UFFICIALE Aspettando Nvidia Maxwell

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi dai bench si può dire che vi è un 5-10% di differenza tra gtx 780 e 970 e un 25-30% tra 780 e 980?

Quindi dai bench si può dire che vi è un 5-10% di differenza tra gtx 780 e 970 e un 25-30% tra 780 e 980?

Per quello che vedo ora la differenza è quella: al momento non ritengo che abbia senso passare da una 780 ad un 970 (a meno che qualcuno non te la compri in modo tale che tu non ci perda molto nel cambio, in termini di spesa).

ciao a tutti se volessi mettere una 970 o 980 su fx 8350 sarei cpu limited o meglio verrebbero limitate dalla Cpu??
grazie come sempre x i consigli..:ciaociao:

Ma quindi in buona sostanza devo dire a quelli di caseking di cambiarmi la MSI in una Gigabyte? :D :D

Io son soddisfatto della scelta, viste le buone esperienze passate con MSI, ma mi fate venire i dubbi!!!

Il mio consiglio è questo, chiedi un eventuale cambio ma prima fatti dire che modello ti offrono, se ti dicono la Gigabyte G1 GTX 970 non stare neanche a pensarci, mentre se è una reference o una MSI Gaming vediamo in seguito, ma cmq alla fine approfitta di un prodotto nuovo che nasce con molte migliorie rispetto ad scheda presenti da un anno sul mercato.
La amazon mi cambia la vga r9 290 tri-x OC con un'altra nvidia gtx 970 direttamente?Io pensavo che dovevo avere il rimborso e poi comprarmi da me la gtx 970! @N3RO_RE @GiovyX96

Ultima modifica:
:sbav: hai lo schermo dei miei sogni... il punto che vorrei un IPS. Beato te

era anche dei miei:)se non visualizzi il monitor in un punto con molta luce e lo guardi di fronte e non ti metti a fare su e giu' con la testa la differenza e' veramente poca a livello di colori con un ips,per il resto tutto un'altro mondo!!il top insomma,ed io di wqhd ne ho avuti 2 ips un dell u2711 e l'asus pb278q,penso che un po' di voce in capitolo dovrei averla:)

- - - Updated - - -

È chiaramente sbagliato ( e non è l' unico errore di quella recensione). 2 ventole da 9.2cm non posso emettere gli stessi db a 1100 e 2000rpm.
QUesto per dire che la gigabyte può sembrare più fresca ma solo perchè ha un profilo ventola più aggressivo e quindi più rumoroso.

Alla fine la scelta tra le 2 è puramente estetica

- - - Updated - - -

La temp del vrm è strettamente correlata al profilo ventola

non sono pienamente daccordo in quanto i db variano anche in funzione dell'inclinazione delle ventole,ma qui ci addentriamo in un discorso da cui non ne verremo piu' fuori,rimaniamo sul fatto che sono cmq 2 vga ottime anzi msi sarebbe da preferire in quanto ad affidabilita'.

amd dovrà farsi veramente il c..o per fare una 390x che stacchi un po la 980..ma già immagino consumi e calore..la coperta corta è :D ma per come sono fatto io me ne frego poco o nulla di pagare 10 euro all'anno in più di corrente..POTENZA BRUTA POTENZA BRUTA a me interessa solo questo no i 50 watt in meno:asd:

Consumo in meno vuol dire anche meno calore e + margini di OC ...non è solo una questione di 10€ in meno in bolletta...ma un regime di lavoro con meno calore è + affidabile e offre + possibilità di movimento in termini di OC

Consumo in meno vuol dire anche meno calore e + margini di OC ...non è solo una questione di 10€ in meno in bolletta...ma un regime di lavoro con meno calore è + affidabile e offre + possibilità di movimento in termini di OC

teoricamente è così..:asd:,ma preferisco una scheda che vada di più anche pagando qualche euro in più di luce :utonto:,i consumi è sempre l'ultima cosa che vedo in una vga nelle recensioni :vv:

era anche dei miei:)se non visualizzi il monitor in un punto con molta luce e lo guardi di fronte e non ti metti a fare su e giu' con la testa la differenza e' veramente poca a livello di colori con un ips,per il resto tutto un'altro mondo!!il top insomma,ed io di wqhd ne ho avuti 2 ips un dell u2711 e l'asus pb278q,penso che un po' di voce in capitolo dovrei averla:)

Il punto è che spesso mi vedo i film girando lo schermo verso il letto. E qui o inclino tutte le volte l'affare o nun ce se vede :look:
Io cerco G-Sync/1440p/IPS/2ms e se possibile con qualche led azzurro come la mia intera configurazione e tastiera :oogle: io non ne conosco

Il punto è che spesso mi vedo i film girando lo schermo verso il letto. E qui o inclino tutte le volte l'affare o nun ce se vede :look:
Io cerco G-Sync/1440p/IPS/2ms e se possibile con qualche led azzurro come la mia intera configurazione e tastiera :oogle: io non ne conosco

ti tocca aspettare anocora x gli ips con il gsync ma non penso ci vorra' molto o forse sta per uscire qualcosa se non ricordo male..

Senza contare che quando postai la notizia dei prezzi sembrava fantascienza, ed invece GTX 970 è un must buy.

nonostante sia reale, sembra ancora fantascienza conoscendo nvidia. :asd:

L'unica cosa che mi viene in mente di pensare di abbastanza sensato e logico, se fossi nei suoi panni di nvidia, è quello di fare un prezzo buono per spingere da subito le vendite della 970 in particolare vendendone davvero molte in breve tempo e poi piazzare la vera top, ridimensionando così l'interesse per la la fascia più "bassa"

sinceramente parlando per come ci ha lasciato AMD con i suoi ultimi prodotti e l'architettura GCN che intede proseguire anche per la serie R9 3xx la vedo estremamente dura controbattere già solo a queste proposte sul medesimo pp

cmq e' davvero un peccato che asus non abbia fatto una 980 direct cu classica senza quella m...a di strix che e' una boiata assurda a mio avviso!!tempo zero e con la 980ti torneranno alla normalita' xche' non ne venderanno nemmeno 1 mi sa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro