UFFICIALE Aspettando Nvidia Maxwell

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Son ancora indeciso se prendermi ancora una nuova 780 ti oppure una 980. Ad ogni modo non son così convinto che quest'ultima sia sotto in prestazioni ad una 780ti, dovrebbe avere da quel che sappiamo un buon margine di OC inoltre ha un gb di ram in piu che su monitor 2K come il mio non fan mai male. C'è da aggiungere che sebbene la banda passante sia ridotta hanno aumentato la cache. Boh son proprio indeciso :O

Son ancora indeciso se prendermi ancora una nuova 780 ti oppure una 980. Ad ogni modo non son così convinto che quest'ultima sia sotto in prestazioni ad una 780ti, dovrebbe avere da quel che sappiamo un buon margine di OC inoltre ha un gb di ram in piu che su monitor 2K come il mio non fan mai male. C'è da aggiungere che sebbene la banda passante sia ridotta hanno aumentato la cache. Boh son proprio indeciso :O

http://cdn.overclock.net/b/b6/900x900px-LL-b633d2ed_fqbJcwh.jpeg

come avevo detto una 780 Ti in oc a 1300mhz batte di ben 5fps una 980 a 1400mhz circa. Quindi anche a 1200-1250mhz dovrebbe in teoria andare un pelo meglio..la 980 molto probabilmente oltre i 1400mhz stock bios non andrà, poi dipende sempre dalla fortuna. Inoltre le 980 custom usciranno qualche settimana dopo le 970, perchè stanno ancora lavorando sulla circuiteria...considerando che in italia arrivano sempre un mese dopo, sei fortunato se riuscirai a trovarne una prima di dicembre- fine novembre (sempre se a te interessano le custom, perchè le reference a me fanno cag*** :asd:) . Ti conviene aspettare 3 mesi e perderti tanti giochi? io prenderei al volo una 780 Ti custom che si trovano ormai sui 550€.

Ultima modifica:
2048 non e' come speravo, anche se io non voglio ne desidero cambiare, nemmeno fosse stata a 2560. Vedremo le performance, certo che cosi' non e' che abbia tutto questo appeal in quella fascia di prezzo. Soprattutto GTX970, con pcb corto, sembra una scheda al risparmio, ma con il prezzo di una piu' performante, se si conferma 399, chi mai la comprera'? La cosa interessante sara' l'andamento dei prezzi di GTX770-780 e ti e l'apporto di performance fornito dai nuovi drivers.

2048 non e' come speravo, anche se io non voglio ne desidero cambiare, nemmeno fosse stata a 2560. Vedremo le performance, certo che cosi' non e' che abbia tutto questo appeal in quella fascia di prezzo. Soprattutto GTX970, con pcb corto, sembra una scheda al risparmio, ma con il prezzo di una piu' performante, se si conferma 399, chi mai la comprera'? La cosa interessante sara' l'andamento dei prezzi di GTX770-780 e ti e l'apporto di performance fornito dai nuovi drivers.

i driver non fanno miracoli, è tanto se guadagni 2-3 frames..e poi i driver ottimizzati per i giochi futuri usciranno anche per le kepler.

http://cdn.overclock.net/b/b6/900x900px-LL-b633d2ed_fqbJcwh.jpeg

come avevo detto una 780 Ti in oc a 1300mhz batte di ben 5fps una 980 a 1400mhz circa. Quindi anche a 1200-1250mhz dovrebbe in teoria andare un pelo meglio..la 980 molto probabilmente oltre i 1400mhz stock bios non andrà, poi dipende sempre dalla fortuna. Inoltre le 980 custom usciranno qualche settimana dopo le 970, perchè stanno ancora lavorando sulla circuiteria...considerando che in italia arrivano sempre un mese dopo, sei fortunato se riuscirai a trovarne una prima di dicembre- fine novembre (sempre se a te interessano le custom, perchè le reference a me fanno cag*** :asd:) . Ti conviene aspettare 3 mesi e perderti tanti giochi? io prenderei al volo una 780 Ti custom che si trovano ormai sui 550€.

Non è che sia proprio il massimo dover acquistare una VGA che ho gia avuto -.- Preferisco aspettare le recensioni poi deciderò

i driver non fanno miracoli, è tanto se guadagni 2-3 frames..e poi i driver ottimizzati per i giochi futuri usciranno anche per le kepler.

Non hanno lo stesso margine, Maxwell e' una nuova architettura, io di driver in Tomb Raider passai da 39 a 56 fps, per me il supporto e la loro ottimizzazione sono un comparto FONDAMENTALE del pacchetto scheda video.
Certo io aspetto qualche miglioramento su Kepler con i 343.xx che usciranno con le schede soprattutto in Dead Rising 3.

Non è che sia proprio il massimo dover acquistare una VGA che ho gia avuto -.- Preferisco aspettare le recensioni poi deciderò

ma il senso di vendersi una 780Ti? si sapeva da mesi che queste 980 sarebbero state schede da consumi bassi e performance praticamente identiche,anzi direi peggiori in OC. Il vero maxwell gm200 uscirà nel 2015 con bus a 384 bit, tpd da 250w e più di 3000 cuda cores..quelle schede saranno dei mostri.

Comunque ti ripeto se vuoi una 980 custom dovrei aspettare almeno 3 mesi (fine novembre-dicembre circa)..ti conviene?

Ultima modifica:
vero @Osys ma tu non avevi una Ti reference della gigabyte all'inizio? venduta per prendere una 290x ligthning?e ora? sei un pazzo :asd:

ma il senso di vendersi una 780Ti? si sapeva da mesi che queste 980 sarebbero state schede da consumi bassi e performance praticamente identiche,anzi direi peggiori in OC. Il vero maxwell gm200 uscirà nel 2015 con bus a 384 bit, tpd da 250w e più di 3000 cuda cores..quelle schede saranno dei mostri.

Comunque ti ripeto se vuoi una 980 custom dovrei aspettare almeno 3 mesi (fine novembre-dicembre circa)..ti conviene?

Non ho mai detto di aver venduto una 780 ti per una 980 .-. La mia 780 ti è stata venduta ancora a marzo per poi passare ad una 290x Light.

- - - Updated - - -

vero @Osys ma tu non avevi una Ti reference della gigabyte all'inizio? venduta per prendere una 290x ligthning?e ora? sei un pazzo :asd:

io amo coccolarmi Ahaha!

io amo coccolarmi Ahaha![/QUOTE]

stessa cosa io con gli smartphone :lol: maledette scimmie di cambiare,a volte ti fanno perdere anche il senso del ragionamento ahahaha

io amo coccolarmi Ahaha!

stessa cosa io con gli smartphone :lol: maledette scimmie di cambiare,a volte ti fanno perdere anche il senso del ragionamento ahahaha[/QUOTE]

Ma fosse quello il problema. Mi giran le palle perchè bastava fare un modello top di gamma a 700 € lo compravo e buona. Invece no mille menate, che noia ç_ç

Ma fosse quello il problema. Mi giran le palle perchè bastava fare un modello top di gamma a 700 € lo compravo e buona. Invece no mille menate, che noia ç_ç[/QUOTE]

ma ora hai la 290X giusto?statte bono e aspetta il gm210 che come amd fa la sua mossa il cinese la presenta una settimana dopo e poi dopo valuto anch'io se vendere la mia bestia e passare alla 980Ti :asd:

Ma fosse quello il problema. Mi giran le palle perchè bastava fare un modello top di gamma a 700 € lo compravo e buona. Invece no mille menate, che noia ç_ç

ma ora hai la 290X giusto?statte bono e aspetta il gm210 che come amd fa la sua mossa il cinese la presenta una settimana dopo e poi dopo valuto anch'io se vendere la mia bestia e passare alla 980Ti :asd:[/QUOTE]

No la 290x è stata venduta per cause di forza maggiore( Problemi con la macchina ç_ç)

azz sei con l'integrata allora immagino..brutta storia ne so qualcosa..,al tuo posto ormai aspetterei il gm210,e nel frattempo cercare un vga sull'usato che faccia da traghettatrice :D tipo una 7950 o una vga equivalente anche meno potente tanto per poterti giocare qualche titolo a dettagli medio/alti..io al tuo posto farei così Ps: non ha senso prendere di nuovo una 780Ti :ok:

Ultima modifica:
azz sei con l'integrata allora immagino..brutta storia ne so qualcosa..,al tuo posto ormai aspetterei il gm210,e nel frattempo cercare un vga sull'usato che faccia da traghettatrice :D tipo una 7950 tanto per poterti giocare qualche titolo a dettagli medio/alti..io al tuo posto farei così :ok:

Ci ho pensato però il problema è che giocando a 2k i dettagli son parecchio bassi :X Vabbè ora mi guardo un po di recensioni e test, in caso potrei cmq prendermi una 980 e venderla svalutata quando arriverà la 16 nm oppure in alternativa metterla in un secondo pc :O C'è sempre bisogno di un secondo PC ahahah!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro