UFFICIALE Aspettando Nvidia Maxwell

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Magari i5 5xxx :ok:

Comunque anch'io sono interessato alla GTX 970, così trasformo il mio muletto in un PC da gaming sostituendo la GTX 750Ti. Dite che un FX-8350 @stock (non overclockabile per la Scheda Madre) me lo limita in maniera troppo evidente?

credo proprio di no visto che una gtx 970 andrà poco più veloce di una 780 :)

Ciao a tutti,ho letto la discussione,ma se comprassi una gtx 970 andrebbe come una gtx 780?Meglio o peggio?

Bel dilemma,escono il 19 settembre vero?Ricordo si aver letto questo su un sito internet.

- - - Updated - - -

Ho trovato questo benchmark,ma io lo capisco,me lo potete spiegare?
http://www.techspot.com/news/57999-upcoming-nvidia-gtx-900-series-graphics-cards-allegedly-benchmarked.html

Allora,hanno provato una gtx 970 con un i3,non dovrebbe essere cpu limited?
Le percentuali a cosa si riferiscono?Poi come fa uno sli di gtx 980 ad essere meno potente di una r9 295x2?Poi ho capito tutto,ma vorrei chiedere altre cose.Uno sli di gtx 760 può essere più potente di una r9 290x,dove sono i problemi dello sli(o xfire se si parla di amd)??Poi si vede una gtx 980(che nel grafico con le frequenze al massimo (sono quasi alla pari) essere meno potente di uno sli di gtx 770(che sono schede di fascia media,giusto?).Come fa uno sli di gtx 770 ad essere più potente di una scheda più potente della gtx 780 ti che è più potente di una titan (la titan è sprecata come scheda vero?Cioè la superano tutti).

Le percentuali a cosa si riferiscono?Poi come fa uno sli di gtx 980 ad essere meno potente di una r9 295x2?Poi ho capito tutto,ma vorrei chiedere altre cose.Uno sli di gtx 760 può essere più potente di una r9 290x,dove sono i problemi dello sli(o xfire se si parla di amd)??Poi si vede una gtx 980(che nel grafico con le frequenze al massimo (sono quasi alla pari) essere meno potente di uno sli di gtx 770(che sono schede di fascia media,giusto?).Come fa uno sli di gtx 770 ad essere più potente di una scheda più potente della gtx 780 ti che è più potente di una titan (la titan è sprecata come scheda vero?Cioè la superano tutti).

Ultima modifica da un moderatore:
Sembra che qualcuno si divertirà a rispondere. :asd:

Tutto come da programma in ogni caso: una 980 a minor consumo e più potente di una 780Ti. Quando usciranno le custom che raggiungono i 1400MHz ad aria ci sarà da divertirsi. :lol:

Su questo benchmarck non vale il concetto dei giochi, con i3 sia un punteggio totale inferiore e basta.

Le percentuali a cosa si riferiscono?

Viene preso come riferimento del 100% lo score medio della GTX 980 @ 1127 e le percentuali più alte o più basse sono in riferimento ad esso, esempio lo score di una GTX 780 è del 81% rispetto alla GTX 980 quindi inferiore del 21%.. ecc ecc..

Poi come fa uno sli di gtx 980 ad essere meno potente di una r9 295x2?

Ottimizzazione driver non al top al momento, poi si vedrà.

Poi ho capito tutto,ma vorrei chiedere altre cose.Uno sli di gtx 760 può essere più potente di una r9 290x,dove sono i problemi dello sli(o xfire se si parla di amd)??

Luogo sbagliato per parlarne...

Poi si vede una gtx 980(che nel grafico con le frequenze al massimo (sono quasi alla pari) essere meno potente di uno sli di gtx 770(che sono schede di fascia media,giusto?).Come fa uno sli di gtx 770 ad essere più potente di una scheda più potente della gtx 780 ti che è più potente di una titan (la titan è sprecata come scheda vero?Cioè la superano tutti).

La GTX 770 è la massima espressione del GK104 e non per nulla una scheda media, uno SLI di GTX 770 o di GTX 680 farà la sua bella figura per anni ancora come anche una GTX 690, però vedremo che su alcuni titoli la singola GTX 980 sarà più veloce dello SLI come già avviene con la GTX 780 Ti, ma ripeto questo è benchmark e non un gioco.

L'ho notato solo adesso che non si riferiva ai giochi,bhe aspetterò.Per quanto riguardo lo sli di gtx 760 se era più potente della r9 290x,non se ne può parlare perché è una discussione sulle maxwell?

La GTX 770 è la massima espressione del GK104 e non per nulla una scheda media, uno SLI di GTX 770 o di GTX 680 farà la sua bella figura per anni ancora come anche una GTX 690, però vedremo che su alcuni titoli la singola GTX 980 sarà più veloce dello SLI come già avviene con la GTX 780 Ti, ma ripeto questo è benchmark e non un gioco.

La massima espressione del GK104 ti do ragione,ma credo sia un po' esagerato definirla una scheda media,non penso si dica una castroneria definirla una scheda di fascia medio-alta,schede medie sono le varie x60/x60 TI. ;)

La massima espressione del GK104 ti do ragione,ma credo sia un po' esagerato definirla una scheda media,non penso si dica una castroneria definirla una scheda di fascia medio-alta,schede medie sono le varie x60/x60 TI. ;)

Ma infatti è quello che sostengo io, sono che nel digitare mi è mancata la "è", infatti la mia frase è: La GTX 770 è la massima espressione del GK104 e non è per nulla una scheda media...

Non intendevo che la gtx 770 è una scheda di fascia media(lo credevo),ma ora ho saputo grazie a voi che le gtx 760 sono di fascia media,grazie.Comunque,una scheda video la devo comprare obbligatoriamente,ma a consumi si sa qualcosa per le gtx 970/980?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro