LordSilver
Utente Attivo
- Messaggi
- 1,213
- Reazioni
- 410
- Punteggio
- 82
Anche a me sinceramente è venuto il dubbio che, dato il TDP eccessivamente ridotto, non reggerebbe oltre 2000 CUDA; ciò non vuol dire che non ci speri comunque. :look: Che cavoli però, qui invece di progredire torniamo indietro… Le x80 sono sempre state schede da gaming, non ciofeche a basso consumo. :cry: Con queste schede vedo solo un utile impiego: il mining. Lì di certo venderanno a vagonate. :sisilui: E su banchi di 20-30 schede i 70W in meno si vedono eccome a fine anno sulla bolletta. :asd:Io credo che abbia ragione @N3RO_RE e la 980 avrà circa 2000CC e praticamente tutti FP32.
Per avere un TDP così basso è probabile che abbiano seguito la strada iniziata con le prime Kepler e proseguita con i primi chip Maxwell, ovvero disabilitare i CC FP64 (o abbassarne la frequenza così da ridurre molto i consumi) anche perché sono core inutili per il gaming.
IMHO sarà più interessante vedere quanto può salire, con o senza toccare il voltaggio... lì si vedrà se la riduzione globale del TDP porterà i vantaggi sperati o no :sisi: