UFFICIALE Aspettando Nvidia Maxwell

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non riesco a capire tra mille bench la reale differenza tra la 780 e la 970. Conviene il passaggio?

È chiaramente sbagliato ( e non è l' unico errore di quella recensione). 2 ventole da 9.2cm non posso emettere gli stessi db a 1100 e 2000rpm.
QUesto per dire che la gigabyte può sembrare più fresca ma solo perchè ha un profilo ventola più aggressivo e quindi più rumoroso.

Alla fine la scelta tra le 2 è puramente estetica

- - - Updated - - -

La temp del vrm è strettamente correlata al profilo ventola

Per me non è un errore. Ripeto, le loro misurazioni sul rumore non sono molto precise quindi le piccole differenze si perdono. Ma se vengono classificate entrambe con 39db la differenza non è sicuramente tanta.
D'altra parte le Gigabyte hanno sempre avuto ventole molto silenziose in relazione al regime. Qui, la R9 290 TriX e la Gigabyte, sono appaiate come rumore eppure la Gigabyte a ventole che viaggiano a 600rpm in più: Radeon R9 290 e 290X alla prova: Sapphire, Asus, HIS e Gigabyte - Rumorosità e velocità della ventola - Pagina 7 - Tom's Hardware

La temp del vrm è strettamente correlata al profilo ventola

Non ne sono sicuro.
La Gigabyte fa 60 gradi sulla GPU e 65 gradi sui VRM, la MSI fa 68 gradi sulla GPU e 87 gradi sui VRM. Credo che i VRM della Giga, a parità di temperatura sulla GPU, rimangano comunque un po' più freschi.
Però bisognerebbe provare per averne la certezza.

Per me non è un errore. Ripeto, le loro misurazioni sul rumore non sono molto precise quindi le piccole differenze si perdono. Ma se vengono classificate entrambe con 39db la differenza non è sicuramente tanta.
D'altra parte le Gigabyte hanno sempre avuto ventole molto silenziose in relazione al regime. Qui, la R9 290 TriX e la Gigabyte, sono appaiate come rumore eppure la Gigabyte a ventole che viaggiano a 600rpm in più: Radeon R9 290 e 290X alla prova: Sapphire, Asus, HIS e Gigabyte - Rumorosità e velocità della ventola - Pagina 7 - Tom's Hardware

No secondo me sono misurazioni prese alla c***o di cane.
Mi ricordo benissimo con la mia 680light che si notava nettamente la differenza tra 42 e 45% ( insomma 80-100rpm).

Basta solo che non fai le rilevazioni in un posto silenzioso e tutti i rumori paiono identici anche al fonometro.

( sul vrm non abbiamo la certezza ma le rilevazioni fatte in questo modo mi fanno ridere)

e cmq notavo che nei vari shop i prezzi delle kepler non li hanno modificati!!
cmq questi movimenti di nvidia non li capisco,cioe' ti tirano fuori un prodotto nuovo al prezzo di listino piu' basso della versione precedente,un po' come la titan all'uscita della 780 o la titan z nei confronti di uno sli di 780ti!!cose senza senso...cmq in ogni caso meglio per noi,probabilemte a sto giro hanno capito che se non iniziano ad abbassare i prezzi lentamente soccomberebbero,vuoi xche' amd ha il monopolio sulla produzione di console e vuoi xche' con l'ultima serie di vga si era avvicinata pericolosamente,quindi devono per forza pompare il gaming su pc ad un prezzo accessibile!in ogni caso sara' bello vedere la risposta di amd anche se io mi sono ormai sposato con le verdi visto il G-SYNC.

:sbav: hai lo schermo dei miei sogni... il punto che vorrei un IPS. Beato te

Per me è passato più di 30gg, potrò farlo riavere ad amazon la mia vga?
Ma secondo voi Vale la pena sostituire la mia SAPPHIRE R9 290 TRI-X OC con la GTX?
E come prestazioni la gtx 970 gigabyte è superiore alla mia vga?(Intendo la mia versione, perche nei bench mettono la reference da quanto ne so) @LordNight @N3RO_RE

Il mio consiglio è questo, chiedi un eventuale cambio ma prima fatti dire che modello ti offrono, se ti dicono la Gigabyte G1 GTX 970 non stare neanche a pensarci, mentre se è una reference o una MSI Gaming vediamo in seguito, ma cmq alla fine approfitta di un prodotto nuovo che nasce con molte migliorie rispetto ad scheda presenti da un anno sul mercato.

Il mio consiglio è questo, chiedi un eventuale cambio ma prima fatti dire che modello ti offrono, se ti dicono la Gigabyte G1 GTX 970 non stare neanche a pensarci, mentre se è una reference o una MSI Gaming vediamo in seguito, ma cmq alla fine approfitta di un prodotto nuovo che nasce con molte migliorie rispetto ad scheda presenti da un anno sul mercato.

No un attimo... Io direi di cambiare al volo anche se propongo la MSI: è comunque una buona scheda, più fresca e silenziosa di tutte le R9 sul mercato, TriX compresa. Forse i VRM stanno un pelo alti come temperatura, come avevo già detto prima, ma alla fine aumentando leggermente la velocità delle ventole risolvi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro