UFFICIALE Aspettando Nvidia Maxwell

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ha frequenze troppo alte per quelle prestazioni addirittura boostando a 1450mhz sta alla pari o sotto la Ti a 1220mhz prendendo come paragone battlefiled 3 (c'è anche la questione di mezzo driver acerbi ma cmq siamo li 5 o 6 frame in più nel

a parte il discorso sul chipone Gm210 che hanno già sicuramente pronto e non lanciano per vendere intanto queste, ha 2048 cuda contro 2880, e una differenza di 200Mhz sulle frequenze può pareggiare (a detta di gente esperta) la mancanza di circa 600cc e non più di 800 ...nonostante tutto fa ugualmente meglio con driver da migliorare:

780Ti reference in boost a 1205-1276Mhz:

GeForce GTX 780 Ti review - Overclocking The Graphics Card

980 reference in boost a 1452Mhz circa:

Nvidia GeForce GTX 970 and 980 reference review - Overclocking The Graphics Card

---

Probabilmente la questione del prezzo decisamente più alto tra le due mi sà che è dato dal fatto che come prestazioni assolute si piazza sopra alla 780Ti diventando (temporaneamente) la soluzione Top a singola Gpu pi veloce sul mercato e come sempre la soluzione più veloce nvidia la prezza sempre più alta

Ultima modifica:
A sto punto se r9 390x o gtx 980ti si muovono mi fanno un favore lol se mi inscimmio per bene comincio a prepararmi per i 4k

io il monitor in un momento di debolezza l'ho preso, solo che in singola 780ti smadorno ( in molti giochi mi si satura la memoria in un attimo )... anche se si ci gioca sui titoli normali...

speriamo si muovano, ma per i 4k ci vuole potenza.. lo Sli forse te ne garantisce sempre un po' di più

cmq io ero indeciso tra uno sli di 970 e una 980 alla fine credo che prendero' ora una 980 sicuramente gigabyte da quello che ho visto e poi quando escono le amd ed il prezzo scendera' ulteriormente prendero' la seconda ed il mio rog swift ringrazia:)

Domanda al volo. Ho la possibilità di scambiare a pari prezzo una AMD 290 VAPOR X ( pagata 335€ e ridandola ad amazon in quanto semi difettosa) con una di queste 970.
Scambio da fare al volo ? D:
Quanto va realmente meglio la 970 ? Non mi aspettavo un prezzo simile D:

beh a te frik va di lusso. hai una delle catene grosse di hardware in casa e stranamente hanno i prezzi normali. =PP io mi sa che la prenderò da loro.

Comunque è bello vedere quanto la gente si sbagliasse su queste nuove schede. Alla fine la 980 reference è stata impostata ad una frequenza tale da poter competere alla pari con la 780Ti, con un consumo però ridotto di quasi la metà. Inoltre, vedere OC di una reference ad aria a 1439 MHz mi fa pensare che, quando usciranno le Lightning e Classified/K|NGP|N, si potranno raggiungere comodamente anche i 1500MHz.

Senza contare che quando postai la notizia dei prezzi sembrava fantascienza, ed invece GTX 970 è un must buy.

io il monitor in un momento di debolezza l'ho preso, solo che in singola 780ti smadorno ( in molti giochi mi si satura la memoria in un attimo )... anche se si ci gioca sui titoli normali...

speriamo si muovano, ma per i 4k ci vuole potenza.. lo Sli forse te ne garantisce sempre un po' di più

si aspetto alle vere top e vediamo, mo fremo :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro