Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Volete vedere se la x80 sarà il top di gamma? Basta guardare cosa farà MSI. Se creerà la lightning per la x80 allora sarà top di gamma per molto tempo.
Di contro se non la fa aspettatevi dopo tot mesi il chippone cuttato

Per me rilasceranno una sorta di preview con una GP107 nell'immediato, ad aprile-maggio la x70-x80 e a fine anno il chippone.
Poi dipende anche da Polaris, che sembra al momento leggermente più avanti come sviluppo, poichè quantomeno si è visto un sample funzionate.

io parlavo di gpu con calcolo in doppi
a precisione decurtato... e di full gk110 cosi esiste solo 780ti uscita a novembre 2013.

gk110 si era visto con 780 e uscii insieme a 770.. ma era un chip laser cut con cluster disabilitati e memorie a 6000mhz
780ti era il massimo dell'espressione (dopo titan black)2880 cuda e memorie a 7000 mhz

anche perchè per giocare una futura titan 1400 euro sono soldi sprecati e io non la comprerei mai.. anche se sarà fortissima in computing e avrà elevate prestazioni fp64 a dispetto del flop titan x non la comprerei comunque, poichè non cerco una scheda del genere, ci sono le quadro per gli alri utilizzi..
quindi bisognerà aspettare la versione consumer x80ti o come cavolo si chiamerà..

e come ho sempre detto imho il chippone verrà laserato e create due versioni, la pagnotta è bella grande, li di schede ne escono due molto prestanti.. ancbe perchè ci sarebbe uno stacco troppo grande dal gp104..
io non ci credo che sia solo il 50% piu veloce di 980ti.. ci potrei credere se si parlasse della versione laserata.... ma secondo me il full andrà almeno un 70% in piu..
potrebbe essere l'asso nella manica proprio come 780ti

Ultima modifica da un moderatore:
Per come ci ha abituati Nvidia insomma potrebbero iniziare a parlarne anche ad inizio Febbraio per poi rilasciarle per la fine dello stesso mese :asd:

Ho quotato te ma potrei aver quotato una decina degli ultimi messaggi :)

Dalle notizie che si hanno è dunque così probabile che le prime schede "Pascal-based" saranno rilasciate per Marzo?

Nel caso, la nuova X70 - avrà prestazioni paragonabili alle odierne 980ti \ Titan X?

Grazie per i chiarimenti

Ho quotato te ma potrei aver quotato una decina degli ultimi messaggi :)

Dalle notizie che si hanno è dunque così probabile che le prime schede "Pascal-based" saranno rilasciate per Marzo?

Nel caso, la nuova X70 - avrà prestazioni paragonabili alle odierne 980ti \ Titan X?

Grazie per i chiarimenti

sembra che la x70 vada come la 980ti

Io penso subito, si potrebbe puntare ai 50-60 fps in 4k.
Ben venga dato che io al 99% punterò la x70...se la x80 costerà quei 200 euro in + per avere un 8/10% di prestazioni extra se la possono tenere X quanto mi riguarda...anche perché quest'anno vorrei aggiornare integralmente la mia configurazione

Ben venga dato che io al 99% punterò la x70...se la x80 costerà quei 200 euro in + per avere un 8/10% di prestazioni extra se la possono tenere X quanto mi riguarda...anche perché quest'anno vorrei aggiornare integralmente la mia configurazione

Grazie per la risposta precedente.

Si anche io volevo rifare, nel caso, "ogni cosa". Non ho pretese particolari per il 4k al momento non mi interessa - però potrebbe essere un investimento a lungo termine anche per il full hd o in generale i prossimi giochi.

Se si parla di fine 2016 è un conto, se si parla di primavera è un altro per il rilascio.

Comunque credo che le vendite siano già iniziate a calare, principalmente per due motivi:

1) i rumors sulle pascal frenano chi si informa da comprare ora
2) forse anche un po' la realtà virtuale - molto esosa, frena gli acquisti

Un info sui prezzi non ce ancora, anche solo la fascia, comunque io non penso che costeranno meno di 600€ tirati tirati

Volete vedere se la x80 sarà il top di gamma? Basta guardare cosa farà MSI. Se creerà la lightning per la x80 allora sarà top di gamma per molto tempo.
Di contro se non la fa aspettatevi dopo tot mesi il chippone cuttato
Prima di vedere una lightining ce ne passa, anche se mi piacerebbe vedere gp104 lightining.

Non aspettatevi miracoli dalla x70. Nel migliore delle ipotesi andrà di più della 980ti soltanto dopo mesi e con driver castranti per la Ti (cosa schifosa già successa con 780ti).

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro