UFFICIALE Aspettando Nvidia Maxwell

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Oltre la seconda metà del 2014?
Ed io che devo ancora andare avanti con la scrausa HD4600 della Intel :oogle:
Siamo in due mio caro :sisilui::lol:
Specifiche finali delle 750 e 750 ti
NVIDIA-Maxwell-Specs-5.jpg
NVIDIA-Maxwell-Specs-1.jpg

NVIDIA Maxwell GeForce GTX 750 Ti and GTX 750 Official Specifications Confirmed, 60-Watt GPU - GeForce 800 Series Arrives in Second Half of 2014

Con qualche foto delle slide presentate e caratteristiche confermate e ancor più interessante, una conferma (data nel titolo dela news stessa) della vera serie 8xx nella seconda metà del 2014, quindi settembre/ottobre si fanno sempre più certi come mesi per la fascia alta maxwell :trotta:

Sembra inoltre puntualizzare molto il fatto che la "1a generazione Nvidia Maxwell" garantirà un 35% di boost alle prestazioni con il raddoppio delle performance per watt da Kepler.

A questo punto considerando la 2a generazione come il possibile passaggio ai 20nm + denver (eventuale) sembra quasi far sotto-intendere che le prestazioni dovrebbero essere addirittura superiori dato che il passaggio ad un pp inferiore a parità di architettura ha sempre portato un ulteriore vantaggio prestazionale

NVIDIA-Maxwell-1st-Generation-Cores.jpg

E' la stessa cosa che ho pensato io vedendo 1 generazione, potrebbe anche essere plausibile vedere la serie 8 su 28 nm senza denver, avremmo comunque un 30% di performance in piu' con consumi dimezzati, e la seconda gen che spinge ancora di piu' con l'inclusione della parte cpu a corredo.

Ultima modifica da un moderatore:
Ultima modifica:
Aspettando le Maxwell, specifiche confermate per la GTX Titan Black una scheda per uso semi-pro, come la Titan del resto, non consigliabile per il solo gaming

NVIDIA GeForce GTX TITAN Black final specifiactions | VideoCardz.com

e qualche altro grafico ufficiale delle prestazioni:

NVIDIA GeForce GTX 750 (Ti), official specifications and performance | VideoCardz.com

Se fossero confermate quelle performance, abbiamo una scheda veramente eccezionale per quel segmento di mercato, che non consuma nulla, che col connettore aggiuntivo farà la felicità degli overclockers.
Ansioso di avere conferme riguardo al lato puramente prestazionale.

4000 punti in firestrike non sono assolutamente male.

GeForce-GTX-750-TI-and-GTX-750-specifications.png

Veramente un confronto impressionante a parità di consumi e medesimo PP.

Ultima modifica da un moderatore:
Bisogna vedere il prezzo...se rimane contenuto ed in linea con la controparte AMD probabilmente per quella fascia potrebbe risultare un "best-buy".

Bisogna valutare bene, la 650 Ti boost ha un bus a 192 Bit vs 128 Bit, la reale concorrente è la 650 ti standard.
Ma comunque a breve si vedranno i risultati concreti. Il rapporto con R7 260x mi sembra confermato.
Non amo molto le comparative con schede overcloccate alla morte, sarebbe più sensato metterle tutte a default e fare i confronti.

Per colpa di queste VGA la mia scimmia miniITX sta diventando un gorilla T_T. Belle belle :)

La vedo dura che una 750 Ti risulti inferiore in termini di FPS vedendo la differenza così marcata delle caratteristiche tecniche....bho...a breve vedremo e sapremo meglio.

hum...se così fosse il prezzo è alquanto appetibile...costerebbe anche qualche € in meno della 260x andando meglio e consumando "uno sputo" :D

già, oltre a salire bene a quanto pare in OC con i modelli custom con connettore 6pin:

Galaxy GeForce GTX 750 Ti exposed, can be overclocked to 1.35 GHz | VideoCardz.com

1350Mhz sulla gpu e sono schedine con pochissime fasi di alimentazione, 4 fasi (3+1 se non sbaglio) dal tdp davvero ridotto e siamo sempre a un pp di 28nm! :shocked:

EDIT:

dando un'occhiata su trovaprezzi se ne vedono già alcune, le cifre sembrano pure essere inferiori a quelle ipotizzate sopra (tra i 98 e i 130€) e sono prezzi di lancio

&

esperienza personale di un utente di OC net che già ne ha una da qualche giorno MSI Gaming (senza pin di alimentazione ausiliaria)

http://www.overclock.net/t/1464898/...enchmarks-surface-in-the-uk/200#post_21799020

All without ever going over 47c gaming, v-sync off, 99% GPU load for 1 hour and no case fans just for that worse case scenario

http://cdn.overclock.net/3/37/3754827a_ScreenShot.jpeg

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro