Aspettando Kepler - GTX 680 - Benchmark!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Alinoblu devi anche ammettere che i casi di utenti per cui la 580 singola non è sufficiente sono pochini.

Pure io ti dico che con una sola 580 non sarei soddisfatto, e infatti ne ho comprate 2 subito assieme. Al contempo ammetto però che salvo particolari giochi, ad oggi la netta minoranza, sono esagerate queste 2 schede.

Ovviamente il tutto dipende da che gioco uno ha tra i suoi preferiti. Ovvio che se io fossi un accanito gamer di BF3 (cosa che invece non sono assolutamente) sfrutterei a pieno le mie 580gtx, ma visto che sono un gamer all-round, che gioco un po' a quello e un po' a quell'altro senza accanirmi particolarmente su nulla, si fa presto a capire come il rendimento di schede molto potenti, siano le 580 o le 680, è parecchio frammentario.

Anche per GK110, ho si in previsione di prenderlo, ma è più un discorso di passione che di NECESSITA' vera e propria.

ragazzi io ho acquistato da 1 mese 1mese e mezzo la mia prima 580 e vedersi schiaffata questa in faccia non è il massimo....quanto costa???secondo voi a quanto potrei vendere la mia lightning nuova di un mese??

---------- Post added at 15:19 ---------- Previous post was at 15:18 ----------

oppure è meglio prendere un'altra 580??

Ma in effetti per me la gtx580 tra poco potrebbe diventare best buy. Come si è detto tranne casi particolari e super esigenze non c'è molto da sfruttare e con le schede nuove tanto meno.
Forse con i giochi di nuova generazione ma i mesi da aspettare non sono pochi

ragazzi io ho acquistato da 1 mese 1mese e mezzo la mia prima 580 e vedersi schiaffata questa in faccia non è il massimo....quanto costa???secondo voi a quanto potrei vendere la mia lightning nuova di un mese??

potresti prendere come esempio quello detto da Merluz....ovvero ke sono pochissimi i giochi per qui una 580 non basta,quindi vedi tu...se non sei uno di quei gamer ke giocano a quei pochissimi giochi in qui non basta una singola 580 ti conviene prenderne un'altra,mentre se vuoi vendere la tua e prendere la nuova 680 bene....sei tu ke devi decidere e capire di cosa hai bisogno...se invece sei un gamer come merluz e come me hai subito una risposta sopra di te=)....

Re: é arrivata la nuova gtx 680 NVIDIA Kepler > foto & benchmark!

c'é stata gente che non ha saputo aspettare 10 settimane ... figurati per una scheda di cui non si sa nulla che forse esce a fine anno :D
alla fine nvidia ha fatto una single che vá come la dual di passata generazione e consuma praticamente la metá ... meglio di cosi'... iniziamo a goderci queste :ok: considera che con due 680 non ci sono nemmeno le cpu adatte a tirarle del tutto ad oggi ...
asd nevvero c'è Ivy Bridge per questo! Secondo te lo han fatto veramente per testare i nuovi transistor 3D? Quelli li avranno almeno da anni in laboratorio, probabilmente Intel e Nvidia sono in collaborazione da un po' di anni. Penso che vengono usati i transistor 3D con architettura Sandy (Direi ottima, meglio di Gulftown) per overcloccare meglio i processori e quindi domare questi mostri, non ho mai pensato che quei TDP così bassi siano per far "risparmiare energia elettrica" ma per salire meglio in overclock, in fondo chi ormai lascia i processori alla frequenza ordinaria? Penso sia un piano ben studiato da Nvidia e Intel per mandare fuori dal giro AMD e questo avrebbe brutte conseguenze su di noi consumatori. Forse dovremmo cominciare ad aiutare AMD. Secondo me dietro i nomi Haswell e Maxwell non c'è solo una coincidenza..

non è che 1 mese fa non si sapeva che usciva GK104. Al massimo non si sapeva quanto era buono il chip. E si è rilevato essere PIU' che buono.

Non vedo motivi per farsi tutte ste pippe mentali del tipo "nuooooooooooooooo è uscita una scheda meglio della mia, come faccio? aiuto!!! la mia ce l'ho solo da 1 mese! e ora c'è n'è una più potente!!! cosa fare? piangere? aiutooooo" :asd: :asd:

Che poi 1 mese fa c'era già al 7970 che era più potente della 580....

Quindi non vedo perchè farsi questi problemi ora se non te li sei fatti al tempo scegliendo la 580 invece della 7970

costerá 500 euro ...la tua vale sui 300 ora...
300€ x venderla subito all'istante(no xke te la prendo io se la vende a questo prezzo:asd:)...magari a 350 la vendi ma con piu calma...cioè stiamo pur sempre parlando di una lightning....

300€ x venderla subito all'istante(no xke te la prendo io se la vende a questo prezzo:asd:)...magari a 350 la vendi ma con piu calma...cioè stiamo pur sempre parlando di una lightning....

Una light senza OC di fabbrica però :asd:

xke ne esistono 2 modelli?...asp scusate la mia ignoranza ma di light ce ne una sola vero???mi sono perso qualcosa?:skept:

a 350 o poco piu' la compri nuova sigillata... :D

xke ne esistono 2 modelli?...asp scusate la mia ignoranza ma di light ce ne una sola vero???mi sono perso qualcosa?:skept:

siamo OT
comunque della Light è in vendita la versione con OC di fabbrica e un'altra che è uguale ma non ha l'OC di fabbrica, indipendetemente dallo Switch LN2 impostato su on-off, entrambi i bios son configurati a freq STOCK.
inoltre c'è una versione di MSI 580 con dissipatore TF III, quello della Light quindi, che si chiama "power oc edition", che pur essendo molto simile alla Light, quasi uguale, non lo è...
Se hai altri dubbi scrivi nel topic ufficiale della 580 o aprine un altro
fine OT

a 350 o poco piu' la compri nuova sigillata...
biggrin.gif

non è che si trova così facilmente :D
tra l'altro altre schede tipo EVGA SC o PYN 580 su shop con prezzi semi-onesti sono prezzate ancora oltre i 400 €
La Light originaria non so se è così facile beccarla disponibile a 350€ con iva e sped.

Ultima modifica:
vero scusate a tutti...cmq se mai esistera(cosa molto probabile) non oso immaginare le prestazione di una ipotetica msi n780 light...solo il tempo ce lo dira...speriamo passi in fretta...

costerá 500 euro ...la tua vale sui 300 ora...
pagata 520...è passato un mese e la rivendo a 300???non credo xD...comunque merluz ha ragione....non ciè niente da sfruttare...faro sli di lightning in seguito grazie lo stesso

pagata 520...è passato un mese e la rivendo a 300???non credo xD...comunque merluz ha ragione....non ciè niente da sfruttare...faro sli di lightning in seguito grazie lo stesso

Non so se ricordi, ma all'epoca te lo dicevo che non era il caso di spenderci 520 € per una 580, ma ti eri imputanto e hai voluto prenderla a tutti i costi in quel modello nonostante ce ne fossero di simili a prezzo inferiore.

Amen cmq, FINE OT, parliamo della protagonista del topic, GK104 - 680GTX

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro