UFFICIALE Aspettando Nvidia Maxwell

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi chi si sbatte la discussione ufficiale per le 750 - 750ti :)?

Qualche anima pia che fa il thread ufficiale per la scheda reference + il thread per le schede MSI con tanto di foto e qualche grafico per le specifiche rispetto alla serie 6xx. :asd:

Aggiorno poi la prima pagina con le review.
Intanto leggo ;)

Fatto.

Considerazione personale: imho sono schede che per un pc di medio basso livello hanno ben poche rivali, consumano nulla, scaldano nulla, performance on pair a 650 ti boost (che vanta un bus di 192 bit vs 128) e rispetto a chi vanno a sostituire, 650 ti, è un incredibile salto in avanti.

61444.png

61455.png

61457.png

C'è un divario del 40%.

Ultima modifica da un moderatore:
Nel contempo nuovi drivers Nvidia con una marea di migliorie ;) 334.89

Proprio belle schedine :D

P.S. Io farò la rece della versione Hawk...ho fatto quella della 780 Lightning...sto aspettando la R9-290x e questa in versione Hawk :D

Vista GTX 750 a 130 euro, per me sono ancora care, presumo che in poco tempo si assesteranno a 120-130 per la Ti e 90 100 per la 750 classica.
Potrebbe essere la scheda per Titan Fall :)

- - - Updated - - -

Volevo comunicare che con l'apertura del 3d ufficiale riguardo 750 e 750ti la nostra attenzione si sposterà nell'aspettare le schede di fascia più alta con diverso PP, quindi eventuali foto e review delle nuove uscite Nvidia verranno dirottate la.

Ultima modifica da un moderatore:
@LordKappa se maxwell esce di quest' anno non ci sarà alcun nuovo PP. Come detto da Barry Pangrle(enior Power Methodology Engineer di nVidia) i 20nm SOC sono stati fatti per il mobile(quindi transistor a "risparmio energetico"). Quindi bisogna aspettare i 16nm finfet che avranno un nodo anche per i chip hp(quindi gpu). Perciò a meno che nVidia non voglia aspettare il q1 2015(cosa che dubito fortemente) l' architettura maxweel avrà come litografia i 28nm

Ultima modifica:
@LordKappa se maxwell esce di quest' anno non ci sarà alcun nuovo PP. Come detto da Barry Pangrle(enior Power Methodology Engineer di nVidia) i 20nm SOC sono stati fatti per il mobile(quindi transistor a "risparmio energetico"). Quindi bisogna aspettare i 16nm finfet che avranno un nodo anche per i chip hp(quindi gpu). Perciò a meno che nVidia non voglia aspettare il q1 2015(cosa che dubito fortemente) l' architettura maxweel avrà come litografia i 28nm

Sinceramente, se sono questi i numeri che Maxwell è in grado di offrire a 28 nm, frega niente del nuovo processo produttivo, basta che mi mettano le CPU Denver a bordo ed escano il prima possibile. :sisi:

Avevo letto alcune notizie a riguardo. Staremo a vedere, è Nvidia stessa che indicava nelle roadmap i 20nm per Maxwell, io mi sento fiducioso. Se fosse a 0.28 sicuramente non integrano nessuna cpu denver. Ma quel Gen1 mi lascia credere che potrebbero effettivamente essere Maxwell a 0.28 come prima ondata e poi, come faceva un tempo con le revision (chi si ricorda FX5800 e poi 5900XT) arrivare schede più pregiate con pp nuovo.

Eventualmente potrebbero fare una versione "885" a 20 nm...comunque per me risulta troppo primitivo parlarne ora :D

Aspettiamo una GT 740 con TDP da 40 W e prestazioni da HD 7750, così anche con un i 5 potrebbe bastare il fortron SFX 250 W 85 + e uno di quei case minimal, tipo console.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro