UFFICIALE Aspettando Nvidia Maxwell

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non intendevo che la gtx 770 è una scheda di fascia media(lo credevo),ma ora ho saputo grazie a voi che le gtx 760 sono di fascia media,grazie.Comunque,una scheda video la devo comprare obbligatoriamente,ma a consumi si sa qualcosa per le gtx 970/980?

Saranno piu bassi della precedente generazione. Il vero vantaggio, almeno lo spero, sarà nell'OC. VGA con bassi consumi scaldano meno quindi tecnicamente possono essere spinte più in alto :)

No no, ci vai tu da solo... nel frattempo io mi introduco a casa tua, ti smonto la R9 290X Lightning e la rimpiazzo con una fighissima Palit GT 9800 che ho tenuto appositamente da parte perché fa un baccano dell'accidente :asd:

P.S.: prima dell'inverno devo cambiare le gomme della macchina :look:

P.P.S.: con quello che costano potrei farmici un 3Way-SLI di GTX 780ti :cav:

P.P.P.S.: se vuoi te la presto per un paio di settimane.... gomme a carico tuo ovviamente :asd:

Scambio equo...ti presto la 290x lightning e te mi presti la belva...ce potrebbe stare :P :P

Non mi importa tanto l'oc,l'importante è che consumano meno(di fresche le nvidia lo sono già).

Se ti aspetti una VGA che consumi come il modello Nvidia k1 mobile siamo ben lontani. Si consumeranno meno ma a livello di risparmio in bolletta credo che risparmieresti di piu spegnendo la luce quando esci dalla stanza XD

Va benissimo avere un occhio di riguardo ai consumi! Però se interessano quelli vai di GTX 750...se interessato ad eventuale 970/980 ad una certa passano in secondo piano. Per le temperature la mia risposta è "NI" :D

Comunque ho fatto il calcolo e viene 10€ al mese,niente di che.Ma rimane il problema del calore,io su quello punto,voglio una scheda fresca e prestante.

- - - Updated - - -

E se facessi un 4 sli di gtx 750,risolvo la situazione? :asd:

- - - Updated - - -

E se facessi un 4 sli di gtx 750,risolverei la situazione? :asd:

Ultima modifica:
Allora cosa ti cambia se consumano più o meno W? :boh:

Cmq le nVidia fresche lo sono già........ se hanno un sistema di dissipazione decente, altrimenti scottano come tutte le altre :asd:

Come non quotarti prima di liquidare le mie belve con un leggero oc se ne vedevano delle belle, senza contare temperature dei vrm tipo sulle asus XD

Se ti aspetti una VGA che consumi come il modello Nvidia k1 mobile siamo ben lontani. Si consumeranno meno ma a livello di risparmio in bolletta credo che risparmieresti di piu spegnendo la luce quando esci dalla stanza XD

Verissimo per notare una differenza e ripagare i soldi spesi per la nuova serie devi aspettare 6 anni accumulando centesimo per centesimo.

Comunque ho fatto il calcolo e viene 10€ al mese,niente di che.Ma rimane il problema del calore,io su quello punto,voglio una scheda fresca e prestante.

- - - Updated - - -

E se facessi un 4 sli di gtx 750,risolvo la situazione? :asd:

- - - Updated - - -

E se facessi un 4 sli di gtx 750,risolverei la situazione? :asd:

o 10 euro all'anno ? XD apparte che un 4 sli non si può fare di 750 ahah poi avresti anche se fosse possivile 300 cuda in meno di una gtx 780 scatti paurosi perchè il 4sli in game fa schifo e consumi pari ad uno sli di gtx 780 XD

o 10 euro all'anno ? XD apparte che un 4 sli non si può fare di 750 ahah poi avresti anche se fosse possivile 300 cuda in meno di una gtx 780 scatti paurosi perchè il 4sli in game fa schifo e consumi pari ad uno sli di gtx 780 XD[/QUOTE]

Bhe il mio 4 sli era uno scherzo,mi avete sconsigliato di fare uno sli e faccio un 4 sli?:asd:

Comunque ho visto la foto della galaxy gtx 970 e ho confrontato la scheda di gpu z della gtx 970 con quella della gtx 780,la gtx 780 è superiore in tutto.Se non ci credete ecco qua:
NVIDIA-GeForce-GTX-980-GPUZ-850x562.webpnvidia-gtx780-gpuz.webp

o 10 euro all'anno ? XD apparte che un 4 sli non si può fare di 750 ahah poi avresti anche se fosse possivile 300 cuda in meno di una gtx 780 scatti paurosi perchè il 4sli in game fa schifo e consumi pari ad uno sli di gtx 780 XD

Bhe il mio 4 sli era uno scherzo,mi avete sconsigliato di fare uno sli e faccio un 4 sli?:asd:

Comunque ho visto la foto della galaxy gtx 970 e ho confrontato la scheda di gpu z della gtx 970 con quella della gtx 780,la gtx 780 è superiore in tutto.Se non ci credete ecco qua:
Visualizza allegato 125483Visualizza allegato 125482[/QUOTE]

ahah si io l'ho previsto già tempo fa come prestazioni una gtx 970 o la sere 9 in generale sarebbe stata puntata ad ottimizzare i consumi.

Calore e consumo non sono necessariamente correlati.
Una VGA può consumare più di un altra ma essere altrettanto o più fresca perché meglio dissipata. Esempio lampante: nelle prove di techpowerup la GTX 780 Jetstream consuma 202W di picco contro i 253W della R9 290X Tri-X OC ma, di contro, la temperatura rilevata in Full Load è identica con 73°C per entrambe ed è la stessa temperatura massima rilevata per la MSI GTX 780 Twin Frozer che, però, assorbe 222W.

La storia dei 10 euro non l'ho mica capita :boh:

Come non quotarti prima di liquidare le mie belve con un leggero oc se ne vedevano delle belle, senza contare temperature dei vrm tipo sulle asus XD
E cosa ti aspettavi? Di poterci fare il gelato dentro quel case? :asd: :lol: :asd:
Il problema, molto spesso, è di customizzazione prese da una VGA e incollate su un'altra con modifiche di poco conto, proprio come ha fatto Asus con alcune custom AMD che hanno il chip con gli angoli posti a Nord-Sud-Ovest-Est e le heatpipe che vanno negli stessi versi con la conseguenza che solo quelle centrali hanno un buon contatto con il chip, mentre quelle più esterne sfiorano a malapena gli angoli... e poi si lamentano perché nelle recensioni le bastonano :cav:

prime immagini della GTX 970:Galaxy GeForce GTX 970 GC pictured | VideoCardz.com
reference (con pcb accorciato) e una custom
uhm... interessanti alcune cose, come i connettori 6+6 e 6+8 PIN. Se così fosse hanno calcolato un assorbimento massimo di 225W (75+75+75 W) per la GTX 970 reference e fino a 300W (75+75+150W) per le custom. Vado a memoria ma la GTX 780 aveva un 6+8 PIN anche per il modello reference, forse per via dei picchi attorno a 270W.

Il consumo massimo pari a 190W che hanno stimato in quel sito mi sembra allora un po' troppo alto... non credo che nVidia si sia tenuta un margine nominale di soli 35W (anche se poi sappiamo che la MoBo non scoppia se lo slot PCI-E eroga più di 75W, così come un PSU non va in fumo se sulla 6PIN vengono assorbiti 90W).

Considerando che per le versioni custom hanno aggiunto 75W, potrebbe essere che le versioni reference siano bloccate lato BIOS quanto a voltaggio e/o clock per non sforare i 225W? :boh:

Cmq se hanno raggiunto questi risultati sono pronto a scommettere che hanno ridotto drasticamente le prestazioni FP64 rispetto a quelle FP32 come già fatto sulle GTX 750 e 750ti... o hanno disabilitato molte unità FP64 oppure le hanno downclockate di brutto :sisi:

Ultima modifica:
Comunque riguardo ai 10€ era un ipotetico consumo del pc in game per 4 ore al giorno per 2 mesi,ma lasciamo stare è una idiozia.Per le asus la sapevo anch'io questa cosa,i dissipatore delle r9 sono stati creati per le nvidia,e l'asus intelligentemente li ha applicati sulle amd.
Riguardo a ciò che ha detto M8l8th,la serie 9xx ottimizza i consumi e non le prestazioni?Questa non l'ho capita bene.

Si ma meno di 2000 cuda core per la 980 :O! Ok che i cuda core non son tutto però accidenti, siam sicuri dopo di un incremento delle prestazioni :O!

Si ma meno di 2000 cuda core per la 980 :O! Ok che i cuda core non son tutto però accidenti, siam sicuri dopo di un incremento delle prestazioni :O!

i cuda maxwell sono (a detta nvidia) più performanti del 35% dei cuda kepler, quindi se la 980 avrà 1920 cuda è come avesse 2600 cuda kepler circa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro