termini di fps ma per far questo devo avere il monitor che non mi ponga limiti...

La dilemma è spendere 600 euro adesso se voglio tutto questo o aspettare "accontentandomi" del mio 60hz in attesa di cali di prezzi e nuove tecnologie?

No no è ovvio che non è nel mio interesse avere tutta a ultra con la 970 a 1440p(magari)...il mio concetto è poterla sfruttare al meglio a livello di risoluzione 1080p/1440p e fps che siano 60/80/100 in base al gioco intervenendo anche sulla scalabilità senza volere per forza tutto maxato...ma essendo cappato a 1080p 60hz è chiaro che questo discorso va a farsi benedire...non ho margine di movimento sono limitato non so se ho reso l'idea...e il DSR sinceramente ho fatto qualche prova con Mordor ma non ho notato grosse differenze...

Quindi tornando a quello che hai detto è proprio quello che pensavo; giocare a 1440p riducendo + o- dettagli e filtri (valutando caso per caso) cercando di avere il massimo in termini di fps ma per far questo devo avere il monitor che non mi ponga limiti...

La dilemma è spendere 600 euro adesso se voglio tutto questo o aspettare "accontentandomi" del mio 60hz in attesa di cali di prezzi e nuove tecnologie?
Beh, è un investimento ed un rischio, metti caso amd greenland massacri pascal.... Un monitor del genere ti lega per sempre

Considerando che ci sono giochi che potrebbero metterla già ora in ginocchio a 1080p@60hz tutto ad ultra (GTAV, Witcher 3 tipo) io ci rifletterei molto bene prima di spendere 5-600€ (o più) per un monitor come lo swift, che tra l'altro è TN!!!!! Il futuro del gaming è IPS, altroché! ;)

Piove sul bagnato allora visto che gli ips costano ancora di più...onestamente mi accontenterei anche di un TN non esageriamo adesso...

Piove sul bagnato allora visto che gli ips costano ancora di più...onestamente mi accontenterei anche di un TN non esageriamo adesso...
Imho un IPS è d' obbligo, oppure un TN di altissima fascia al massimo massimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro