UFFICIALE Aspettando Nvidia Maxwell

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bè...
aspettiamo che finisca il tira molla e che rilascino il prodotto definitivo !

fretta, non cè !

Secondo me non c'è un prodotto definitivo... non lo è la stessa 780Ti ora come ora...
tanto alla fine esce sempre roba nuova che fa diventare vecchia di colpo quella precedente.

Io aspettando aspettando sempre ho concluso un bel niente. Dopo, è vero che l'acquisto va ponderato, ma non mi farei troppi problemi su queste 980/970.. Vanno come una 780Ti consumando meno? Bene
Hanno quel GB in più di VRAM (utile in futuro e in configurazioni SLI) e scaldano meno.

IMHO se presentano ora le 980/970 non presenteranno a fine anno la 980Ti. Quella se la tengono per dopo. il GM210 IMHO lo useranno per l'ipotetica Titan II...
Tutto IMHO eh, nulla di comprovato e vero... solo che dubito si diano la zappa sui piedi dopo 3 mesi (lo avevano fatto con 780/Ti dopo 6, e dopo più mesi dalla presentazione di Titan a 2688 cuda)

Secondo me non c'è un prodotto definitivo... non lo è la stessa 780Ti ora come ora...
tanto alla fine esce sempre roba nuova che fa diventare vecchia di colpo quella precedente.

Io aspettando aspettando sempre ho concluso un bel niente. Dopo, è vero che l'acquisto va ponderato, ma non mi farei troppi problemi su queste 980/970.. Vanno come una 780Ti consumando meno? Bene
Hanno quel GB in più di VRAM (utile in futuro e in configurazioni SLI) e scaldano meno.

IMHO se presentano ora le 980/970 non presenteranno a fine anno la 980Ti. Quella se la tengono per dopo. il GM210 IMHO lo useranno per l'ipotetica Titan II...
Tutto IMHO eh, nulla di comprovato e vero... solo che dubito si diano la zappa sui piedi dopo 3 mesi (lo avevano fatto con 780/Ti dopo 6, e dopo più mesi dalla presentazione di Titan a 2688 cuda)

Ci saranno sicuramente affinamenti del processo produttivo e migliorie prestazionali, come è successo con GK110 A1 e GK110 B1
Solo che ovviamente prima presentano il progetto di base, poi man mano buttano sul mercato i vari miglioramenti, fino ad arrivare al prodotto finale, quello che concluderà il ciclo produttivo.

Processo che renderà "obsoleti" i prodotti precedenti, con conseguente svalutazione...
Quindi se uno dice la compero e la tengo finchè va ok...
Altrimenti, siate persuasi a svenderla !

Ora come ora aspetto l'evolversi delle 16nm. :D

Alla fine passare da 290x lightning a queste nuove maxwell non avrebbe troppo senso. staremo a vedere...magari sfornano una bella 980 lightning a 450€ xD ci rimetto 100€ e basta puahahaha

Alla fine passare da 290x lightning a queste nuove maxwell non avrebbe troppo senso. staremo a vedere...magari sfornano una bella 980 lightning a 450€ xD ci rimetto 100€ e basta puahahaha
Ma magari una 980 Light :O! Sarebbe bellissimo :O!

Quoto..

Io personalmente non sono proprio tipo da spendere 500 euro di scheda video per poi prendermi un mese dopo quella successiva e spaccarmi la testa per venderla, o svenderla, se cosi fosse, posto che non credo che entro fine anno ne facciano saltare fuori un'altra. Quindi prendo la scheda e me la tengo stretta, anche perchè poi se la devo vendere a 50/70/100 euro in meno per prendermi quella nuova (che spesso e volentieri hanno ben più di 100 euro di differenza con la versione vecchia), non avrebbe neanche senso, visto il sensibile aumento prestazionale, a sto punto avrei preso direttamente quella successiva.

Parlo anche da uno che è in attesa di montare una GPU nuova per il pc appena assemblato, se avessi una 780, magari comprata qualche mese fa, molto probabilmente non sarei nemmeno in questa discussione, proprio per il fatto che non varrebbe la pena, economicamente parlando.

Bhè...solo perché l'hai usata devi togliere il 22% :D

Quindi eventualmente a poco che la vendi almeno 390€ :P

parere mio ovviamente...ogni persona è libera di amministrare le proprie finanze, i consigli si cercano di dare sempre e comunque :D

Bhè...solo perché l'hai usata devi togliere il 22% :D

Quindi eventualmente a poco che la vendi almeno 390€ :P

parere mio ovviamente...ogni persona è libera di amministrare le proprie finanze, i consigli si cercano di dare sempre e comunque :D

Silenzio tu... che se ti ascolto mi metto ad aspettare la 980 light davvero :lol: (si scherza ovviamente)
Povera la mia da un mese nelle mani di eprice, e ancora nulla :oogle: sarebbe meglio dicessero: "oh non ce l'abbiamo più, ti accreditiamo quanto hai speso a febbraio"
Io punto a quello...

Io al momento sono con quella integrata ;) sono a secchissimo di GPU sotto questo aspetto :D

il problema è che se fosse vero questo grafico:
http://i.imgur.com/SegYss4.jpg
ci troviamo di fronte quasi a una gtx 780 Ti con un gb di ram in più...bisogna vedere poi come si riassesteranno i prezzi della serie 7xx per capire quanta convenienza ci sia, di sicuro la gtx 780 Ti (al prezzo attuale) avrebbe poco senso uscita questa scheda e la scimmietta sale un pò per tutti :D

il problema è che se fosse vero questo grafico:
http://i.imgur.com/SegYss4.jpg
ci troviamo di fronte quasi a una gtx 780 Ti con un gb di ram in più...bisogna vedere poi come si riassesteranno i prezzi della serie 7xx per capire quanta convenienza ci sia, di sicuro la gtx 780 Ti (al prezzo attuale) avrebbe poco senso uscita questa scheda e la scimmietta sale un pò per tutti :D

Il grafico è vero e se penso a come poi si muovono i driver di Nvidia la differenza potrebbe aumentare soprattutto sui titoli nuovi.
Mettiamoci l'anima in pace, la serie 700 era un tappa buco (fatemi passare questa espressione :D ) niente più.

Io aspetterei comunque per vedere se magari esce una bella gtx 980ti lightning XD perchè passare da uno sli di titan black ad una 980 mi sempre pura follia.

Io al momento sono con quella integrata ;) sono a secchissimo di GPU sotto questo aspetto :D

ahah nel tuo caso mi sarei buttato su una gtx 780ti usata e ciccia per tutto il resto XD tanto come già detto il consumo della 980 non sarà cosi inferiore da notarlo sulla bolletta, forse in 6-7 anni si XD

hahahaha tu è meglio che te le scordi le light...:asd:
Non vorrei che succedesse come con l'ultima :lol:
Altrimenti io e @LordNight veniamo a Mairano a farti il Cul@ quadro :D
No no, ci vai tu da solo... nel frattempo io mi introduco a casa tua, ti smonto la R9 290X Lightning e la rimpiazzo con una fighissima Palit GT 9800 che ho tenuto appositamente da parte perché fa un baccano dell'accidente :asd:

P.S.: prima dell'inverno devo cambiare le gomme della macchina :look:

P.P.S.: con quello che costano potrei farmici un 3Way-SLI di GTX 780ti :cav:

P.P.P.S.: se vuoi te la presto per un paio di settimane.... gomme a carico tuo ovviamente :asd:

Il grafico è vero e se penso a come poi si muovono i driver di Nvidia la differenza potrebbe aumentare soprattutto sui titoli nuovi.
Mettiamoci l'anima in pace, la serie 700 era un tappa buco (fatemi passare questa espressione :D ) niente più.

Perché dici questo?intendo la serie vista come tappa buco,nessun trolling la mia é semplice curiosità.: D
Io comunque aspetto la 970 cosi cambio la mia 570,é ora di mandarla in pensione,quante soddisfazioni con sta scheda.XD
La fascia di prezzo che andrà ad occupare la 970 si sa più o meno?spero massimo 350€.
Sono curioso perche sto assemblando il mio nuovo PC,tempo natale,i5 4690 e una GTX 970 e il mio PC sarà pronto per the witcher 3,almeno spero. XD

Perché dici questo?intendo la serie vista come tappa buco,nessun trolling la mia é semplice curiosità.: D
Io comunque aspetto la 970 cosi cambio la mia 570,é ora di mandarla in pensione,quante soddisfazioni con sta scheda.XD
La fascia di prezzo che andrà ad occupare la 970 si sa più o meno?spero massimo 350€.
Sono curioso perche sto assemblando il mio nuovo PC,tempo natale,i5 4690 e una GTX 970 e il mio PC sarà pronto per the witcher 3,almeno spero. XD

Magari i5 5xxx :ok:

Comunque anch'io sono interessato alla GTX 970, così trasformo il mio muletto in un PC da gaming sostituendo la GTX 750Ti. Dite che un FX-8350 @stock (non overclockabile per la Scheda Madre) me lo limita in maniera troppo evidente?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro