UFFICIALE Aspettando Nvidia Maxwell

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora, finalmente dettagli specifici su Haswell.

GTX 750 ti non avrà 960 cc ma 640 (Gpu-z leggeva male tale dato dando per scontato 192 cc per SMX), gli SMX saranno 5 ma con 128 Cuda Cores, il TDP ufficiale è 60W con una stima di circa il doppio delle performance per Watt rispetto a Kepler e 4 volte Fermi.
Ogni SMX avrà 8 TMU, le rops saranno 16 su un doppio controller a 64 bit (quindi 128 bit).
La cache L2 passa da 256 kb a 2 mega.

Lo schema di Maxwell:

Maxwell-GM107-706x620.png

Il Die size è ancora più piccolo di quello preventivato, 148 mm2.

Decisamente buono come punto di partenza, sinceramente anche meglio di come si presentava inizialmente se vengono confermati i benchmark di qualche giorno fa. Con le letture errate di gpu-z, c'era un incremento a parità di modello ma sembrava esserci pur sempre un aumento anche di unità di calcolo da 650Ti a 750Ti, mentre invece le unità sono decisamente meno del modello precedente (750Ti s 650TI) ma con prestazioni ugualmente superiori e consumi ridotti alla metà :shocked:

Sinceramente stò già incominciando a :sbav: pensando poi alla stessa architettura a 20nm dove probabilmente le unità di calcolo aumenteranno ulteriormente e ci sarà il chip denver :retard:

Decisamente buono come punto di partenza, sinceramente anche meglio di come si presentava inizialmente se vengono confermati i benchmark di qualche giorno fa. Con le letture errate di gpu-z, c'era un incremento a parità di modello ma sembrava esserci pur sempre un aumento anche di unità di calcolo da 650Ti a 750Ti, mentre invece le unità sono decisamente meno del modello precedente (750Ti s 650TI) ma con prestazioni ugualmente superiori e consumi ridotti alla metà :shocked:

Sinceramente stò già incominciando a :sbav: pensando poi alla stessa architettura a 20nm dove probabilmente le unità di calcolo aumenteranno ulteriormente e ci sarà il chip denver :retard:

Bisogna verificare tali benchmark, ormai mi pare assodato che sia un po' tutto diverso dal preventivato. In meglio, visto che se confermati il rapporto performance per Watt è anche meglio del doppio di Kepler, il target con 750 ti è avere le medesime performance di GTX480.

Ultima modifica da un moderatore:
E dopo questa, mi sa che soffrirò ancora per qualche mese con la mia VGA attuale. La scimmia è stata risvegliata :asd:

- - - Updated - - -

Spero solo sappiano gestire meglio il CPU limited con la nuova architettura.

io sto qui ad aspettare la 870 perche fin quando non arriva quella mi devo tenere la mia vecchia gtx 580

io sto qui ad aspettare la 870 perche fin quando non arriva quella mi devo tenere la mia vecchia gtx 580

Almeno tu riesci a giocare a qualcosa; io sto ancora con una GDDR2 9500 GT e gioco su XB360. :asd: Per curiosità, il processore lo tieni a 3.8 GHz con dissipatore stock?

Gigabyte 750 ti
Gigabyte-GTX-750-Ti-850x593.jpg

The GTX 750 Ti from Gigabyte runs at 1059 MHz, which is a base clock. The boost clock has not yet been revealed. What we do know for sure however, is that the card is equipped with 2GB GDDR5 memory across 128-bit interface. Thus the effective speed is 5400 MHz and the bandwidth is 86,4 GB/s.

The 750 Ti will pack 640 CUDA cores and it does require one 6-pin power connector to be plugged in (although it should run without it).

A questo punto,per chi era intenzionato ad un upgrade o deve comprare una vga per la sua configurazione, conviene aspettare. Anche perchè io di AMD non mi fido, ora non voglio scatenare una guerra, ma ho visto troppi 3d riguardanti problemi che affliggevano le ultime nate in casa AMD

mi state dicendo che per vedere la 880 dovrò aspettare fino a settembre?? :grrrr:

Bhè....sinceramente si è sempre detto che per la fascia alta si parlava di metà anno inoltrato...Agosto no per via delle ferie estive, luglio cominciano a produrre in massa chip 20nm, settembre potrebbe essere un mese quasi adatto per le maxwell di fascia alta....
Sky, AMD è un ottima VGA! Ed ha dimostrato che una 290x gliela fa in barba alla titan...idem la 290 liscia batte la 780...ok ci sono problemi di dissipazione termica e consumi, senza contare supporto mantle dove dicono una data ed invece rilasciano solo una beta che non su tutti i pc funziona...però prima o poi anche AMD ci arriva...e quando ci arriva supera nVidia...vedi HD 7970 vs 680 per esempio. Dovresti provare AMD prima di scartare a priori che è inferiore o cose simili :D resta il fatto che sotto lato driver e "promesse" nvidia rimane più "seria".

Bhè....sinceramente si è sempre detto che per la fascia alta si parlava di metà anno inoltrato...Agosto no per via delle ferie estive, luglio cominciano a produrre in massa chip 20nm, settembre potrebbe essere un mese quasi adatto per le maxwell di fascia alta....
Sky, AMD è un ottima VGA! Ed ha dimostrato che una 290x gliela fa in barba alla titan...idem la 290 liscia batte la 780...ok ci sono problemi di dissipazione termica e consumi, senza contare supporto mantle dove dicono una data ed invece rilasciano solo una beta che non su tutti i pc funziona...però prima o poi anche AMD ci arriva...e quando ci arriva supera nVidia...vedi HD 7970 vs 680 per esempio. Dovresti provare AMD prima di scartare a priori che è inferiore o cose simili :D resta il fatto che sotto lato driver e "promesse" nvidia rimane più "seria".

:rolleyes:
A stock forse :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro