UFFICIALE Aspettando Nvidia Maxwell

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eh boom che paragone, calza a pennello :asd: , capisco da come scrivi che sei anti-nvidia ma onestamente sono dati inequivocabili, un utente medio che ha un XFX 550 di cui per tempo ne abbiamo suggeriti alla noia nel forum può arrivare a fare uno SLI di GTX 980 o più semplicemente di GTX 970 senza problemi, cosa che con la GTX 780 si può solo sognare.....

Ma come antinvidia XD. Io sono anti aziende che vendono prodotti a 600 € quando ne chiedo uno anche a 800 € basta che sia veramente il top di gamma. Come ho gia scritto, vengo da una 780 ti poi 290x quindi dover spendere 600 € per avere le stesse prestazioni delle vga che ho gia avuto mi fa solo girar le balle quando è evidente che si poteva fare di piu, pagando di piu certo ma questo non è un problema.

ha 2048 cudacore contro 2880 della 780Ti, un aumento di frequenza di 150-200Mhz riesce a "sostituire" grosso modo 600 cuda core in prestazioni, a questo ci aggiungi i driver che non potranno far altro che migliorare e il risultato è quello
Aspetto di vedere i risultati :sisi:

Kepler, che come architettura scala bene, si è fermata al 45% di prestazioni in più a fronte del doppio delle risorse (mi riferisco all'esempio che ho fatto qualche post indietro prendendo la 760 e la 780 laddove il chip della prima ha esattamente la metà delle risorse del chip della seconda).
Spero che Maxwell riesca a fare di meglio ma, numeri alla mano, il rapporto in termini di prestazioni fra 750ti (il cui chip è un terzo del GM204) e 780ti è di 1:2,5 quindi per eguagliarla il GM204 deve per forza scalare molto meglio di Kepler... e per molto meglio intendo che deve scalare conservando almeno il 75/80% delle prestazioni per SMM senza aiuti dalla maggior frequenza perché la 750ti arriva al rapporto 1:2,5 di cui sopra già con frequenze tirate.

Spero che sia possibile ma personalmente la vedo dura :look:

Eh boom che paragone, calza a pennello , capisco da come scrivi che sei anti-nvidia ma onestamente sono dati inequivocabili, un utente medio che ha un XFX 550 di cui per tempo ne abbiamo suggeriti alla noia nel forum può arrivare a fare uno SLI di GTX 980 o più semplicemente di GTX 970 senza problemi, cosa che con la GTX 780 si può solo sognare.....
Quanti grappini hai bevuto a pranzo? :asd:

Jamm'bbbell, un TDP di 165W, come hai sottolineato tu in un altro post, è correlato al consumo ma NON è il consumo... se diamo per buoni i 225W di alimentazione, possiamo ipotizzare che assorba almeno 170/180W con picchi attorno a 200... moltiplica per due, aggiungi il resto del PC e l'XFX 550W non basta :asd:

Ultima modifica:
Aspetto di vedere i risultati :sisi:

Kepler, che come architettura scala bene, si è fermata al 45% di prestazioni in più a fronte del doppio delle risorse (mi riferisco all'esempio che ho fatto qualche post indietro prendendo la 760 e la 780 laddove il chip della prima ha esattamente la metà delle risorse del chip della seconda).
Spero che Maxwell riesca a fare di meglio ma, numeri alla mano, il rapporto in termini di prestazioni fra 750ti (il cui chip è un terzo del GM204) e 780ti è di 1:2,5 quindi per eguagliarla il GM204 deve per forza scalare molto meglio di Kepler... e per molto meglio intendo che deve scalare conservando almeno il 75/80% delle prestazioni per SMM senza aiuti dalla maggior frequenza perché la 750ti arriva al rapporto 1:2,5 di cui sopra già con frequenze tirate.

Spero che sia possibile ma personalmente la vedo dura :look:

si anche io molto dura, mi sarei aspettato frequenze vicine al ghz e non bost a 1150 o più, almeno un 2600cc,ma è anche vero che la gtx 980 non è la top gamma e tempo massimo 2 mesi verrà fuori una gtx 980ti a prendere il posto della gtx 780ti. Detto questo se cosi non fosse sta volta hanno fatto cilecca veramente perchè tante promesse e poi nulla di che, ma senza test alla mano è difficile dire con esatezza quanto va, quanto scalda e quanto consuma. Per N3RO_RE dubito fortemente che con un xfx ci stia uno sli di gtx 970, ho capito che consumano meno che un ali del genere non si usa manco per un cross di 7850 XD magari ci puoi stare in idle sul desktop e in game ? o se si vuole fare un bench ? XD ti scoppia l'ali in faccia.

si anche io molto dura, mi sarei aspettato frequenze vicine al ghz e non bost a 1150 o più, almeno un 2600cc,ma è anche vero che la gtx 980 non è la top gamma e tempo massimo 2 mesi verrà fuori una gtx 980ti a prendere il posto della gtx 780ti. Detto questo se cosi non fosse sta volta hanno fatto cilecca veramente perchè tante promesse e poi nulla di che, ma senza test alla mano è difficile dire con esatezza quanto va, quanto scalda e quanto consuma. Per N3RO_RE dubito fortemente che con un xfx ci stia uno sli di gtx 970, ho capito che consumano meno che un ali del genere non si usa manco per un cross di 7850 XD magari ci puoi stare in idle sul desktop e in game ? o se si vuole fare un bench ? XD ti scoppia l'ali in faccia.
I said... per me la GTX 970 sta almeno un 5~10% sotto la GTX 780 mentre la 980 a metà strada fra 780 e 780ti (fra le due c'è un 20% quindi ci starebbe bene).

Magari mi sbaglio ma almeno in questo modo i prezzi dei rumors avrebbero un senso...

guarda che il base clock della 980 è di 1126 col boost arriva a 1126 (specifiche finali)

Only at VC: NVIDIA GeForce GTX 980 final specifications | VideoCardz.com

I said... per me la GTX 970 sta almeno un 5~10% sotto la GTX 780 mentre la 980 a metà strada fra 780 e 780ti (fra le due c'è un 20% quindi ci starebbe bene).

Magari mi sbaglio ma almeno in questo modo i prezzi dei rumors avrebbero un senso...

Mah a questo punto quasi quasi conviene aspettare la 980 ti .-. identica alla 980 ma con 2560 cc e forse una banda più ampia. Uau grazie Nvidia per farmi perdere altro tempo ç_ç

guarda che il base clock della 980 è di 1126 col boost arriva a 1126 (specifiche finali)

Only at VC: NVIDIA GeForce GTX 980 final specifications | VideoCardz.com

é comunque una bella frequenza, io mi sarei aspettato un boost tipo sui 1020mhz le potenzialità in oc non le calcolo vistoc he se sale a 1400 non fa nulla di eclatante ci sono gtx 780ti che li prendono ad aria, insomma stanno spacciando la gtx 980 come una scheda di fascia alta invece a mio parere è di fascia medio-alta se non media proprio.

Mah a questo punto quasi quasi conviene aspettare la 980 ti .-. identica alla 980 ma con 2560 cc e forse una banda più ampia. Uau grazie Nvidia per farmi perdere altro tempo ç_ç

Non ho la certezza assoluta, ma credo che appena amd presenterà la sua top di gamma nvidia rilasci la vera top. ormai hai fatto 30 fai 31 XD

Veramente, IMHO, sei stato tu un po' troppo frettoloso a sbarazzarti di quelle bellezze che avevi :sisi:

Quanti grappini hai bevuto a pranzo? :asd:

Jamm'bbbell, un TDP di 165W, come hai sottolineato tu in un altro post, è correlato al consumo ma NON è il consumo... se diamo per buoni i 225W di alimentazione, possiamo ipotizzare che assorba almeno 170/180W con picchi attorno a 200... moltiplica per due, aggiungi il resto del PC e l'XFX 550W non basta :asd:

Qui si beve vino nero a pranzo :asd:,

l'XFX 550 è dato per avere un erogazione fino a 600 Watt reali, ergo che "ammesso e concesso" che due GTX 980 si portino a casa assieme 450 Watt (6+6+pci-e = 225 Watt x 2 = 450 watt) e il resto ovvero 150 Watt bastano e avanzano per alimentare un'intera configurazione Sandy/Ivy/Haswell con un I7 in OC + case ed ecc ecc... test su Haswell rilevano sul cinebench R11.5 un consumo massimo con una GTX Titan in idle non supera i 100 Watt per l'intero sistema, certo forse non con AMD FX 83xx tirati a bestia e LGA 2011 e 2011 V-3 ma a queste configurazioni non si ad dice dicerto un XFX 550, con una GTX 970 sarà ancora più agevole lo SLI.

Non ti torna?

l'XFX 550 è dato per avere un erogazione fino a 600 Watt reali, ergo che "ammesso e concesso" che due GTX 980 si portino a casa assieme 450 Watt (6+6+pci-e = 225 Watt x 2 = 450 watt) e il resto ovvero 150 Watt bastano e avanzano per alimentare un'intera configurazione Sandy/Ivy/Haswell con un I7 in OC + case ed ecc ecc... test su Haswell rilevano sul cinebench R11.5 un consumo massimo con una GTX Titan in idle non supera i 100 Watt per l'intero sistema, certo forse non con AMD FX 83xx tirati a bestia e LGA 2011 e 2011 V-3 ma a queste configurazioni non si ad dice dicerto un XFX 550, con una GTX 970 sarà ancora più agevole lo SLI.

Non ti torna?
Ho fatto una misurazione con la pinza amperometrica il mio sistema in firma in full ciuccia 400 watt ,in idle ne consuma dai 70 ai 90(in base agli sbalzi di frequenza voltaggio del procio.)

Non ti torna?
Mi torna il fatto che l'ipotetico XFX non fumi dopo 5 minuti, ma non mi sognerei mai di consigliare uno SLI di GTX 980 con quel PSU. Non credo che sia saggio mettere in un PC un PSU dimensionato in modo tale per cui deve erogare costantemente oltre l'80% della sua potenza massima, peraltro in un range di output ben lontano dall'efficienza massima.

Personalmente consiglierei almeno un 650/700W se quelli fossero i reali consumi.

ma chissenefrega dello SLI oh :ciaociao:
prendete un mostro di ali come ho fatto io e vivete felici per il resto dei vostri giorni :asd:

Ps. io non credo proprio che una 980Ti uscirà entro il 2014... voi credete che nvidia si dia la zappa sui piedi da sola dopo 2 mesi? sarebbe follia pura.

Il prezzo di queste 980 è 500/550€... sopra è un furto anche se nei giochi equivalesse la 780Ti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro