UFFICIALE Aspettando Nvidia Maxwell

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ad un amico serve una vga per giochicchiare a 900p, da abbinare ad un athlon ii x4 630 tirato a 3.4 che consumi poco. Una 750 andrà benone, anche se lui voleva la 260x xD :)

E' un ottima candidata per sostituire la GT630 che ho nel secondo Pc, se starà sui 90-100 euro un pensierino ce lo faccio.

WAITING FOR 880 !

Per quella si parla di settembre imho, vedremo l'evolversi, dipende più da tmsc che da Nvidia.

[h=2]Nvidia Maxwell non supporterà le DirectX 12[/h]
La notizia in realtà non sorprende più di tanto, ma pare ormai confermato che la prossima generazione di GPU Nvidia, nome in codice Maxwell, non supporterà le prossime librerie DirectX 12. La ragione è piuttosto semplice, Maxwell è atteso per il primo trimestre 2014 e Microsoft è ancora in fase di sviluppo, di conseguenza non ne ha rilasciato le specifiche definititive.
Stando alle informazioni attualmente a disposizione, le DirectX Next (questo il nome corretto delle DirectX 12) risolveranno molti problemi legati soprattutto alla latenza, problemi che in molte occasioni gli sviluppatori hanno segnalato in questi anni. Sappiamo che Maxwell permetterà un netto salto in avanti a livello di consumi, tuttavia è sicuro che per le DirectX 12 dovremo attendere le GPU Volta, tra uno o due anni.

Fonte: Nvidia Maxwell non supporterà le DirectX 12

Era prevedibile, ma problemi di latenza secondo voi cosa significa? Draw calls?

Iscritto e mi congratulo per l'idea di fare il thread ufficiale che in questo forum mancava proprio :ok:

I 3d ufficiali aspettando vattelapesca sono i migliori amici delle scimmie e i peggiori nemici del portafoglio..:rolleyes:

E io e' un anno che son senza pc e senza soldi..:doh: :mad:

Effettivamente sì ;)
Poi Maxwell sembra particolarmente promettente anche a 0.28 nm se è vero che taglia i consumi del 45% con il 20% di performance in più, come si evince da 650 ti vs 750 ti, sempre che i bench siano veri e i consumi anche, ma il 18 si saprà tutto della prima incarnazione low budget di Maxwell (che però a me interessa parecchio per il muletto).

Sinceramente trovo ridicolo il risparmio di potenza in una scheda video; al massimo si può dire che ovviamente ci saranno più performance a parità di watt, ma il risparmio energetico fine a se stesso non ha senso, non è qualcosa di cui tiene minimamente conto il gamer, che vuole poter beneficiare del massimo in ogni salto generazionale.

Sinceramente trovo ridicolo il risparmio di potenza in una scheda video; al massimo si può dire che ovviamente ci saranno più performance a parità di watt, ma il risparmio energetico fine a se stesso non ha senso, non è qualcosa di cui tiene minimamente conto il gamer, che vuole poter beneficiare del massimo in ogni salto generazionale.
Il gamer deve tener conto che l'inverno si accende il riscaldamento, l'estate il condizionatore.

Esiste una relazione diretta consumi -> calore generato
+ calore generato = - possibilità di overclock

Su 750 ti stare sotto i 75W vuol dire eliminare connessioni aggiuntive alla stessa e avere più performance, con conseguente maggiore appetibilità per pc più piccoli in un ecosistema meno caldo.
Nelle schede veramente da gamer, perchè 750 pur apprezzabile non è in quella fascia, vuol dire mettere in 200-250W forse 16 cores denver e il triplo dei cuda cores a 0.20 nm, se le news a riguardo sono vere. E' il fondamento di tutte le schede ottime avere una resa eccellente in performance per Watt.
Senza contare, per chi si diletta, maggiori possibilità di overclock.

Sinceramente meno consuma e meglio è....ok non sacrificare la pura potenza, però aumenti anche il calore prodotto e detto sinceramente non vorrei avere una scheda ultra pompata che mi consuma quasi 1Kw di corrente...

Se i produttori l'avessero pensata come te ora avremmo delle R9-290x con dissipatore a 4 ventole da 10 cm e spessore di 5 PCI , per poterle utilizzare in OC ci servirebbe un alimentatore da apposito per SLI/Xfire da circa 850watt solo per alimentare una VGA singola :D

Sinceramente meno consuma e meglio è....ok non sacrificare la pura potenza, però aumenti anche il calore prodotto e detto sinceramente non vorrei avere una scheda ultra pompata che mi consuma quasi 1Kw di corrente...

Se i produttori l'avessero pensata come te ora avremmo delle R9-290x con dissipatore a 4 ventole da 10 cm e spessore di 5 PCI , per poterle utilizzare in OC ci servirebbe un alimentatore da apposito per SLI/Xfire da circa 850watt solo per alimentare una VGA singola :D

Il fatto che l'architettura va a ridimensionarsi man mano porta a minor consumo/calore in ogni caso. Il mio commento voleva dire semplicemente una cosa: ho una scheda che mi fornisce X prestazioni a 250 W. Faccio nuova architettura in grado di fornirmi sempre X prestazioni ma per 175-200 W. Ciò può andarmi bene per fascia medio-bassa, ma per quella alta preferisco rimanga 250 w con prestazioni aggiunte, altrimenti che senso ha l'upgrade?

Insomma, non andare proprio a consumi assurdi, ma avere comunque un rilevante guadagno prestazionale che faccia valere i soldi spesi.

Ultima modifica:
Il fatto che l'architettura va a ridimensionarsi man mano porta a minor consumo/calore in ogni caso. Il mio commento voleva dire semplicemente una cosa: ho una scheda che mi fornisce X prestazioni a 250 W. Faccio nuova architettura in grado di fornirmi sempre X prestazioni ma per 175-200 W. Ciò può andarmi bene per fascia medio-bassa, ma per quella alta preferisco rimanga 250 w con prestazioni aggiunte, altrimenti che senso ha l'upgrade?

Insomma, non andare proprio a consumi assurdi, ma avere comunque un rilevante guadagno prestazionale che faccia valere i soldi spesi.

Non mi pare dicano il contrario e sicuramente non sarà così vedendo i precedenti.
Come sempre si avrà quel guadagno di +20/25% in termini di performance tra una gen e l'altra.
E questo puoi già notarlo col confronto 650 vs 750ti. E' più potente e consuma meno (addirittura senza alimentazione ausiliaria via alimentatore).
Non si sa ancora nulla della fascia media/alta e già tiri le somme? Non facciamo allarmismi inutili dai ;)

Ma Maxwell non punta ad avere le medesime prestazioni consumando meno, ma ad avere molto di piu' a parita' di consumi nella fascia alta.
Questa 750 ti, peraltro 0.28 nm considerala come una preview della serie 8, non a caso Nvidia ha preferito la nomenclatura vecchia.

- - - Updated - - -

Le prime Maxwell ufficiali:

MSI 750 Gaming

MSI-GTX-750-TF-1GB.jpg

750

MSI-GTX-750.jpg

750 ti

MSI-GTX-750-Ti-2GB.jpg

750 ti gaming

MSI-GTX-750-Ti-TF-2GB.jpg

Gigabyte 750 ti oc

Gigabyte-GTX-750-Ti-850x593.jpg

750 oc

Gigabyte-GTX-750-850x616.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro