UFFICIALE Aspettando Nvidia Maxwell

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma scusate....tutti a dire: "consuma di più, consuma di meno"....guardi i grafici dei consumi e noti che la differenza sono 10/20w a far tanto...

Facciamo un conto grossolano: 80 Kw in più ( circa 2,5 anni di vita media della VGA ) * 20 cent ( costo medio al kw ) = 8€.....8€ in due anni dico che si possono ammortizzare xD

Caso diverso per lo SLI/Xfire...li sono almeno 100/150€ di differenza....

- - - Updated - - -

Acquistate pure Maxwell che consuma 20watt in meno ma ma al momento dell'acquisto il suo prezzo è 60/70€ in più xD avete fatto un affare! Per ammortizzare questa differenza rispetto al costo dell'energia elettrica vi ci vogliono 7/8 anni LOOOOL

Ultima modifica:
Ma scusate....tutti a dire: "consuma di più, consuma di meno"....guardi i grafici dei consumi e noti che la differenza sono 10/20w a far tanto...

Facciamo un conto grossolano: 20w*4ore = 40watt * 5gg la settimana *40 settimane ( togliamo le ferie ecc ) * 2,5 anni ( la "vita" di una VGA di un utente medio ) = 80 Kw * 20 cent ( costo medio al kw ) = 8€.....8€ in due anni dico che si possono ammortizzare xD

Caso diverso per lo SLI/Xfire...li sono almeno 100/150€ di differenza....

- - - Updated - - -

Acquistate pure Maxwell che consuma 20watt in meno ma ma al momento dell'acquisto il suo prezzo è 60/70€ in più xD avete fatto un affare! Per ammortizzare questa differenza rispetto al costo dell'energia elettrica vi ci vogliono 7/8 anni LOOOOL

hahaah e non ti sembra un motivo valido per cambiare ? XD

si lo so...
intendevo quello che ho scritto nel post sucessivo, solo che non avevo tanta voglia di scrivere :lol:

hahahah rileggendo a fondo ho compreso il tuo messaggio...solo che avevo già scritto hahahaha

- - - Updated - - -

hahaah e non ti sembra un motivo valido per cambiare ? XD

Zièèèèèèèèèè. Infatti sto riscaldando il Bancomat per il D1 :P :lol:

Se uno ha una 780 a quanto sembra non ha senso cambiarla,ma per chi come me parte da 0 dato che mi sono appena fatto il pc nuovo probabilmente ha piu senso prendere la 980 che la 780ti,anche se non si è ancora capito dove si collocherà esattamente la 980 rispetto alla 780 e alla 780ti in termini di prestazioni….Sicuramente non posso aspettare i 16nm!:old:

hahahah rileggendo a fondo ho compreso il tuo messaggio...solo che avevo già scritto hahahaha

- - - Updated - - -

Zièèèèèèèèèè. Infatti sto riscaldando il Bancomat per il D1 :P :lol:

ahaaaaaaaa chedo mi farò un trisli sta volta visto che i consumi inferiori sono cosi netti XD

Secondo me costeranno meno di quel che si pensa.

P.S. Ieri è uscita la stable di AfternBurner 4.0 per chi se la fosse persa. :vv:

Lo avevano detto che costavano poco...cosa vi aspettavate...una 980 a 500dollari che supera la 780 Ti?

Fino all'altro ieri era dato per scontato in questo forum che la 980 sarebbe stata sostituta della 780 Ti e che magari andava pure un qualcosa meglio.

Lo so che non c entra ma secondo voi fra quanto uscira la serie 5000 intel? Perche' se esce di recente prendero la 290 rispamiando per un 5670k e poi cambiando la 290 con le gpu "3d"

Lo so che non c entra ma secondo voi fra quanto uscira la serie 5000 intel? Perche' se esce di recente prendero la 290 rispamiando per un 5670k e poi cambiando la 290 con le gpu "3d"

Non credo siano prossimi all'uscita se la memoria non mi inganna è appena sucito haswell-e con le ddr4 ora punteranno a vendere quello per poi tirare fuori un nuovo socket per il resto della fascia. Aspetta altre conferme però :)

Avevo anche un problema di tempo e non vorrei aspettare ottobre quindi credo che la settimana prossima prendo la 290

Avevo anche un problema di tempo e non vorrei aspettare ottobre quindi credo che la settimana prossima prendo la 290

se ti serve urgente vai pure non credo vedremo grossi miglioramenti a sto giro, sono sempre stato convinto che se la sarebbero giocate con consumi leggermenti migliori, da che ciò che vedo non credo ne valga la pena aspettare.

se ti serve urgente vai pure non credo vedremo grossi miglioramenti a sto giro, sono sempre stato convinto che se la sarebbero giocate con consumi leggermenti migliori, da che ciò che vedo non credo ne valga la pena aspettare.

E' lo stesso dicorso che facevo io con alcuni miei amici proprio ieri, sono indeciso se prendere la Strix 6GB o aspettare la 980, però, per quanto riguarda la 980 dovrei aspettare un mese praticamente per vedere i primi benchmark reali su questa VGA e decidere definitivamente li cosa comprare, se decidessi di prendere la 980 (custom) dovrei probabilmente aspettare altre 2/3 settimane per vedere l'uscita delle versioni custom e anche i relativi benchmark, senza contare che avrei comunque due gb in meno di VRAM, e un aumento di prestazioni non propriamente adeguato secondo me, stando alle indiscrezioni, insomma mi sa tanto che prenderò la Strix ora e ci si rivede fra un anno/anno e mezzo con la nuova scheda, la 1290 XD.

Io invece aspetterei, visto che mancano meno di due settimane alla presentazione ufficiale con tanto di recensioni. Considera che di 6GB di VRAM non te ne fai nulla: per giocare, anche a 1440p, bastano 3GB di RAM. Con i 4 della GTX980 si sta già larghi e sicuramente andrà meglio della GTX780.
Il 4k non lo considero perchè le schede attuali non hanno le prestazioni per gestirlo.

E comunque la Strix non è che sia il top come dissipatore, mi orienterei più su altre... Guarda che belli i VRM a 104 gradi: ASUS GeForce GTX 780 STRIX 6 GB Graphics Card Review - Graphics Card Thermal Imaging Measurements (FLIR)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro