UFFICIALE Aspettando Nvidia Maxwell

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Davvero interessante il TFV, anche se non mi piace il nuovo design di MSI sulle schede madri, quindi ho paura che nemmeno questo sarà di mio gusto. Inoltre, nella prima immagine mostrano che il design è sporgente (come le DCII), mentre nelle altre immagini è normale. Onestamente preferisco lo stile classico e pulito, aperto su tutti i lati per far passare bene l'aria tra le lamelle del dissipatore.

pienamente d'accordo con te, non so quanto questo possa essere efficiente, quindi non mi sbilancio anche se esteticamente mi sa molto di gtx 480/580 amp XD

Io posso solo dire che la DCII, come dicono anche alcuni utenti di VideoCardz nell'articolo del TFV, dissipa in modo penoso, specialmente sui VRM. Tutta colpa della grande "innovazione" della ventola CoolTech. Ma al prossimo giro si torna con MSI, possibilmente una Lightning. :utonto: A proposito, sono curioso di vedere anche il nuovo TriFrozr. :asd:

intanto MSI mostra qualche immagine indicativa del nuovo TFV per le nuove schede video:

MSI teases GeForce GTX 980/970 Gaming with Twin Frozr V | VideoCardz.com

@Gioski che ne pensi del design di base? Se non ti piace chiamiamo MSi e gli diciamo di cambiarlo :lol:

E' si....ho chiamato in azienda e dovrebbero inviarmi tramite mail delle nuove foto..perché queste si capisce ben poco...soprattutto le specifiche dissipanti e le nuove ventole...a breve posto tutto............

:asd:

Ah quindi se confermato la 980 è poco più veloce di una 780 non di una 780 Ti che resta ancora la più veloce. Altro che 15% rispetto alla Ti...Andrà quanto una 290x o un pelo meglio.

Se andrà peggio di una 780 ti a questo punto risparmio e mi prendo una 970 :P

Forse per schede che superino una 780 Ti intorno ai 500 dollari dovremmo aspettare fine 2015 inizi 2016 a questo punto, ripeto, se davvero le performance sono come scritto nell'articolo. Io la mia vga volevo cambiarla solo con un'altra vga che andasse quanto una attuale 780 Ti se non un qualche percentuale meglio ma che costasse però intorno ai 500 euro. Se la 980 non è così allora aspetterò un altro anno.

Per me le gtx 980 andranno sicuramente meglio di una gtx 780 reference perchè partiranno con una frequenza assai maggiore di fabbrica e per via del gb di ram in più nei test con filtri o sopra risoluzioni full HD potrebbero andare meglio ;)
ricordatevi che le gtx 780 reference escono di fabbrica a 900 mhz o giù di li, per questo se le gtx 980 avranno 1100/1150 mhz è logico aspettarsi un aumento prestazionale, poi bisogna vedere se si occano ancora meglio...per come la vedo io può anche accadere che le perfomance clock to clock siano addirittura a favore delle attuali gtx 780 :)

Se ci basiamo sulle ultime news direi che la 980 andrà intorno al 5% in più rispetto una 780. Forse è un caso simile a quanto avvenuto tra 770 e 680, dove la prima era una versione occata della seconda. Insomma la 980 è una sorta di Titan.

Se andrà peggio di una 780 ti a questo punto risparmio e mi prendo una 970 :P

oppure risparmi e si apsetta il gm200 :lol:

Forse per schede che superino una 780 Ti intorno ai 500 dollari dovremmo aspettare fine 2015 inizi 2016 a questo punto, ripeto, se davvero le performance sono come scritto nell'articolo. Io la mia vga volevo cambiarla solo con un'altra vga che andasse quanto una attuale 780 Ti se non un qualche percentuale meglio ma che costasse però intorno ai 500 euro. Se la 980 non è così allora aspetterò un altro anno.

mah anche con il gm200 secondo me si avranno vga più performanti della ti, solo che il prezzo sarà sicuramente più elavato. Sinceramente se fossi in te aspetterei i 20/16nm prima di cambiare :sisi:

Per me le gtx 980 andranno sicuramente meglio di una gtx 780 reference perchè partiranno con una frequenza assai maggiore di fabbrica e per via del gb di ram in più nei test con filtri o sopra risoluzioni full HD potrebbero andare meglio ;)
ricordatevi che le gtx 780 reference escono di fabbrica a 900 mhz o giù di li, per questo se le gtx 980 avranno 1100/1150 mhz è logico aspettarsi un aumento prestazionale, poi bisogna vedere se si occano ancora meglio...per come la vedo io può anche accadere che le perfomance clock to clock siano addirittura a favore delle attuali gtx 780 :)

questo è reference vs reference, non custom vs reference

il clock base della 780 nvidia è di 863
La 780 directcu II ha come clock 902, la 780 poseidon è ha come clock 954. L'evga dual classified 780 ha come clock 993. Valori ben distanti dai 1150 detti da te...

il clock base della 780 nvidia è di 863
La 780 directcu II ha come clock 902, la 780 poseidon è ha come clock 954. L'evga dual classified 780 ha come clock 993. Valori ben distanti dai 1150 detti da te...

il mio era un discorso generico sulle frequenze, ti ricordo che le gtx 780 hanno la tecnologia boost 2.0 quindi è sempre un pò più alto il valore delle frequenze di lavoro rispetto a quanto dichiarato sulle specifiche, questo vale sia per le reference che le custom.
per dirti la 780 asus dc II lavora già di suo a 1032/1050 mhz se non erro, anche se il clock dichiarato è 902... tornando a noi se queste
gtx 980 reference saranno più spinte di frequenze da quanto si è visto sul web sui vari leak/rumor lavorerebbero sui 1150/1200 mhz rispetto a una reference delle normali 780 sono sicuramente frequenze più alte me lo concedi? ;) da qui poi un aumento delle performance.
cmq le mie sono solo supposizioni, potrei tranquillamente sbagliarmi, visto che prima di fine mese non ce l'ho disponibili per fare tutti i test necessari :)

il mio era un discorso generico sulle frequenze, ti ricordo che le gtx 780 hanno la tecnologia boost 2.0 quindi è sempre un pò più alto il valore delle frequenze di lavoro rispetto a quanto dichiarato sulle specifiche, questo vale sia per le reference che le custom.
per dirti la 780 asus dc II lavora già di suo a 1032/1050 mhz se non erro, anche se il clock dichiarato è 902... tornando a noi se queste
gtx 980 reference saranno più spinte di frequenze da quanto si è visto sul web sui vari leak/rumor lavorerebbero sui 1150/1200 mhz rispetto a una reference delle normali 780 sono sicuramente frequenze più alte me lo concedi? ;) da qui poi un aumento delle performance.
cmq le mie sono solo supposizioni, potrei tranquillamente sbagliarmi, visto che prima di fine mese non ce l'ho disponibili per fare tutti i test necessari :)

La 780 directcu II ha come clock base 863, col boost arriva a 902, quei valori sono già i valori con il boost :sisilui:
Ovvio che la 900 avrà un clock leggermente più alto. Ma non porta a niente il clock un pelo più alto, si porterà un 5% di prestazioni in più con consumi ridotti. Nvidia si è soffermata sui consumi e non certo sulle prestazioni per queste schede. Se sei contento per un misero 5/10% di prestazioni in più (rispetto alla 780), buon per te... ma poi non ti lamentare se intel fa la stessa cosa (visto che il 90% si lamenta), poi vabbè fin che non escono non si può sapere se le voci siano vere o cosa... Ma per un +5% se le possono anche tenere... :asd:

Di sicuro nvidia le ha lanciate tanto per vendere qualcosa in modo da occupare quei mesi di "buco" prima del lancio dei 16/20nm

Ultima modifica:
La 780 directcu II ha come clock base 863, col boost arriva a 902, quei valori sono già i valori con il boost :sisilui:
Ovvio che la 900 avrà un clock leggermente più alto. Ma non porta a niente il clock un pelo più alto, si porterà un 5% di prestazioni in più con consumi ridotti. Nvidia si è soffermata sui consumi e non certo sulle prestazioni per queste schede. Se sei contento per un misero 5/10% di prestazioni in più (rispetto alla 780), buon per te... ma poi non ti lamentare se intel fa la stessa cosa (visto che il 90% si lamenta) :asd:

Di sicuro nvidia le ha lanciate tanto per vendere qualcosa in modo da occupare quei mesi di "buco" prima del lancio dei 16/20nm

sinceramente non ricordo se il clock base sia 863 o 902 ma la mia gtx 780 asus dc II bios stock va a 1030/1040 mhz o giu di li quando entra il boost in automatico, sarà speciale che ti devo dire :D
Cmq apparte questa menata delle frequenze stavamo dicendo esattamente la stessa cosa....quanto l'unica utilità di queste gtx 980 oltre al marketing sembrerebbe essere che hanno 1 gb di ram in più rispetto alle gtx 780 ;)

p.s.
te la metto così..quello che intendevo io è che non mi sorprenderei se prendendo una gtx 780 e portandola a 1100mhz e una gtx 980 a 1100 mhz (stesse frequenze) andasse addirittura meglio la gtx 780 :D

Ultima modifica da un moderatore:
Io non so se venderò la 780 ti per prendere qualcosa di più interessante...nel frattempo sto attendendo con ansia il Rog Swift ahah :party:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro