UFFICIALE Aspettando Nvidia Maxwell

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
It has been reported by Cyberland that the GTX 870 is projected to be at least 30% faster than the GTX 780ti. se è vero ma ne dubito la 880 quanto più forte e?

E la fonte, un link, ma per favore LOL

Va beh, dai, non esageriamo… La 870 sarà uguale ad una 780Ti a minori consumi, o al massimo un 5-15% extra grazie a maggiore margine di overclock se la spingi per bene.

E la fonte, un link, ma per favore LOL

unico 30-35% che si è visto è sulla probabile 880 vs 780 ti (preso dallo score 3dmark), peccato che quello score non sia affidabile perchè non si conosce se la vga è stata overcloccata oppure no, se è stata ottimizzata maggiormente per quel dato benchmarck o cosa. Un +30% della 880 sulla 780ti è esagerato!!! Qui si parla addirittura di un +30% della 870 vs 780 ti :lol::lol::lol::lol:

io sapevo il 40% ma si parla di un anno dopo circa ^^

Il +40% è di pascal vs maxwell se non sbaglio, ma sulla carta tutti sono capaci a dire +40/+50/+200%, bisogna vedere se questi valori corrispondo alla realtà...

unico 30-35% che si è visto è sulla probabile 880 vs 780 ti (preso dallo score 3dmark), peccato che quello score non sia affidabile perchè non si conosce se la vga è stata overcloccata oppure no, se è stata ottimizzata maggiormente per quel dato benchmarck o cosa. Un +30% della 880 sulla 780ti è esagerato!!! Qui si parla addirittura di un +30% della 870 vs 780 ti :lol::lol::lol::lol:

Il +40% è di pascal vs maxwell se non sbaglio, ma sulla carta tutti sono capaci a dire +40/+50/+200%, bisogna vedere se questi valori corrispondo alla realtà...

verissimo poi escono e tutti delusi, non facciamoci prendere dall'euforia XD

Mi chiedevo se queste Pascal andranno particolarmente meglio delle imminenti Maxwell.

che "vadano meglio" è una certezza, una nuova architettura ha sempre significato un incremento di prestazioni rispetto alla precedente, di quanto è tutta un'altro paio di maniche, ma si parla come minimo del 2016 in generale e a farle slittare al 2017 per i più disparati motivi (problemi con l'architettura,rese basse, marketing o chissà cos'altro) non ci vuole assolutamente niente quando si parla di date così lontane.

In definitiva se si vuole acquistare qualcosa nei prossimi 6-12 ci si può indirizzare su una gtx 880 su GM204 per tutti quegli utenti che possiedono una scheda inferiore o pari ad una gtx 770/R9 280X come caso limite, oppure aspettare la vera top su GM200 che garantirà sicuramente un incremento di prestazioni maggiori, rendendola una valida alternativa anche a chi possiede anche il top che il mercato può attualmente offrire.

che "vadano meglio" è una certezza, una nuova architettura ha sempre significato un incremento di prestazioni rispetto alla precedente, di quanto è tutta un'altro paio di maniche, ma si parla come minimo del 2016 in generale e a farle slittare al 2017 per i più disparati motivi (problemi con l'architettura,rese basse, marketing o chissà cos'altro) non ci vuole assolutamente niente quando si parla di date così lontane.

In definitiva se si vuole acquistare qualcosa nei prossimi 6-12 ci si può indirizzare su una gtx 880 su GM204 per tutti quegli utenti che possiedono una scheda inferiore o pari ad una gtx 770/R9 280X come caso limite, oppure aspettare la vera top su GM200 che garantirà sicuramente un incremento di prestazioni maggiori, rendendola una valida alternativa anche a chi possiede anche il top che il mercato può attualmente offrire.

Io ho intenzione di cambiare vga il prossimo anno, entro marzo-aprile. Il tempo sarà più che sufficiente per darmi una idea di come sarà questa 880, nel caso questo giro volessi prendere una gpu Nvidia e non AMD. Credo che provenendo da una 7970Ghz vedrei comunque un buon cambiamento in performance, calcolando poi che resterò ancora per un po' a 1080p.

Non ho capito, ma pare che nel 2016 usciranno schede video rivoluzionarie? :grat:

Pascal saranno le prime schede video con circuito integrato tridimensionale, così come le memorie DDR4 a breve.

Ciò permetterà di sviluppare in altezza e ridurre di conseguenza la larghezza delle schede.

2014-03-25-image-8.jpg

nvidia-gtc-2014-5-600x337.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro